Niteye EYE-30
-
Re: Niteye EYE-30
Per capire, visto che non conosco l'oggetto: che caratteristiche ha la Spy originale?
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- biomeccanoide
Convengo con te che l'originalità ed il lavoro che vi è dietro va pagato perchè perchè richiede un investimento di tempo e soldi per il customer.alfapad ha scritto:La mia non è una critica sul come siano fatte, come funzionino o come si comportino, solo mi sembrano tanto che abbiano lavorato poco sul lato estetica. Poi magari sono torce che hanno prestazioni da urlo, ma di sicuro non sono originali
Convengo anche che copiare sia facile quanto economico e non apporti nulla nel mondo delle torce.
Ricordiamoci però che Michelangelo aveva iniziato proprio copiando i dipinti dei maestri dell'epoca prima di sfornare i suoi capolavori.
Ci sono costruttori come McGizmo, Lux RC, Mac's Custom & Co. che però mantengono costi accettabili pur offrendo qualità e originalità.
Pagare 1500€ per una SPY mi sembra davvero esagerato rispetto a quello che offre.
Se poi penso alla versione Tri-V che ne costa 2500€ pretendo che la mattina mi prepari anche il caffè!

Ovviamente questa è una mia personalissima riflessione.
- erehwyrevekool
Credo che se i costruttori custom che ai citato (che apprezzo molto) si fossero cimentati in torce non a sezione circolare classica (quindi molto più lavorata), i loro prezzi non si sarebbero discostati tanto da quelli delle Spy.
-
Sono d'accordo fino ad un certo punto. Ad esempio le moto da strada, per quanto originali se colorate allo stesso modo basta vederle da 20m di distanza e sono tutte uguali. Voi altri siete appassionati oltre le torce anche di coltelli ed orologi, ne vogliamo parlare?!?
A parte gli esempi che ora sono scomparsi dal loro sito per quanto riguarda la EYE-30 io la trovo originalissima! A quale somiglierebbe scusate? La Dry, la Nitecore Monster? Questa ha le tre parabole distinte e separate ma non a mitragliatrice come la TK45. Purtroppo la forma a lattina è condizionata dall'uso di 4x18650, dunque non c'è molto da inventare.
Secondo me ad oggi una torcia di marca e funzionale non può essere tanto originale visto che tutte le soluzioni tecniche affidabili e realmente utili sono state esplorate.
Per il fatto che si può ricaricare direttamente le batterie non la trovo una soluzione sicura, mi sa tanto di possibile candelotti di dinamite!
A parte gli esempi che ora sono scomparsi dal loro sito per quanto riguarda la EYE-30 io la trovo originalissima! A quale somiglierebbe scusate? La Dry, la Nitecore Monster? Questa ha le tre parabole distinte e separate ma non a mitragliatrice come la TK45. Purtroppo la forma a lattina è condizionata dall'uso di 4x18650, dunque non c'è molto da inventare.
Secondo me ad oggi una torcia di marca e funzionale non può essere tanto originale visto che tutte le soluzioni tecniche affidabili e realmente utili sono state esplorate.
Per il fatto che si può ricaricare direttamente le batterie non la trovo una soluzione sicura, mi sa tanto di possibile candelotti di dinamite!
-
Questa è la seconda foto che era sul sito:alfapad ha scritto:Per adesso, prima il sito è andato down e da quando è ricomparso la copia della Spy non c'è più
Per far meglio capire, questa è la Niteye Zip20-c:
![]()

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- Hakyru
Cazzarola!
L'imitazione della Spy...carina
Se penso che le Spy usate vengono vendute a 1200 dollari,mi viene quasi da ridere
Comunque la EYE 30 non mi sembra affatto male
L'imitazione della Spy...carina

Se penso che le Spy usate vengono vendute a 1200 dollari,mi viene quasi da ridere

Comunque la EYE 30 non mi sembra affatto male

- Dan-Hilo89
- gintonik
per metterla sul sito, credo che l'abbiano già fatta...biomeccanoide ha scritto:Si ma se fanno la copia della Spy con la qualità con cui la Solarforce fa le copie della Surefire io ne prenoto già una!

ai presupposti di sopra la prenderei anche io, quella "originale" è inavvicinabile come prezzo
inoltre la EYE-30 non mi dispiace anche se qualcosa non mi convince, come il caricabatterie integrato
proviamo a mandar loro una e-mail e vediamo che succede...

La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection
la mia collezione - my collection
- ciccio90
prezzo???
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k
- Guerriero777
Il prezzo del Eye-30 è $200, ma mi piace molto. Ho scritto un email a Niteye per vedere si posso ricivere uno per fare un reciensione (review) in queste forum, CPF, e un forum dove si parla espanol. Mi dispiace per il mio Italiano, ma quando faccio il review, vado chiedere a la mia professoressa di l'italiano si puo corregererlo.
Ciao tutti:)
Ciao tutti:)