FLASHLIGHT NEWS (parte 2)

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Steve1960

Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 2)

Messaggio da Steve1960 » 29/10/2017, 16:37

Patch ha scritto:...per non parlare del prezzo.
Diceva quello che vuole spendere "quasi" 100 euro per la torcia di Garibaldi, perché è buona per usarla come "mazza"... :torciata: :stralol: :stralol: :stralol:

Quanto "costa" secondo te su "strada", una Imalent DX 80 "completa", di battery Pack da 8x18650 di lusso e 8 XHP-70.2? :roll:
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 29/10/2017, 16:41

Giuseppe Cree ha scritto:finché non useranno sistemi di dissipazione seri, sti torcioni serviranno solo a far vedere chi l'ha più lungo, ma all'atto pratico imho son solo inutili bestioni costosi, pesanti, ingombranti e inefficienti.
Sono d'accordo non comprate la DX80 è solo un inutile bestione costoso, pesante, ingombrante e inefficiente... :lol:

Scherzo... :segreto:

lock

Messaggio da lock » 29/10/2017, 17:08

Steve1960 ha scritto:
Giuseppe Cree ha scritto:finché non useranno sistemi di dissipazione seri, sti torcioni serviranno solo a far vedere chi l'ha più lungo, ma all'atto pratico imho son solo inutili bestioni costosi, pesanti, ingombranti e inefficienti.
Sono d'accordo non comprate la DX80 è solo un inutile bestione costoso, pesante, ingombrante e inefficiente... Immagine

Scherzo... :segreto:
Steve ma a te é arrivata la DX80? L'avevi presa in preordine o sbaglio?

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 29/10/2017, 17:53

lock ha scritto:Steve ma a te é arrivata la DX80? L'avevi presa in preordine o sbaglio?
Si è arrivata... :14:

I difetti secondo me... :torciata:

Il primo... in ordine di "seccatura" e "fastidio", non c'è la presa filettata "standard" per montarla su un cavalletto... :torciata: :torciata: :torciata:

Il secondo... in "bundle", viene fornito un alimentatore "giocattolo" per la ricarica, inoltre doveva arrivare con la spina europea, ma mi hanno mandato quello con la spina "americana", con un adattatore che definire "scrauso" è un eufemismo, visto le correnti in gioco 19 V 2 A, si "doveva" fare meglio, nel frattempo, ho già individuato il sostituto, se come presumo "l'aggeggio" non durerà molto... :torciata: :torciata:

Il terzo... hanno messo un "coso", perché non saprei definirlo diversamente, a cui attaccare il lacciolo che pur nella sua semplicità mi piace molto, il "coso" è un pezzo di file di ferro intrecciato, bloccato ad anello con un tubicino di acciaio zigrinato... :torciata: :torciata:

Per il resto la torcia funziona alla grande, non ho riscontrato come alcuni "difficoltà" ad accedere al turbo con il doppio click, cioè qualcuno non riesce a "regolarsi" con la velocità di "esecuzione", della manovra, sulla mia due tap decisi a breve distanza, l'uno dall'altro e la torcia va in turbo da qualsiasi livello, anche da spenta, sparare all'improvviso in faccia a qualcuno, "cotanta" potenza luminosa, credo faccia più effetto di qualsiasi strobo o strobone che dir si voglia... :shock:

Sul video di presentazione della torcia, di Charles Bridgtec, si vede che lui riesce a "svitare" il tail cap, mettendo a nudo il poderoso Battery Pack, a me non è riuscito, però guardando bene il video, ho notato che sulla sua, non è presente il "coso", non vorrei che oltre per attaccarci il "lacciolo", serva anche a impedire la rotazione del tappo del battery pack, in seguito ulteriori "sviluppi" sulla vicenda... :14:

Sogno a occhi "aperti", mi piacerebbe visto che Imalent ne è capace, una versione con la luminosità "dimmerabile", magari con il driver "Narsil" come la BLF Q8, la presa per il cavalletto e la ricarica con spina USB C (questa la vedo "complicata" visti i 19 V in gioco, magari basterebbe un alimentatore di migliore qualità), di più e di meglio "nin za saprei" che volere... :anim_19:

lock

Messaggio da lock » 29/10/2017, 18:04

Steve1960 ha scritto:
lock ha scritto:Steve ma a te é arrivata la DX80? L'avevi presa in preordine o sbaglio?
Si è arrivata... :14:

I difetti secondo me... :torciata:

Il primo... in ordine di "seccatura" e "fastidio", non c'è la presa filettata "standard" per montarla su un cavalletto... :torciata: :torciata: :torciata:

Il secondo... in "bundle", viene fornito un alimentatore "giocattolo" per la ricarica, inoltre doveva arrivare con la spina europea, ma mi hanno mandato quello con la spina "americana", con un adattatore che definire "scrauso" è un eufemismo, visto le correnti in gioco 19 V 2 A, si "doveva" fare meglio, nel frattempo, ho già individuato il sostituto, se come presumo "l'aggeggio" non durerà molto... :torciata: :torciata:

