Allora purtroppo in questi giorni sono state rubate due delle 3 fedelissime Zebralight frontali del 2013-2014, è rimasta solo una total flood .
Quindi abbiamo 1 Zebra flood, una Armytek predator di 4-5 anni con un po di datati problemi (non funziona al livello massimo), la Acebeam H15 di cui si parlava nell'altro post in cui me la avete gentilmente consigliata in primavera.
Ora anche se la H15 non mi ha convinto a pieno per: anello magnetico che secondo me alla lunga è un punto critico, runtime a parità di lumen inferiore alle Zebra e per i livelli sopra i 1000lumen inferiore al dichiarato (ma l'ho provato a 7°C)...
Vabbeh ho fatto forse la cavolata di prendere la H30

Però devo dire che comunque la H15 ha il pregio che in montagna sopratutto in situazioni difficili e pericolose con una sola piccola frontale e un paio di batterie di scorta è come avere due torce ...però 2500 lumen o 4000 in testa sono veramente troppi ma in determinate situazioni viene utile averli a portata di mano...
Tutt'altro discorso è per lavorare (settore agricolo agriforestale) dove invece abbiamo bisogno runtime e robustezza assoluta, ora nei 4-5 anni passati con le 3 precedenti zebra siamo giunti tutti quanti alla conclusione che le due total flodd erano troppo flood (non si riesce a vedere la cima di un alberello) e quella con l'apertura a 80° era leggermente troppo throw per cui penso di sostituire le due rubate con due Zebra con il vetro opaco...
La H15 con 3 batterie la regalo a mio padre e tengo la H30 (o viceversa) come torcia due in uno/jolly situazioni critiche
Quello per cui mi servirebbe consiglio è: vorrei avere una torcia da tenere alla cintura e da affiancare alla Zebra H600Fc Mark Floody 4000K (da ordinare),
Visto che avrei comunque già anche la H30 vorrei qualcosa più da tiro ma non tipo laser (non devo sparare a nessuno).
Dimensioni 15/18cm (massimo) di lunghezza e non eccessivamente larga
Tinta 5'000K circa
Batteria 21700
Vorrei vederci bene (bene davvero) fino a 150/200m (si lo so che sulla H30 c'è scritto che ci vedrei fino a questa distanza ma se mi baso sulla H15 devo fare perlomeno diviso 3 per capire dove ci vedo bene (bene)
Tipo se la Acebeam T36 XHP35 Hi Neutral White (5000K) avesse il doppio dei lumen sarebbe il top (il runtime in questo caso è meno importante che per la frontale perché è una torcia che userei per brevi periodi (controllo confini, cancelli chiusi senza camminare troppo ecc)
C'è anche la Acebeam L30 Gen II Neutral White (5000K) che però ho paura si avvicini troppo alla H30 come fascio e allo stesso tempo dubito che con la batteria non al 120% si veda bene fino a 150/200m reali
Ultima domanda se attacco la H30 al caricatore del cellulare (carica adattativa qualcom 3.0) 3A rovino la batteria? Perché scrivono massimo 2A di carica (21700 originale Acebeam)?