https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 51#p227463

Buona lettura !!!
Grazie a te per aver letto la recensionePatch ha scritto:Grazie per la recensione Nickdano!
Bella torcia, il fascio mi piace molto, soprattutto il fatto che abbia quel secondo anello di spot.
La tinta dalle foto sembra piuttosto calda, è Neutral?
Questa è l'unica pecca diciamo poco pratica di questo sistema, non ultimo il fatto che taglia il diffondersiLe sporgenze del bezel determinano una serie di “artefatti” nello spill; rendendolo non perfettamente tondeggiante
All'inizio non ci credevo nemmeno io, ho rifatto la misurazione più volte e con batterie diverse, il risultato è sempre stato intorno ai 1530 lumen di picco.P.P. ha scritto:
Bravo per la recensione, anche per il grafico del runtime ben fatto e chiaro nelle sue due linee.
La M1X ha vocazione smaccatamente tattica, come sigariforme è una delle poche attuali che abbia
una vistosa cresta al bezel, quale merlatura.
Questa è l'unica pecca diciamo poco pratica di questo sistema, non ultimo il fatto che taglia il diffondersiLe sporgenze del bezel determinano una serie di “artefatti” nello spill; rendendolo non perfettamente tondeggiante
dello spill verso il basso - piano di camminata ( visto che la cresta internamente non ha superficie lucida ).
Sarebbe stata carina una soluzione che permettesse di svitar la cresta dal bezel principale, tanto a poter
scegliere se tenerlo... o aver più vivo spill a terra, smontandolo.
Ben intervallati i livelli, considerando che la torcia è a diffusione anche il lasso tra 60 e 350 lm. direi è
accettabile, essendoci - mi sembra - spot di gran diametro.
Una cosa : la misurazione di 1.600 Lm. di picco al " Turbo " mi ha sorpreso mica poco : se infatti è
corretta, il led - anche solo per pochi secondi... - è chiamato a dar ca. 1.800 / 1.900 lm. Led Lumens;
da un led XHP-35 me lo aspetterei, ma non così facilmente da un XM-L2. La linea piatta che porta il
runtime fino al 55mo minuto sta infatti a 1.049 lm. , ovvero il led darebbe grosso modo 1.200 Led
Lumens costanti... : la testa sarà ovviamente più che rovente.
Ecco il mio calcolo dei valori dalle tue misurazioni - prendo come tiro di picco 12.200 CD - :
Ho appena effettuato una prova veloce, a 15 minuti di accensione al turbo, la testa della torcia ha una temperatura di 58 CP.P. ha scritto:Grazie, sei molto gentile. Chiaramente non metto in dubbio il tuo lavoro, resto comunque
sorpreso dal picco di luce emessa dalla Striker.