Consiglio torcia led throw

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
few218

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da few218 » 23/06/2017, 18:04

Steve1960 ha scritto:Lumintop TD16 con led XP-L Hi... :14:

Nitecore MH25GT... :14:
si giusto :ok:

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 23/06/2017, 18:09

few218 ha scritto:si giusto :ok:
E ancora... :flash:

Skilhunt S3 con led XHP35 HI... :14:

Jetbeam JET - IM con led XP-L Hi... :14:

CRELANT V4A o Thrunite TN4A entrambe con led XP-L Hi, alimentate con 4xAA per "non" avere problemi lasciandole in auto... :14:

Manker MK41 con led XHP35 HI, che però per avere il "massimo" delle prestazioni, deve essere alimentata con 4 14500, quindi celle LiIon, meno sicure delle AA nimh da lasciare in auto... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

few218

Messaggio da few218 » 23/06/2017, 18:26

le 4AA non le ho prese in considerazione perchè pare voglia attaccarla al fucile con il remoto. la jetbeam ha pochi CD, la Skilhunt S3 sembra buona :ok:

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 23/06/2017, 18:31

Per esempio ci sarebbe anche la Klarus XT2C con led XP-L Hi che ho preso da poco, in questa al pari di altri modelli simili come la MecArmy MOT10, la Fenix TK15UE, la ROFIS TR18, la Convoy S2+ o la IMALENT DM21T, tanto per citarne qualcuna, conta molto il fattore di forma, in quanto queste cosiddette sigariformi, ovvero la testa ha lo stesso diametro del corpo, hanno meno tiro di quelle citate in precedenza, cosiddette tattiche, dotate cioè di testa con diametro maggiore del corpo e parabola profonda... :)

Oppure spendendo poco, ottenendo molto, ci sarebbero per citarne un paio la Convoy C8 o la Eagle Eye X6, sempre con led XP-L Hi... :14:

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 23/06/2017, 18:40

few218 ha scritto:le 4AA non le ho prese in considerazione perchè pare voglia attaccarla al fucile con il remoto. la jetbeam ha pochi CD, la Skilhunt S3 sembra buona :ok:
Sulle poche Candela della Jetbeam dato il suo fattore di forma non ci giurerei...

Io "differenzierei" comunque, quindi una tattica da montare sul fucile e una 4 AA da tenere in auto, con un po' di "oculatezza" potrebbe restare nel budget... visto che la CRELANT V4A la prende con 32 euro scarsi...

few218

Messaggio da few218 » 23/06/2017, 19:08

Steve1960 ha scritto:
few218 ha scritto:le 4AA non le ho prese in considerazione perchè pare voglia attaccarla al fucile con il remoto. la jetbeam ha pochi CD, la Skilhunt S3 sembra buona :ok:
Sulle poche Candela della Jetbeam dato il suo fattore di forma non ci giurerei...
Si infatti, va a finire come la SD26 che dichiara 10000 CD ma ne ha circa 3 volte tanto

Io "differenzierei" comunque, quindi una tattica da montare sul fucile e una 4 AA da tenere in auto, con un po' di "oculatezza" potrebbe restare nel budget... visto che la CRELANT V4A la prende con 32 euro scarsi...
Ottima idea
:ok:

marcobrasil
Contatta:

Re: Consiglio torcia led

Messaggio da marcobrasil » 23/06/2017, 19:19

Steve1960 ha scritto:
aldinik ha scritto:mi chiedo ma non è che siano prodotte in cina??
Probabilmente una volta saremmo stati in grado di costruirle da noi, ma a causa della fuga di "cervelli" e visto che purtroppo fuggono solo quelli, mentre i corpi restano, per avere qualcosa di decente dobbiamo acquistarle da chi le sa fare... :facepalm:
Questa è meravigliosa...!

aldinik

Messaggio da aldinik » 24/06/2017, 8:59

marcobrasil ha scritto:
Steve1960 ha scritto:
aldinik ha scritto:mi chiedo ma non è che siano prodotte in cina??
Probabilmente una volta saremmo stati in grado di costruirle da noi, ma a causa della fuga di "cervelli" e visto che purtroppo fuggono solo quelli, mentre i corpi restano, per avere qualcosa di decente dobbiamo acquistarle da chi le sa fare... :facepalm:
Questa è meravigliosa...!
Fino ad un certo punto condivido, la fuga di cervelli non centra nulla con la qualità dei materiali dei prototti utilizzati e con la cura con la quale vengono assemblati;

La fuga di cervelli è sicuramente relativa al settore del terziario avanzato ( quaternario ): in generale sono incluse nel quaternario quelle imprese di servizio che basano il proprio core business sul know-how e sui servizi intellettuali come la ricerca e sviluppo (R&D), la formazione, la consulenza e ICT (information and communication technologies).

