Xeno G42 XM-L

Parliamo qui di torce Inc e Led
dheim

Re: Xeno G42 XM-L

Messaggio da dheim » 09/12/2011, 18:57

Torch65 ha scritto:
dheim ha scritto:
Torch65 ha scritto:Non capisco una cosa, nella foto in alto si parla di 605 lumens OTF mentre sotto parla di ANSI??!??!?

Francamente a mio parere è tutta lì la convenienza o meno, perchè ho notato che ancora oggi c'è chi spara numeri a casaccio se non espressi in ANSI.
Per il resto tutto dipende dal prezzo, a mio avviso deve costare meno delle tattiche pure di Jet, Fenix, Olight, ecc... altrimenti per quale motivo prendere questa? Parlo dal punto di vista tecnico, se poi è per gusto e d estetica allora tutto è soggettivo.
e perchè dovrebbe costare di meno???

in ogni caso i lumen delle xeno sono ANSI, o almeno sono perfettamente paragonabili ai valori dichiarati da fenix (se poi non ci vogliamo fidare neanche di fenix... :lol: )

per tornare alla domanda di gintonik, non ho esperienza con la g42, ma con la sorella minore g10 (in teoria è la stessa torcia senza il testone), ed è una torcia bella, massiccissima e pesante ma con un interuttore non proprio al top. il pulsante è forward, e i livelli si scelgono con una pressione leggera, per poi confermare cliccando. il problema è che da quando si inizia la mezza pressione a quando i contatti si "stabilizzano" dopo il click, la luce tremola un po'. nulla che dia veramente fastidio, ma l'impressione è quella di uno switch di qualità non eccelsa, e la mia preoccupazione è più che altro per la durata nel tempo (anche se in teoria dovrebbe essere di semplice sostituzione)
Mi sembrava di essermi espresso bene, per gli ANSI il dubbio mi veniva e continuo ad averlo perchè nella foto postata da Gino mensiona sia ANSI (sotto) che OTF (sopra). Per il prezzo, semplicemente perchè la qualità e l'affidabilita di questo marchio è decisamente sotto a quelli che ho citato. Lo dici tu stesso che hai dubbi sulla durata e fai bene ad averli visto che delle circa 20 Xeno 03 comprate su questo forum almeno una decina sono morte ed altrettante hanno vistosi problemi nell'utilizzi di 14500 o se vanno bene con questa batteria non accendono nemmeno con le AA. Queste cose non me le sono sognate la notte, ne è pieno il forum.
boh? la xeno ha la tendenza a scrivere in modo piuttosto caotico e ridondante sul suo sito (che non è neppure aggiornatissimo), ma credo che i livelli ANSI siano confermati. i problemi cui ti riferisci credo si limitino alle e03, che costano una miseria, mentre sui modelli più costosi il livello qualitativo è visibilmente molto superiore... personalmente ho dubbi sullo switch, ma il resto della torcia è solidissimo e molto curato in ogni particolare. per inciso, la mia e03v3 (che pure ha la stessa "incertezza" sullo switch) funziona perfettamente da mesi sia con le AA che con le 14500.

Erlige

Messaggio da Erlige » 09/12/2011, 20:05

Probabilmente il costruttore è nella fase di rodaggio, come successo ad altri (tipo Sunway. , per esempio). Certo, chi becca l'esemplare difettoso contento non è!
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Budda

Messaggio da Budda » 09/12/2011, 20:24

nella mia esperienza la "bontà" del produttore si vede non se il prodotto funziona ma se il prodotto NON funziona e come risponde.
io sono stato fortunato, la mia E03 funziona sia con AA che con le li-ion.

in caso di problemi vorrei vedere come sistemano la torcia.
certo è che, nel mio esemplare, la qualità c'è e il prezzo è molto concorrenziale.

giustamente spesso le ditte "nuove" incontrano qualche grana tecnica di cui siamo noi "stronzi" consumatori a fare le spese.

