occhiodifalco ha scritto:Come da titolo, cerco una torcia tipo la Thrunite TN4A da far usare a mia figlia durante il campo scout estivo.
Ho scartato quelle con batterie LiIon per una maggiore sicurezza di utilizzo e ricarica.
Meglio se NW e con massimo 25-30000 cd (valuto anche torce con più tiro se è disponibile un diffusore).
Se nessuno si fa avanti entro 10-15 gg, prenderò la Thrunite su Amazon, perché la torcia serve entro fine luglio e vorrei avere la possibilità di testarla prima di darla a mia figlia.

Quanti giorni dura il campo scout?
La thrunite come tutte le torce serie, non è un fulmine di guerra con le alkaline, quanti pacchi poi deve portarne per far fronte a tutta l'esigenza?
Se gli metti le NiMh che sarebbe la soluzione ideale, quando si scaricano come le ricarica? Deve portare con se il charger oppure un paio di set già carichi, poi non è molto pratico inserire 4 pile in una torcia, sei sicuro che indovina sempre il verso giusto di come metterle, poi leva e metti gli cascano per terra se le perde, il massimo della praticità insomma...
Mia moglie è Akela, giusto domani parte per il campo estivo, l'ho sempre mandata con una 18650 ricaricabile via USB, così quando la deve caricare non deve tirare fuori la batteria ed è sufficiente usare il charger dello smartphone, così con un piccione prende 2 fave...
Io non so come nascono queste convinzioni che gestire 4 batterie invece di 1 e più semplice e sicuro, più sicuro poi non ha proprio nessuna ragione di essere, basta comprare LiIon di qualità, una 18650 nuova, specialmente quelle fornite in bundle con la torcia ricaricabile, sono sicurissime, una volta presa gli fai fare 3 o 4 cicli di scarica e carica così le metti al massimo delle prestazioni e sei sicuro che la torcia funziona come si deve.
Se ti piacciono le Thrunite da poco è uscita la Neutron 2C V3 che è un piccolo gioiello, lascia perdere le 4xAA, specialmente se i motivi per cui la vuoi prendere sono quelli che hai scritto, ovvero praticità e sicurezza di carica...
ThruNite Neutron 2C V3 Micro-USB Chargeable