Il terzo... hanno messo un "coso", perché non saprei definirlo diversamente, a cui attaccare il lacciolo che pur nella sua semplicità mi piace molto, il "coso" è un pezzo di file di ferro intrecciato, bloccato ad anello con un tubicino di acciaio zigrinato... :torciata: :torciata:

Per il resto la torcia funziona alla grande, non ho riscontrato come alcuni "difficoltà" ad accedere al turbo con il doppio click, cioè qualcuno non riesce a "regolarsi" con la velocità di "esecuzione", della manovra, sulla mia due tap decisi a breve distanza, l'uno dall'altro e la torcia va in turbo da qualsiasi livello, anche da spenta, sparare all'improvviso in faccia a qualcuno, "cotanta" potenza luminosa, credo faccia più effetto di qualsiasi strobo o strobone che dir si voglia... :shock:

Sul video di presentazione della torcia, di Charles Bridgtec, si vede che lui riesce a "svitare" il tail cap, mettendo a nudo il poderoso Battery Pack, a me non è riuscito, però guardando bene il video, ho notato che sulla sua, non è presente il "coso", non vorrei che oltre per attaccarci il "lacciolo", serva anche a impedire la rotazione del tappo del battery pack, in seguito ulteriori "sviluppi" sulla vicenda... :14:

Sogno a occhi "aperti", mi piacerebbe visto che Imalent ne è capace, una versione con la luminosità "dimmerabile", magari con il driver "Narsil" come la BLF Q8, la presa per il cavalletto e la ricarica con spina USB C (questa la vedo "complicata" visti i 19 V in gioco, magari basterebbe un alimentatore di migliore qualità), di più e di meglio "nin za saprei" che volere... :anim_19:
Wow ImmagineImmagine
A questo punto mi incuriosisce piu di qualsiasi altra cosa il "coso"Immagine.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 29/10/2017, 18:25

lock ha scritto:A questo punto mi incuriosisce piu di qualsiasi altra cosa il "coso"
Giustamente allora... ecco a voi un'immagine close-up del "coso"... :14:
Allegati
Coso.jpg

lock

Messaggio da lock » 29/10/2017, 18:30

Steve1960 ha scritto:
lock ha scritto:A questo punto mi incuriosisce piu di qualsiasi altra cosa il "coso"
Giustamente allora... ecco a voi un'immagine close-up del "coso"... :14:
Ah ok.. ho capito adesso di cosa si tratta...si svita e lo puoi togliere anche ...
ne ho qualcuno simile un po piu grande peró che uso per agganciare il gps allo zaino quando non uso il moschettone

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 29/10/2017, 18:35

lock ha scritto:si svita e lo puoi togliere anche
Da una parte si svita, però nonostante ciò, se non si riesce a svitare il tappo del tail cap, non passa dalle asole nel corpo in cui è inserito... ;)

alex74

Messaggio da alex74 » 29/10/2017, 18:49

allora se hai la curiosità di aprirlo vai di cesoia e .. "trac" :mrgreen:
senti steve ma una recensione ti scapperebbe? :denton: :14:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

alex74

Messaggio da alex74 » 29/10/2017, 19:16

lock ha scritto:
alex74 ha scritto:40.000 lumen? :shock:
devo dire che questi mostri hanno un certo fascino però con queste potenze in gioco ho paura che il turbo durerà 30 secondi :?
bisogna vedere come è regolata: se ha una grossa potenza servibile all'atto pratico,visto da che base si parte, avendo 8x18650 potrebbe avere un runtime di tutto rispetto
Bhe diciamo che "raddoppia" la potenza "raddoppia" il pacco batterie quindi il runtime rimarrà pressocché simile...Immagine
Cé una corrispondenza lineare fra potenz fornita , quantità di luce generata e runtime...xD

Mammamia peró che mostri...
penso che molto presto si passerà inevitabilmente alle configurazioni 4-8x20700-21700 o 4-8x26650 o superiori.. Se non é stato fatto ancora é stato solo per una scelta di mercato..
ciao quello che dici del raddoppio va bene ma quello che volevo dire è che pensavo che magari con 8 x18650 potresti usare un livello tipo 3000 lumen per un po tempo consecutivamente senza i tagli termici tipici di 1,5/ 2 minuti visto che mi sembra abbia una testa molto grande con profonde lamelle per dissipare il calore
condivido anche quello detto da patch e giuseppe che queste torce possono avere poco senso visto che per ora non esiste qualcosa di veramente affidabile per dissipare il calore(anche se esiste qualcosa con ventole tipo computer che secondo me potrebbe essere un buon rimedio) però sono sincero, non so quanto potrà costare ma avere la possibilità di avere per "puro sfizio" una bestia simile tra le mani mi mette certe voglie :scimmia:
come diceva una pubblicità: "la mia non è proprio fame maaaa...più voglia di qualcosa di buono" :lol:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Rispondi