1)sono macchinista ferroviarioPomp92 ha scritto:Grazie a tutti dei consigli intanto.
La SRT9 la avevo adocchiata ma ho qualche dubbio sulla potenza dei led luminosi. Inoltre, come pure l'altra nitecore mi sembra esista solo CW.
La Eagletac G25C2 è interessante, però i filtri tutti in plastica immagino si disintegrerebbero alla prima caduta, oltre che essere scomodi per passare da un colore all'altro.
L'effettivo utilizzo ancora non lo so ma sarà in ambito ferroviario. Potrei usarla personalmente a breve distanza per i controlli in partenza (luce normale, tinta neutra), o lasciarla in uso al collega capotreno per segnalazioni e verifiche sulla linea.
Penso che la soluzione più pratica siano i filtri, probabilmente permettono una maggiore potenza rispetto ai singoli led colorati, anche se con un efficienza molto minore. Qualcuno ha provato quelli della Armytek? Son cari ma se sono ben fatti può valerne la pena.. ho una Predator Pro V3 con XP-L HI a cui applicarli.
2)potevi dirlo prima che l'utilizzo era ambito ferroviario


3)ho il filtro rosso e bianco da diffusione della Armytek e sono ottimi, hanno il bordo in gomma che può ammortizzare eventuali cadute. Credo però che portarsela dietro sia un po' scomodo se non tenendola alla cintura con la sua fondina.
4)per uso ferroviario ti consiglio la Manker E03H NW. http://www.mankerlight.com/manker-e03h- ... -headband/. C'è pure la versione nichia con un'ottima resa cromatica. I colori disponibili sono quelli fondamentali (verde-rosso-bianco). Cosa nn da poco la puoi utilizzare in testa con la sua fascia lasciandoti le mani libere per intervenire, ed ha pure il magnete per attaccarla al ferro (che in ferrovia nn manca

5)per l'uso da te richiesto non credo tu abbia bisogno di tanti lumens. Devi per lo più segnalare e non vedere. E cmq per utilizzarla per eventuali verifiche al materiale vanno bene circa 300 lumens. La puoi tenere in tasca e utilizza semplici stilo AA.
Vedi video: https://youtu.be/OLhfHtVc3bg
