Steve1960 ha scritto:Giuseppe Cree ha scritto:la testa in rame oltre ossidarsi (piacevole o meno) nell'uso concreto non mi da nulla in piu se non il peso (peso in piu allora esagero con la SS e sudo meno quando cade)
La testa in rame disperde meglio il calore della "omologa" in alluminio, fattore non trascurabile, su una "torcetta" del genere, si ossida anche l'alluminio, apposta quello usato sulle torce e altri "ammennicoli" militari, subisce il processo di "anodizzazione", più o meno fatto bene e quindi resistente all'uso...

non mi par che il rame delle manker sia protetto quanto l'alluminio anodizzato delle torce, a meno che in parecchie foto nel web non abbian volutamente carteggiato la superficie in rame qual'ora era trattata per non ossidarsi.
Scurisce in breve tempo e a molti puo non piacere (io i tubi meccanici delle e-cig li adoro in rame, vissuti e verdini, potrebbe piacermi la torcia, ma non a tutti gusta sta cosa o si metterebbe poi a lucidare il rame o materiali simili esposti all'aria)
Il rame conduce meglio ma in pochi cm lisci e ventilazione naturale fa poco e nulla per dissipare il calore che il led gli ha ceduto.
La potenza della torcia in relazione alla dimensioni resta esagerata; ora ovviamente non vado contro al fatto che il rame conduca meglio, ma miracoli non ne puo fare in dissipazione senza adeguata superficie e-o ventilazione forzata.
la e14 II per la forma della testa è peggiorata in dissipazione rispetto alla precedente e la s42 è ancor peggio per via della porta usb coperta dal silicone, ma visto la potenza è un dettaglio totalmente ininfluente.
ok, in turbo avrò un tot in piu, ma è apprezzabile ad occhio quanto il peso in piu in tasca?!?
resto dell'idea di risparmiare quel mezzo grammo di peso in tal torcia scegliendo l'alluminio e preferisco perdere in impermeabilità ed avere accesso diretto all'usb senza aver la torcia divisa in 2 (un po come la imalent dn35/70 vs le haikelite concorrenti.....
su quest'ultima la cosa mi pesa poco in quanto l'ho presa per tenerla in auto e la userò poco e nulla, ma a caricarla spesso mi rimperebbe perdendo un po della praticità dell'usb).
parliamo di torce comunque troppo nuove, la s42 nelle prime edizioni era un aborto da buttare che fortunatamente è stato corretto, ma voglio vedere quanto dura e in che condizioni si riduce dopo qualche annetto di uso, adesso bestemmio solo per trovar un fodero per la piccoletta in versione corta.
non metto in dubbio la superiorità della manker che costa qualcosa in piu, ho letto che la qualità generale dovrebbe essere superiore e rapportata al costo ma confronti diretti non ne ho trovati.