consiglio su lente patinata

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
adryann

consiglio su lente patinata

Messaggio da adryann » 05/12/2011, 17:20

Siccome uso spesso la torcia in bici, sto cercando un diffusore per la mia jetbeam m1x...poi mi sono ricordato di un indirizzo di un negozio on line messo da dr. toto su un thread, è un negozio specializzato in lenti per torce, questo è l'indirizzo. Quello che vi chiedo è:
1- su questo sito vendono anche lenti patinate come quella che vedete in foto (la lente centrale), dite che funzionerebbe bene come diffusore da utilizzare in strada?
2- siccome l'inglese non è il mio forte, sapete dirmi se è possibile farla su misura la lente?
3- dato che non ho un calibro, qualche possessore di jet m1x, può darmi la misura del diametro?
Allegati
diffusion_lrg.jpg
Fenix tk35, predator xp-g r5, 4sevens quark mini AA S2, quark 123 S2

Dan-Hilo89

Re: consiglio su lente patinata

Messaggio da Dan-Hilo89 » 05/12/2011, 18:46

scusami ma non puoi creartelo te?
prendi un foglio di acetato in copisteria quelli per fare le copertine dei fogli rilegati...c'e di tutti i colori che vuoi e pure semitrasparente bianco...prendi i fogli che ti servono,smonti il vetro della torcia e lo fai di quella misura.Poi metti Ghiera-Acetato-vetro e avviti! E IL GIOCO E FATTO! :mrgreen:
(un consiglio prendi un acetato semitrasparente piu uno giallo scuro!avrai un fitro per quando c'e nebbia e pioggia!
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

adryann

Messaggio da adryann » 05/12/2011, 18:58

Dan-Hilo89 ha scritto:scusami ma non puoi creartelo te?
prendi un foglio di acetato in copisteria quelli per fare le copertine dei fogli rilegati...c'e di tutti i colori che vuoi e pure semitrasparente bianco...prendi i fogli che ti servono,smonti il vetro della torcia e lo fai di quella misura.Poi metti Ghiera-Acetato-vetro e avviti! E IL GIOCO E FATTO! :mrgreen:
(un consiglio prendi un acetato semitrasparente piu uno giallo scuro!avrai un fitro per quando c'e nebbia e pioggia!
come farei senza di voi :mrgreen:
grazie dan-hilo, a dire il vero avevo pensato di provare con una plastica patinata (l'esistenza dell'acetato l'ho appresa da te) e domani proverò con l'acetato...ma sulla predator perchè la jet è già pronta per partire (centro assistenza stepep :D )
Vi farò sapere come va

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 05/12/2011, 19:04

l' acetato e piu fine fa meno spessore...pensa che se hai un preformatore termico ci puoi fare i cupolini delle moto...se non dovessi trovarlo in copisteria cerca nei negozi di modellismo sono usati per fare i vetri delle macchine.
Immagine BTU mod DH89

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 05/12/2011, 19:04

Dan-Hilo89 ha scritto:l' acetato e piu fine fa meno spessore...pensa che se hai un preformatore termico ci puoi fare i cupolini delle moto...se non dovessi trovarlo in copisteria cerca nei negozi di modellismo sono usati per fare i vetri delle macchine.
se non lo trovi traslucido l'acetato,usa uno di quei bidoncini per il ferro da stiro e vedi che roba!o compra la carta ghiaccio(quella per tracopiare!)ci sono una infinita di cose da provare!fammi sapere ;)
Ultima modifica di Dan-Hilo89 il 05/12/2011, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine BTU mod DH89

adryann

Messaggio da adryann » 05/12/2011, 19:08

Dan-Hilo89 ha scritto:
Dan-Hilo89 ha scritto:l' acetato e piu fine fa meno spessore...pensa che se hai un preformatore termico ci puoi fare i cupolini delle moto...se non dovessi trovarlo in copisteria cerca nei negozi di modellismo sono usati per fare i vetri delle macchine.
fammi sapere ;)
ceeeeeeeeeertamente :mrgreen:

gintonik

Messaggio da gintonik » 05/12/2011, 19:46

eventualmente, se può servire, ci sono anche quelli (blandamente) adesivi... (da ritagliare)
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Rispondi