Pareri Night Master NM800

Parliamo qui di torce Inc e Led
panda

Re: Pareri Night Master NM800

Messaggio da panda » 03/07/2017, 14:49

Anche la SmallSun ZY-C10-S tra le migliori cinesi asferiche a basso costo, sempre se riesci a trovarla.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 03/07/2017, 21:19

Marchi "premium" sulle asferiche, non so quali siano, a me danno l'idea di aggeggi che hanno di premium, a volte solo il prezzo, della serie non perché una cosa "costa" risulta essere premium... non lo so se mi sono capito, per quanto stretta possa essere una proiezione, a meno di non parlare di laser, allontanandosi dalla sorgente si allarga per forza, poi c'è il "falso" effetto ottico delle riprese video, che fa sembrare la proiezione priva di spill, mentre un qualcosa "trapela" sempre... :pochilumens:

Al Dottor Aldinik che sembra abbastanza "motivato", consiglio di "assaggiare" la questione asferica a piccole dosi, cercando all'inizio di non spendere cifre "importanti", più che su siti torciari, dove quello che conta è la qualità intrinseca dell'oggetto che si va ad acquistare, sarebbe opportuno cercare riscontri su siti che trattano tecniche venatorie, in questi siti, riscuote un certo "successo", con particolare attenzione al rapporto qualità prezzo, la Brinyte B158, che secondo me non costa ne tanto ne poco, ovvero costa il "giusto", tra l'altro la torcia in questione è "comodamente" acquistabile su Gearbest con tutta l'accessoristica necessaria per montarla su un fucile, nonché dei drop-in a luce rossa e verde facilmente intercambiabili, io un'occhiata la darei, non fa gridare al "miracolo" ma non è proprio accia, accia... :14:

Cliccando su questo link c'è una serie di video che la mostrano in "azione"... :blink7:

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=Bri ... 9109087026

Edit non avevo visto che è già partito l'acquisto della NM800, sono arrivato dopo i fuochi, la festa è già finita o deve ancora iniziare... :anim_32:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

aldinik

Messaggio da aldinik » 04/07/2017, 14:47

Steve1960 ha scritto: https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=Bri ... 9109087026

Edit non avevo visto che è già partito l'acquisto della NM800, sono arrivato dopo i fuochi, la festa è già finita o deve ancora iniziare... :anim_32:
No Steve l'acquisto non è ancora partito, stavolta prima di prendere una torcia voglio essere sicuro, a meno che non costi poche decine di Euro, come è il caso della Brinyte B158.
Per questo motivo ho aperto questo 3D, specifico sulle torce Night Master ed in particolare sulla NM800, con la speranza che qualcuno del forum l'avesse avuta in mano e testata, anche perché il kit completo mi costerebbe intorno ai 200 Euro; ho inviato una mail alla nightmaster.co.uk ma non mi hanno risposto.
Giusto in tempo Steve, su gearbest ho anche da sfruttare un buono sconto, quindi la Brinyte B158 mi viene anche meno, a questo punto potrebbe essere la soluzione adeguata, almeno da quello che ho visto nei video.
Provo a cercare gli accessori e poi la ordino :flash:

p.s. Mi spieghi perchè Dottor Aldinik??

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 04/07/2017, 14:54

aldinik ha scritto:p.s. Mi spieghi perchè Dottor Aldinik??
E' un augurio... se già sei Dottore ho indovinato... se non sei Dottore speriamo che lo diventerai... :anim_32:

aldinik

Messaggio da aldinik » 04/07/2017, 15:34

Steve1960 ha scritto:
aldinik ha scritto:p.s. Mi spieghi perchè Dottor Aldinik??
E' un augurio... se già sei Dottore ho indovinato... se non sei Dottore speriamo che lo diventerai... :anim_32:
Mi era venuto il dubbio che mi conoscessi, non è che sono solo io laureato però per come l'hai scritto ... deciso.. deciso.

Ad ogni modo pare che su gearbest non ci siano gli accessori che a me servono ( attacco per montarla sulla canna o sull'ottica, remote switch ).
Ovviamente dovrò acquistare anche batterie e caricabatteria.
Consigli? links? etc etc.... o chiedo direttamente a gearbest di procurarmi il tutto??

tnx

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 04/07/2017, 15:38

Sulla NM800 non ti posso aiutare ma posso dirti cosa ne penso della più piccola NM400 che possiedo. La torcia è costruita discretamente bene (visto anche il costo). Non ha spill ma solo spot con qualche piccolo artefatto che in lontananza sparisce. Prezzo comunque altino secondo me.
Sono torce di nicchia utilizzate prevalentemente per uso venatorio e quindi con prezzi poco accessibili.
NM400.jpg
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

aldinik

Messaggio da aldinik » 04/07/2017, 15:42

ro.ma. ha scritto:Sulla NM800 non ti posso aiutare ma posso dirti cosa ne penso della più piccola NM400 che possiedo. La torcia è costruita discretamente bene (visto anche il costo). Non ha spill ma solo spot con qualche piccolo artefatto che in lontananza sparisce. Prezzo comunque altino secondo me.
Sono torce di nicchia utilizzate prevalentemente per uso venatorio e quindi con prezzi poco accessibili.
NM400.jpg
A me per quello servirebbe.
Lo spot a circa 100 mt. di quanto si allarga?? di diametro quanto misura? grosso modo non precisamente.

p.s. dove l'hai acquistata?

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 04/07/2017, 15:54

Acquistata in inghilterra ma non ricordo dove. Pagata una ottantina di euro. Riguardo il diametro dello spot non so se ti servirebbe in quanto la testa è piu grande logicamente nella NM800 e comunque non è facile misurarlo. Se vuoi uno spot più "stretto" esistono delle torce con tecnologia laser; ne avevo parlato tempo fà sul forum.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 04/07/2017, 16:11

Questo è il sito della Brinyte... :14:

http://www.brinyte.com/index.html

In effetti su Gearbest, gli accessori sono quasi... per non dire tutti out of stock, vedi cosa ti può essere utile sul sito del produttore e prova a cercarli su altri store... :(

start90a

Messaggio da start90a » 04/07/2017, 16:36

Per le torce asferiche è molto semplice estrapolare dei dati sulla distanza (anche per le altre, ma bisogna posizionarsi abbastanza distanti dal punto di incrocio del fascio per non incappare in errori troppo sostanziosi, dato che non sarebbe concettualmente corretto fare una similitudine..).

Nelle Zoom è sufficiente fare una semplice proporzione, se a 5 metri mi proietta uno spot di 20 cm x 20 cm allora a 100 metri avremo uno spot venti volte tanto, ossia 4 metri x 4 metri.
Ciò rimane valido per qualsiasi diatanza, anche inferiori a 5 metri, ma l'errore nella misurazione (non nel calcolo) diviene sempre più grande.

Rispondi