Non solo i cinesi le cose le sanno fare, anche gli italiani, i tedeschi ed in generale tutti gli europei...anzi forse meglio, il problema cruciale è il costo della manodopera, che nei paesi asiatici è molto bassa e quindi tutti concentrano le fabbriche e l'intero ciclo produttivo in quelle zone.

Poi ci sono alcuni produttori come la Apple che pur producendo li, dettano i canoni dell'intero processo produttivo e dei materiali da utilizzare.
Anche se poi è condivisibile o meno che un Iphogne costa 4 volte di più di quello che vale e di quello che offre in termini di OS e software in generale ( ma è bello, fa figo ed è di tendenza ).
Di contro puoi prendere uno Xiaomi, lo paghi 4 volte meno e non ha nulla in meno dell'Iphogne anzi forse ha anche qualcosa in più.

Chiudo l'OT e ritorno in tema.

Dopo aver letto tutti gli interventi, ne approfitto prima di tutto di ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli e proposto soluzioni, poi mi soffermo... sulla pila che avrei scelto, anche se l'idea della due
da prendere non è malvagia ( una sul fucile ed una in auto ).
Mi ha colpito la Nitecore MH25GT c'è su amazon qui: https://www.amazon.it/Nitecore-Hunting- ... ore+mh25gt
è completa di tutto.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 24/06/2017, 9:37

aldinik ha scritto:Non solo i cinesi le cose le sanno fare, anche gli italiani, i tedeschi ed in generale tutti gli europei...anzi forse meglio, il problema cruciale è il costo della manodopera, che nei paesi asiatici è molto bassa e quindi tutti concentrano le fabbriche e l'intero ciclo produttivo in quelle zone.

Chiudo l'OT e ritorno in tema.

Dopo aver letto tutti gli interventi, ne approfitto prima di tutto di ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli e proposto soluzioni, poi mi soffermo... sulla pila che avrei scelto, anche se l'idea della due
da prendere non è malvagia ( una sul fucile ed una in auto ).
Mi ha colpito la Nitecore MH25GT c'è su amazon qui: https://www.amazon.it/Nitecore-Hunting- ... ore+mh25gt
è completa di tutto.
Riguardo le torce i Cinesi le sanno fare meglio di tutti gli altri, europei e americani messi insieme, lo stereotipo del Cinese sottopagato, può essere senz'altro valido per altri campi, ma riguardo a quello che discutiamo su questo Forum i Cinesi, a parte qualche prodotto di nicchia semiartigianale, prodotto altrove, ma con produzioni minimali, a livello industriale attualmente sono il top.

Confermo la qualità della MH25 GT l'ho regalata a mio figlio, che la usa per il Softair e ogni volta che l'accende si fa giorno, come dicono loro... comunque il kit è venduto dallo store online Lamelancette, che con noi ha un ottimo rapporto commerciale, quindi consiglio di acquistare direttamente dal loro sito, contattandoli preventivamente al fine, magari, di ottenere un trattamento migliore...

https://www.lamelancette.com/catalogo/N ... ori-caccia

aldinik

Messaggio da aldinik » 24/06/2017, 10:04

Steve1960 ha scritto: Riguardo le torce i Cinesi le sanno fare meglio di tutti gli altri, europei e americani messi insieme, lo stereotipo del Cinese sottopagato, può essere senz'altro valido per altri campi, ma riguardo a quello che discutiamo su questo Forum i Cinesi, a parte qualche prodotto di nicchia semiartigianale, prodotto altrove, ma con produzioni minimali, a livello industriale attualmente sono il top.

Confermo la qualità della MH25 GT l'ho regalata a mio figlio, che la usa per il Softair e ogni volta che l'accende si fa giorno, come dicono loro... comunque il kit è venduto dallo store online Lamelancette, che con noi ha un ottimo rapporto commerciale, quindi consiglio di acquistare direttamente dal loro sito, contattandoli preventivamente al fine, magari, di ottenere un trattamento migliore...

https://www.lamelancette.com/catalogo/N ... ori-caccia
Essendomi avvicinato al mondo delle torce da poco non sapevo che addirittura i cinesi le sapessero fare meglio degli altri...quindi terrò conto di questa cosa.
Sai se in particolare la Nitecore-MH25GT ha il fascio regolabile?
Grazie per il consiglio, contatterò direttamente il negozio con la speranza che possa farmi un po' di sconto.
:anim_32:

Rispondi