Quando trovate la torcia che vi piace veramente tanto ...
-
Quando trovate la torcia che vi piace veramente tanto ...
... quella che ritenete perfetta per i vostri gusti e usi ... arrivate al punto
di comperarne un'altra di scorta per timore che più in là possa andare fuori
produzione?
di comperarne un'altra di scorta per timore che più in là possa andare fuori
produzione?
- start90a
Re: Quando trovate la torcia che vi piace veramente tanto ...
Bella domanda! L'ho pensato di una torcia ma poi i gusti e le esigenze cambiano. Anche la voglia di "aria fresca" mi spinse a provare nuove torce.
In linea generale ti risponderei di no. Non so se è più perché la torcia perfetta non esiste nel mio caso, oppure perché l'evoluzione è talmente rapida che non passerebbe troppo tempo prima che venisse alla luce una nuova, fiammante torcia, più potente e più hi cri...
In linea generale ti risponderei di no. Non so se è più perché la torcia perfetta non esiste nel mio caso, oppure perché l'evoluzione è talmente rapida che non passerebbe troppo tempo prima che venisse alla luce una nuova, fiammante torcia, più potente e più hi cri...
- TommyDef
No. Perchè il mercato è in continua evoluzione, perciò la torcia che va bene potrebbe essere sostituita da quella che va meglio. E averne 2 di quelle mi impedirebbe di comprare quella nuova
- P.P.
Si, l'ho fatto più volte, ad esempio di Spark SD-6 nw ne ho almeno tre nuove e non me negigiobu ha scritto:arrivate al punto di comperarne un'altra di scorta per timore che più
in là possa andare fuori produzione?
libero ; lo stesso per alcune Sky Ray e per alcune Eagletac / Rofis / Streamlight. Anche se
hanno led magari " vecchi " e rendimenti inferiori ai modelli odierni le ritengo indovinate
per i parametri che sono per me indicativi di un buon esercizio nell'uso della vita reale,
talora molto più pratiche di alcuni modelli del 2017 che son belli sulla carta, poi usandoli
come sappiamo fare saltan fuori pecche, svarioni o dimenticanze. Facile fare un paragone :
se facendo le medesime attività con un'altra torcia sentite che vi manca un dettaglio direi
fondamentale, che prima era per voi naturale e necessario, presente su un altro modello...
allora quel dettaglio dovete trovarlo altrove, o ritornare al modello di torcia che usavate

