[VENDO\SCAMBIO] Jetbeam m1x

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
dr.toto

Re: [VENDO] Jetbeam m1x

Messaggio da dr.toto » 29/12/2011, 2:03

adryann ha scritto:Cari torciofili di tutto il mondo, vi comunico che il carissimo Stepep ha trovato il problema:
la filettatura della testa; la mia testa (beh, non la mia ma quella della torcia), infatti, ha un eccessivo gioco quando è svitata e quindi muovendela il negativo fa dei falsi contatti.
Mi tocca cambiare testa! :lol:
Molto probabilmente non vi è nessuna necessità di cambiare la testa.
Probabilmente è più che sufficiente cambiare la molla del tail cap con una nettamente più robusta in modo che le batterie spingendo di più sulla testa tengano in "tiro" le filettature assicurando un perfetto contatto di massa. A volte basta tirare un poco la molla di serie o utilizzare batterie più lunghe.
E' un problema tipico che si verifica sulle torcette twisty quando le filettature sono lasche e la molla è debole. Se sono a più livelli cambiano livello continuamente ad ogni accensione anche se hanno la memoria saltando anche qualche livello.
Se non si conosce il trucco sembra impazzito il driver. Basta allungare la molla tirandola e tutto torna perfetto.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

adryann

Re: [VENDO] Jetbeam m1x

Messaggio da adryann » 29/12/2011, 2:46

dr.toto ha scritto:
adryann ha scritto:Cari torciofili di tutto il mondo, vi comunico che il carissimo Stepep ha trovato il problema:
la filettatura della testa; la mia testa (beh, non la mia ma quella della torcia), infatti, ha un eccessivo gioco quando è svitata e quindi muovendela il negativo fa dei falsi contatti.
Mi tocca cambiare testa! :lol:
Molto probabilmente non vi è nessuna necessità di cambiare la testa.
Probabilmente è più che sufficiente cambiare la molla del tail cap con una nettamente più robusta in modo che le batterie spingendo di più sulla testa tengano in "tiro" le filettature assicurando un perfetto contatto di massa. A volte basta tirare un poco la molla di serie o utilizzare batterie più lunghe.
E' un problema tipico che si verifica sulle torcette twisty quando le filettature sono lasche e la molla è debole. Se sono a più livelli cambiano livello continuamente ad ogni accensione anche se hanno la memoria saltando anche qualche livello.
Se non si conosce il trucco sembra impazzito il driver. Basta allungare la molla tirandola e tutto torna perfetto.
Grazie per il consiglio doc ;)
Non so se in questo modo riuscirò a risolvere o se abbia già provato stepep, ma ad ogni modo una prova la farò. Quello che so è che stepep ha anche provato a mettere la testa della sua jet sul corpo della mia jet e il gioco non c'era.
Vorrei sparare una caxxta: aggiungendo un altro paio di magneti alle batterie, non si ha lo stesso effetto che si avrebbe allungando la molla?
Fenix tk35, predator xp-g r5, 4sevens quark mini AA S2, quark 123 S2

dr.toto

Re: [VENDO\SCAMBIO] Jetbeam m1x

Messaggio da dr.toto » 29/12/2011, 10:47

Sela molla è proprio molla spinge poco sia che sia poco caricata che tanto caricata.
Certo una prova con i magneti puoi farla ma dopo aver "tirato" a dovere la molla.
Se la torcia è ancora da stepep chiedigli di fare due prove, probabilmente di molle meno molle (scusate il gioco di parole :lol:) ne ha da sostituire.
Se non c'è una discreta pressione da parte della molla che spinge la batteria i filetti non rimangono in "tiro" ed il contatto è precario.
Certo sarebbe meglio che il gioco non ci fosse ma così si recupera alla grande.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

adryann

Messaggio da adryann » 29/12/2011, 19:14

Ho provato ad aggiungere alcuni magneti...ne ho messi talmente tanti che la testa non si svitava nemmeno più. Niente da fare Doc! Pensavo di aggiungere uno spessore (pellicola trasparente) sul corpo, nel punto in cui tocca la parte terminale della testa così da eliminare il gioco. Può funzionare secondo voi? Non è che la pellicola impedisce di fare il contatto?

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 29/12/2011, 23:32

Sicuramente in quanto palesemente isolante.
Devi aumentare la spinta in avanti delle batterie con una molla che non sia molla e che spinga sul serio.
Hai provato ad allungare la molla di serie tirandola parecchio? Se ciò non basta devi sostituirla.
I magneti aumentano la spinta proprio di poco ma valeva la pena di tentare.
Mi raccomando di sgrassare bene la filettatura (sicuramente lo avrai già fatto 1000 volte).

adryann

Messaggio da adryann » 01/01/2012, 20:10

La molla lo tirata ma niente. Non so nemmeno come sostituirla con un altra molla che nemmeno ho, le filettature le ho sgrassate più volte. Mi rassegno, o la riesco a vendere o la tengo così.

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 01/01/2012, 21:42

Ho letto tutta la trafila... Adryann sono interessato alla torcia...
tu di dove sei?
Io attualmente mi trovo a Reggio Calabria ma giorno 10 arrivo a Milano...
Ho un debole per le jetbeam... anche se non funzionante al massimo mi rimarrebbe come pezzo di compagnia
sul comodino.... hai altre foto?

ciao!

adryann

Messaggio da adryann » 02/01/2012, 0:14

antoninodattola ha scritto:Ho letto tutta la trafila... Adryann sono interessato alla torcia...
tu di dove sei?
Io attualmente mi trovo a Reggio Calabria ma giorno 10 arrivo a Milano...
Ho un debole per le jetbeam... anche se non funzionante al massimo mi rimarrebbe come pezzo di compagnia
sul comodino.... hai altre foto?

ciao!
Ciao Antonio, io sono della provincia di Avellino...non saprei ma se sei in macchina potresti fare una piccola deviazione. Ho solo altre due foto, se mi dai l'indirizzo mail in pm te le invio (altrimenti dovrei trovare un programma per comprimerle :oops: ), potrei farne altre ma la qualità della fotocamera non è delle migliori. Non ti farà compagnia solo sul comodino ma dappertutto :D Se hai la possibilità di passare da qui ti renderai conto che la torcia è utilizzabile anche a testa svitata, io l'ha utilizzo in bici ma solo a livello massimo...se la utilizzo a testa svitata, alla prima buca che prendo inizia a fliccare.
ciao

adryann

Messaggio da adryann » 02/01/2012, 16:17

Sono contento che la torcia sia andata ad uno del forum! Venduta al gentilissimo Antoninodattola, ora non mi resta che impacchettarla, spedirla e trovare la risposta ad un assillante quesito :o :
"E mò che torcia prendo?La stessa e identica o cambio pianeta? Mica si può stare solo con una piccola predator!"
A breve esporrò il quesito nell'apposita sezione :D .

Rispondi