Parliamo qui di torce Inc e Led
-
luchettota
-
Contatta:
Messaggio
da luchettota » 12/12/2011, 19:56
Pochi minuti fa ho sostituito le batterie alla TK40, chiuso il tailcap come di norma, dopo pochissimi istanti mi è venuta voglia di lubrificare le filettature con del grasso siliconico. Faccio l'operazione, chiudo il tailcap e provo a riaprirlo per vedere se le filettature scorrono lisce, ma.............. non si apre più, sembra saldato, ci siamo messi a fare leva in due persone ma nulla non si apre più, è come cementato.
Mistero

MEMENTO AUDERE SEMPER
-
dorgabri
Messaggio
da dorgabri » 12/12/2011, 20:38
luchettota ha scritto:Pochi minuti fa ho sostituito le batterie alla TK40, chiuso il tailcap come di norma, dopo pochissimi istanti mi è venuta voglia di lubrificare le filettature con del grasso siliconico. Faccio l'operazione, chiudo il tailcap e provo a riaprirlo per vedere se le filettature scorrono lisce, ma.............. non si apre più, sembra saldato, ci siamo messi a fare leva in due persone ma nulla non si apre più, è come cementato.
Mistero

Avete messo troppo grasso!!!
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
-
luchettota
-
Contatta:
Messaggio
da luchettota » 12/12/2011, 20:42
dorgabri ha scritto:luchettota ha scritto:Pochi minuti fa ho sostituito le batterie alla TK40, chiuso il tailcap come di norma, dopo pochissimi istanti mi è venuta voglia di lubrificare le filettature con del grasso siliconico. Faccio l'operazione, chiudo il tailcap e provo a riaprirlo per vedere se le filettature scorrono lisce, ma.............. non si apre più, sembra saldato, ci siamo messi a fare leva in due persone ma nulla non si apre più, è come cementato.
Mistero

Troppo grasso crea problemi? e come posso risolvere?
MEMENTO AUDERE SEMPER
-
dorgabri
Messaggio
da dorgabri » 12/12/2011, 21:03
luchettota ha scritto:dorgabri ha scritto:luchettota ha scritto:Pochi minuti fa ho sostituito le batterie alla TK40, chiuso il tailcap come di norma, dopo pochissimi istanti mi è venuta voglia di lubrificare le filettature con del grasso siliconico. Faccio l'operazione, chiudo il tailcap e provo a riaprirlo per vedere se le filettature scorrono lisce, ma.............. non si apre più, sembra saldato, ci siamo messi a fare leva in due persone ma nulla non si apre più, è come cementato.
Mistero

Troppo grasso crea problemi? e come posso risolvere?
Le prime volte succedeva anche a me con altre torce.
Dovete semplicemente svitarlo.
Provate a scaldare il tailcap con il phone in modo da rendere un po' piu' fluido il grasso e far dilatare un pochino il tailcap ed usa un guanto in gomma sia per fare una miglior presa sia per non scottarti.
-
alessior100
Messaggio
da alessior100 » 12/12/2011, 22:10
La mia è solo un'idea, e probabilmente anche poco sensata, però provare non costa nulla. Non è che troppo grasso abbia sigillato ermeticamente la torcia formando una specie di sottovuoto? Avrete provato a svitare la testa, se si può ovviamente, per far entrare un pochino d'aria....
-
dorgabri
Messaggio
da dorgabri » 12/12/2011, 22:25
alessior100 ha scritto:La mia è solo un'idea, e probabilmente anche poco sensata, però provare non costa nulla. Non è che troppo grasso abbia sigillato ermeticamente la torcia formando una specie di sottovuoto? Avrete provato a svitare la testa, se si può ovviamente, per far entrare un pochino d'aria....
Se non sbaglio la testa sulla tk40 non si puó aprire.
-
Budda
Messaggio
da Budda » 12/12/2011, 23:25
la mia catapult è sigillata in 2 punti per questa ragione.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
dr.toto
Messaggio
da dr.toto » 13/12/2011, 0:49
La testa della TK 40 è facilmente svitabile; una delle poche tra le Fenix.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
-
luchettota
-
Contatta:
Messaggio
da luchettota » 13/12/2011, 2:50
Si, ho svitato la testa ma non ho risolto nulla purtroppo. Devo tentare con l'asciugacapelli
MEMENTO AUDERE SEMPER