Il motivo di questa scelta sta nel veder che il mercato è talmente veloce a rimpiazzare
i modelli... che non passano a volte 6 mesi da ché un modello sparisca, cambi U.I. o
sia introvabile... se non in web-store che lo vendono magari con strani modi di
pagamento. Pertanto se il mio gusto pignolo mi dice che per l'uso che faccio ho trovato
la torcia che mi dia U.I. + tinta + geometria di luce + regolazione / alimentazione e gusto
estetico azzeccato... la uso per un po' di tempo, faccio dei raffronti con altre, la riuso e
se tiene alta la bandiera dell'apprezzamento... valuto se acquistarne ancora una, o anche
tre o quattro per poterle lasciare qui e là semmai ( bici + auto + casa ) sempre parlando
di << coupon permettendo >>.
Altra ragione sta nel fatto che torce particolari ( gestite sempre nello stesso modo commerciale )
nascono e spariscono facilmente ma esse avendo rilievi tecnici e soluzioni inedite che più nessuno
avrà il coraggio di ripetere... son talmente di nicchia che quando spariscono lo fanno per sempre.
Non c'è un sostituto, un modello simile o un " ecco l'aggiornamento ". A livello storico è bello
vedere poi com'erano, o come saranno, tra anche 10 o 20 anni.
Non è questo un motivo di acquisto isterico, ma semplicemente acquisto mirato e con indice
rivolto al futuro, dato che alla fine per la maggior parte dei casi a me 200 / 500 lm. bastano
quasi sempre. Il resto è passione.
Una torcia di per sé infatti può colpirmi nella curiosità ma finché non l'ho testata e spremuta
a fondo nel suo modo di operare rimane solo un " probabilmente ".
Oggi che il mercato è gonfio di torce da fantamilalumens - che però non reggono i tre minuti
di Turbo per poi discendere magari a meno di 1/8 della loro potenza ( vedi la Imalent DT-70 ),
oppure hanno gran tiro ma mancano del tutto di spill usabile... - questa cosa mi dimostra che
è l'equilibrio d'insieme che genera una buona torcia, non è solo " la novità " ; di 20 torce viste e
provate spesso è una che colpisce, si tiene e si usa anche giornamente e le altre si regalano o
vendono.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Il prenderne una seconda di scorta non voleva essere sinonimo di torcia
definitiva e assoluta ... e nemmeno sinonimo d'aver trovato la pace dei
sensi (so bene anche io che la curiosità spinge sempre a testare qualcosa
di nuovo ^^).
Dalla mia invece posso dire che sposo perfettamente questo pensiero di P.P. ...
parte opposta (perchè alla fine è solo una questione di vendite) e l'idea di non trovare più
ciò che mi hanno abituato ad avere mi spinge proprio a "tenermi stretto" l'articolo replicando
l'acquisto.
definitiva e assoluta ... e nemmeno sinonimo d'aver trovato la pace dei
sensi (so bene anche io che la curiosità spinge sempre a testare qualcosa
di nuovo ^^).
Dalla mia invece posso dire che sposo perfettamente questo pensiero di P.P. ...
Aggiungo che molte volte il mercato , sapendo cosa il cliente vuole, va volutamente dallaP.P. ha scritto:... Il motivo di questa scelta sta nel veder che il mercato è talmente veloce a rimpiazzare
i modelli... che non passano a volte 6 mesi da ché un modello sparisca, cambi U.I. o
sia introvabile... se non in web-store che lo vendono magari con strani modi di
pagamento. Pertanto se il mio gusto pignolo mi dice che per l'uso che faccio ho trovato
la torcia che mi dia U.I. + tinta + geometria di luce + regolazione / alimentazione e gusto
estetico azzeccato... la uso per un po' di tempo, faccio dei raffronti con altre, la riuso e
se tiene alta la bandiera dell'apprezzamento... valuto se acquistarne ancora una, o anche
tre o quattro per poterle lasciare qui e là semmai ( bici + auto + casa ) sempre parlando
di << coupon permettendo >>.
Altra ragione sta nel fatto che torce particolari ( gestite sempre nello stesso modo commerciale )
nascono e spariscono facilmente ma esse avendo rilievi tecnici e soluzioni inedite che più nessuno
avrà il coraggio di ripetere... son talmente di nicchia che quando spariscono lo fanno per sempre.
Non c'è un sostituto, un modello simile o un " ecco l'aggiornamento ". A livello storico è bello
vedere poi com'erano, o come saranno, tra anche 10 o 20 anni.
Non è questo un motivo di acquisto isterico, ma semplicemente acquisto mirato e con indice
rivolto al futuro, dato che alla fine per la maggior parte dei casi a me 200 / 500 lm. bastano
quasi sempre. Il resto è passione ...
parte opposta (perchè alla fine è solo una questione di vendite) e l'idea di non trovare più
ciò che mi hanno abituato ad avere mi spinge proprio a "tenermi stretto" l'articolo replicando
l'acquisto.
- P.P.
( prima di lasciare la parola agli amici del forum dico solo un'altra cosa : calcolate
che una Spark SD-6 ha un driver che mangia molta corrente, per assurdo mangia
circa il doppio... di una odierna Armytek o Zebralight impostata al medesimo livello.
Eppure... ci devo essere proprio affezionato se uso pressoché solo quella, quando esco
di sera in notturna ! ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- ladybug

Ho pensato questa cosa proprio ieri, per la mia tk09 di due anni fa. Insostituibile (per il mio punto di vista) per un sacco di pregi... oltre al fatto che il modello attuale (sempre a mio avviso) è peggiore.
-
Visto la presenza di coupon, mi sa che replico ... 

- start90a
Qual'è la piccola fortunella?
-
Mi vergogno a dirlo vedendo le torce che girano qui
Comunque è una semplice Skilhunt H03 NW ... per gli usi che faccio di tutti i
giorni , la torcetta perfetta!
Roba che (come diceva P.P.) c'è da comperane di più per poterla avere a
disposizione a casa, in auto, al lavoro, in bici, in moto ...

Comunque è una semplice Skilhunt H03 NW ... per gli usi che faccio di tutti i
giorni , la torcetta perfetta!
Roba che (come diceva P.P.) c'è da comperane di più per poterla avere a
disposizione a casa, in auto, al lavoro, in bici, in moto ...