"PentagonLight era un produttore con di flashlights con sede a SanFrancisco (California). I suoi prodotti avevano cominciato ad avere una buona diffusione negli ambienti militari, in varie agenzie federali e presso forze di polizia negli USA. Il loro catalogo comprendeva comuni flash light, torce tattiche da montare sulle armi, ed anche una piccola torcia angolare a led..la MOLLE light per l’appunto.La Pentagonlight lanciò sul mercato la MOLLE light nel 2007.
Ma nell’aprile del 2008 la Surefire citò in giudizio Pentagonlights per aver
utilizzato senza consenso un brevetto di sua proprietà e per false comunicazioni sociali (pubblicità ingannevole). La causa venne radicata presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti dell’East Texas. Surefire sosteneva che Pentagon avesse utilizzato il suo brevetto n.RE40,122 relativo al tappo di chiusura con interruttore (caratteristico della Surefire). Non solo, Surefire lamentava anche il fatto che Pentagonlight pubblicizzasse tale accorgimento tecnico come “farina del proprio sacco” e che i suoi prodotti fossero reclamizzati come “Made in USA” mentre invece sarebbero stati prodotti in Vietnam.
Nel novembre 2008 la Corte Distrettuale prosciolse Pentagonlight Scientific Corporation dall’accusa di false comunicazioni sociali in merito alla circostanza secondo cui avrebbe falsamente reclamizzato i suoi prodotti come “made in USA”. Venne riscontrato che venivano effettivamente prodotti dove indicato dalla Pentagon.
La condanna, invece, arrivò per l’altro capo d’accusa, cioè per l’utilizzo indebito del brevetto di proprietà Surefire. La Corte stabilì in sentenza che Pentagonlight Scintific Corp. Non potesse mai più produrre, utilizzare, vendere e/o offrire a terzi in vendita, esportare e/o importare, prodotti che utilizzassero accorgimenti tecnici derivanti dal brevetto del tail cap Surefire.
Pentagonlight accettò la decisione (evidentemente molto ben motivata e difficilmente appellabile) di cessare permanentemente e definitivamente la propria attività e chiuse i battenti pochi mesi dopo il deposito della sentenza."
preso da una vecchia recensione, cavoli ha un pezzo di storia delle torce in mano...

duro un niente e poteva dar filo da torcere, a veder le foto offriva anche bei supporti da arma ed altri accessori.
bel pezzo da collezione