per chi si lamenta delle xeno...
il PD della nitecore dopo ANNI dalla sua introduzione è ancora tuttaltro che perfetto e numerosi possessori di nitecore litigano con le loro torce (tutt'altro che economiche).
Armytek ha mandato fuori una serie di torce con un bug e ha offerto a sue spese la sostituzione, dopo aver sistemato il bug.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 09/12/2011, 20:57

Budda ha scritto:il PD della nitecore dopo ANNI dalla sua introduzione è ancora tuttaltro che perfetto e numerosi possessori di nitecore litigano con le loro torce (tutt'altro che economiche).
Ti risulta che anche le varie McGizmo PD (considerato che il Piston Drive è un suo brevetto) abbiano lo stesso difetto?
Perdonate l'OT Immagine

gintonik

Messaggio da gintonik » 09/12/2011, 21:16

Torch65 ha scritto: Mi sembrava di essermi espresso bene, per gli ANSI il dubbio mi veniva e continuo ad averlo perchè nella foto postata da Gino mensiona sia ANSI (sotto) che OTF (sopra). Per il prezzo, semplicemente perchè la qualità e l'affidabilita di questo marchio è decisamente sotto a quelli che ho citato. Lo dici tu stesso che hai dubbi sulla durata e fai bene ad averli visto che delle circa 20 Xeno 03 comprate su questo forum almeno una decina sono morte ed altrettante hanno vistosi problemi nell'utilizzi di 14500 o se vanno bene con questa batteria non accendono nemmeno con le AA. Queste cose non me le sono sognate la notte, ne è pieno il forum.
bah comunque a qualità non mi trovi d'accordo, per me è buona
certo non siamo proprio al TOP ma decisamente medio-alta (con tendenza verso quest'ultima)
lasciamo perdere le E03 che sono veramente "entry level" (tra l'altro a qual prezzo non è che si possa pretendere di più)
questa torcia mi da l'impressione (e credo non sia solo "impressione") di essere veramente massiccia
poi ogni tanto bisogna anche sperimentare altrimenti rischiamo di fossilizzarci sempre e solo verso gli stessi brand
comunque a quanto pare nessuno qui sul forum l'ha ancora presa
vediamo se qualcun'altro ha qualche impressione da aggiungere ;)
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Budda

Messaggio da Budda » 09/12/2011, 21:48

erehwyrevekool ha scritto:
Budda ha scritto:il PD della nitecore dopo ANNI dalla sua introduzione è ancora tuttaltro che perfetto e numerosi possessori di nitecore litigano con le loro torce (tutt'altro che economiche).
Ti risulta che anche le varie McGizmo PD (considerato che il Piston Drive è un suo brevetto) abbiano lo stesso difetto?
Perdonate l'OT Immagine
no, il PD è stata la copia commerciale su larga scala del pistone di McGizmo... ovviamente lui i suoi pistoni li controlla a mano uno per uno.
purtroppo la produzione su larga scala senza un adeguato controllo di qualità non ha dato i risultati sperati in tutti gli esemplari.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

gintonik

Messaggio da gintonik » 09/12/2011, 22:00

scusate la battuta ma il mio pistone va una favola! :mrgreen:
lo so lo so oggi sto dando il "peggio di me"...

chenko

Messaggio da chenko » 09/12/2011, 22:32

Non mi risultava che addirittura la metà delle E03 acquistate con il gruppo d'acquisto abbiano dato segni di cedimento, forse sono stato distratto ma io avevo letto solo di due con problemi. :( Mi dispiace molto della cosa.

Per quanto riguarda la G42 piace molto anche a me, l'avrei presa se avesse avuto la memoria delle modalità, ma parte sempre dal livello low e alle volte ho bisogno di usare la torcia a intermittenza al livello massimo, per il resto, anche esteticamente, mi piace un sacco. Gruppetto...? :lol:

alessior100

Messaggio da alessior100 » 09/12/2011, 22:39

Se si fa un gruppo di acquisto, io sono presente!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

gintonik

Messaggio da gintonik » 09/12/2011, 22:44

dalle foto sembra che sia uscita la V2 magari hanno cambiato qualcosina nel software o qualche componente
se fate gruppo di acquisto anche io valuto l'adesione

Rispondi