EDC max Throw!!!

Parliamo qui di torce Inc e Led
alnilam78

EDC max Throw!!!

Messaggio da alnilam78 » 06/12/2011, 17:56

Ragazzi apro ufficialmente la mia prima discussione sul forum ;) !!!
Vorrei sapere da tutti voi e soprattutto dai veterani più esperti, se esiste sul mercato una torcia EDC migliore della mia Jetbeam RRT-0 R2...soprattutto per quanto riguarda il throw...sinceramente non è solo un discorso di gittata ma è più per il gusto di cambiare, quindi vi dico un po' come mi piacerebbe che fosse la mia EDC così magari potete indicarmi delle torce che rispecchiano i miei canoni:

1) Il budget non è un problema nel senso che potrei investire tranquillamente se la torcia vale quel che costa.

2) L'alimentazione non ha importanza...qualsiasi pila occorra la troverò :mrgreen: ...e di carica batterie ne ho parecchi :mrgreen: !!!

3) Dimensioni EDC, quindi non esagerate, diciamo che 12-13cm di lunghezza è il limite...larghezza massima 3cm...deve stare nella tasca del giubbotto senza fare troppo spessore; peso: sotto i 200g!

4) Throw superiore o per lo meno che non mi faccia rimpiangere la mia RRT-0 R2...se dev'essere inferiore spero non si noti molto.

5) Preferisco le tinte calde ma se devo rinunciare alle altre caratteristiche allora non c'è problema.

6) I lumen non sono fondamentali ma considerando che deve "battere" la RRT-0 suppongo che come minimo debba averne più di 200.

7) Il runtime e altre caratteristiche non sono fondamentali...posso adattarmi senza problemi.

8) Sono in attesa di ricevere una Led Lenser p5r e una Thrunite TN12 che vorrei testare con la speranza che mi piacciano più della mia RRT-0...ma ho il timore che non sarà così, ecco il motivo per il quale chiedo a voi!!!

Alien

Re: EDC max Throw!!!

Messaggio da Alien » 06/12/2011, 18:11

bella sfida.
Meglio della RRT-0 se ne potrebbero trovare ma migliori come throw è veramente dura!
Secondo me puoi solo andare o su un modello con fuoco variabile (e quindi throw assicurato) oppure provare a vedere se la nuova bombetta della Lumapower (la D-mini Ex2) possa rientrare nei tuoi parametri.

Di altre EDC che possano sfidare la JB sul throw non me ne vengono proprio in mente.

edit: cercando meglio ho visto che nemmeno la D-mini è poi così performante in throw.
La ricerca diventa sempre più ardua! :mrgreen:
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

RioImmagina

Messaggio da RioImmagina » 06/12/2011, 18:24

Ci sarebbe la vecchia d-mini con il led r2, se riesci a trovarla... C'è una recensione qui su cpfitalia, addirittura con la testa turboforce (o teleforce non ricordo), diventa davvero spaventosa!
Oppure la sempre mitica jet1 pro v3 (disponibile anche in neutral, tira da paura anche con una semplice aa)....
Altrimenti devi andare per le asferiche, ma è davvero roba da integralisti del throw...

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 06/12/2011, 18:48

...ammettendo di dover rinunciare ad un po' di throw pensate che ci sia qualcosa in giro da mettere sotto l'albero di Natale? :mrgreen:
Sinceramente la lente asferica non la sopporto...in passato ho avuto una
DBS che ho venduto perchè credo che con quella lente si perda il senso della torcia :lol: ...è vero che è bello avere una lunga gittata ma alla fine diventa impossibile illuminare in una stanza e sul muro si vede riflessa la forma del led :mrgreen: ...davvero inguardabile!!!
...questi XM-L hanno bisogno di riflettori molto ampi...potrei anche adattarmi ad una dimensione maggiore ma arrivare ad una Olight M20 mi sembra esagerato...non parliamo più di EDC da tenere in tasca!!!
Ci vorrebbe una torcia che abbia al massimo la dimensione della TN12 o appunto della P5R ma non più grandi altrimenti il gioco non non vale la candela!!!
Magari aspetterò di provare queste 2 e tirerò le somme ma la vedo dura anch'io battere la RRT-0 R2!!!

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 06/12/2011, 18:54

...la d-mini è stata per giorni in ballottaggio con la RRT-0...ho scelto quest'ultima per lo spessore minore e la possbilità di avere la piccola prolunga per le pile AA...magari non cambia molto in termini di gittata o luce totale!!!
Ho difatti scelto di provare la TN12 perchè 700lumen spero brucino il muro di casa :mrgreen: ...rispetto alla RRT-0 dovrei notare una bella differenza anche se magari ha meno throw!!!

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 06/12/2011, 21:09

led lenser m14
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 06/12/2011, 21:20

E nessuno pensa alla dereelight C2H con la testa della javelin?
La vende Taclight, ottimo negozio!

http://www.taclight.co.uk/dereelight/ja ... h-set.html
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 06/12/2011, 21:51

Dan-Hilo89 ha scritto:led lenser m14
...questa Led Lenser la vedo piuttosto grande da portare in tasca :mrgreen: !!!
dorgabri ha scritto:E nessuno pensa alla dereelight C2H con la testa della javelin?
La vende Taclight, ottimo negozio!

http://www.taclight.co.uk/dereelight/ja ... h-set.html
...questa Dereelight invece è da prendere in seria considerazione ;) !!!

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 06/12/2011, 23:35

...ragazzi? dopo una lunga ricerca in rete ho ascoltato il consiglio di dorgabri...ho acquistato la Dereelight Javelin con il corpo della C2H...a quanto pare con il led R3 ed il riflettore liscio dovrebbe superare di gran lunga la gittata di torce ben più grandi...alcuni parlano addirittura della M20 :o !!!
Vi saprò dire quando mi arriva...
Se avete altri consigli non esitate a continuare la discussione :mrgreen: ...!!!

Budda

Messaggio da Budda » 07/12/2011, 0:30

la m20 non ha mai brillato per throw... nemmeno con l'r2
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi