ro.ma. ha scritto:La basetta di ricarica fatta in questo modo ha sicuramente il difetto di essere propretaria e quindi non standard, ma ha il vantaggio di una miglior tenuta alla polvere e all'acqua delle normali prese microUSB protette da tappi in gomma.
con olight ed un paio di cinesi scrause non ho avuto ottime esperienze, all'inizio tutto bene, ma col tempo inizian i falsi contatti fra sporco, ossidazione o polo centrale che perda la tenuta della molla, anche in tanti altri dispositivi che utilizzano sistemi simili ho avuto problemi con un uso intenso (tastiere di portatili, modem ed altri apparecchi con ricarica simile e tenuta con magnete) tralasciando che senza l'attacco proprietario sei fregato...
i sistemi per rendere stagne le usb esiston da parecchio tempo e son stati adottati anche prima dei vari tappini in silicone se non sbaglio.
vista la diffusione esagerata di apparecchi con connettore micro usb,ho eliminato e non compro piu apparecchi con connettori proprietari o poco diffusi se è sufficiente la 5v per l'alimentazione del dispositivo
La clip potevan studiarla meglio, anche nella versione 18650 interferisce con la rotazione?