Torcia fissa per cicloturismo su strada ...

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Steve1960

Re: Torcia fissa per cicloturismo su strada ...

Messaggio da Steve1960 » 08/02/2017, 14:56

Io sono per gli "attrezzi" specifici per l'uso, cioè svitare un dado con una pinzaccia magari ci riesci pure, però lo rovini, mentre con la chiave giusta no.

Il tutto per dire, che invece di "accrocare", una torcia nata per altri scopi su un manubrio di una bicicletta, ci sono torce nate per quello scopo "specifico" e magari spendi anche meno...

Vado a fare un esempio...

Potente Luce per Bici con Batterie Panasonic capacità totale 6800mAh, io l'ho presa a dicembre, in quella che mi è arrivata invece di 2 Panasonic ncr18650, ci sono 2 Samsung da 2600 mAh cadauna, quindi in parallelo forniscono 5200 mAh, la cosa non mi ha dato "fastidio", perché tutto sommato essendo ricaricabile via usb, celle con minore capacità si ricaricano prima e facilmente, notevoli le doti luminose, ottimo il runtime "dichiarato" vedasi immagine sotto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per finire un beam shot "casereccio" nel senso prodotto dalla casa... :D

Immagine
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

rigel

Messaggio da rigel » 08/02/2017, 15:53

P.P. ha scritto:
Un sistema dimmer di per sé non ci dà un valore di runtime su un dato livello luce ( selezionabile a
piacimento dall'utente ) : non è detto quindi che tu possa sapere quanto ti durerà la cella, a tot valore
di luce impostato, a meno che ci siano scatti e ad ogni scatto la Casa dia un valore di Runtime chiaro,
del tipo : a tale output tot ore, con cella avente tot mAh di carica.
E' vero: non posso sapere a priori quanto durera' la batteria!! Ma con il "dimmer" continuo regolo il valore della corrente di alimentazione del diodo ... a seconda delle mie necessita' e delle condizioni al contorno. Non "sprecando" o buttando via l' energia della batteria (contriamente a quello che succede con un potenziometro ad esempio) , posso dire di aver ottimizzato e massimzzato la durata della batteria in funzione delle mie esigenze. :)

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/02/2017, 16:04

;)

Se Led Lenser non ha aggiornato il suo dimmer penso che però rimarrai deluso da
esso ; ti converrebbe provarlo prima eventualmente di comperare un modello che
l'ha, così vedi se il suo funzionamento è effettivamente come da tua aspettativa :ok: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/02/2017, 16:07

@
Steve1960 : come ti sembra quel modello che hai postato sopra ? Le batterie
puoi estrarle... o sono legate alla torcia, e quindi con essa fanno blocco ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

rigel

Messaggio da rigel » 08/02/2017, 16:13

P.P. ha scritto:
@
Steve1960 : come ti sembra quel modello che hai postato sopra ? Le batterie
puoi estrarle... o sono legate alla torcia, e quindi con essa fanno blocco ?
Dalla recensione su amazon che ho (velocemente) letto, mi e' parso d' aver capito che secondo alcuni acquirenti il pacco delle batterie sia estraibile ... si deve solo svitare una vite per poterlo rimuovere ...

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 08/02/2017, 17:44

P.P. ha scritto:
@
Steve1960 : come ti sembra quel modello che hai postato sopra ? Le batterie puoi estrarle... o sono legate alla torcia, e quindi con essa fanno blocco ?
In "teoria" sarebbero estraibili, in pratica ci vuole un po' di manualità, le viti comunque sono due e non una, non scendo ulteriormente nel dettaglio, io nell'occasione ho solo verificato il tipo di batteria, che non corrisponde, almeno nella mia, a quello pubblicizzato, però dato che per i miei gusti forse le Samsung sono migliori, me la sono tenuta così, senza ulteriori sbattimenti, quindi non sono andato oltre, ma volendo ritengo si possono cambiare, me ne preoccuperò quando le "fornite" inizieranno a non fare più il loro lavoro, comunque non ho scritto che tutta la parte accessoria è di buona qualità, non è una "cineseria", ma non è neanche una Fenix BC30, vale quello che costa, io l'ho presa durante un'offerta lancio e ho risparmiato il 15% sul prezzo Amazon, spedita a casa il giorno dopo, che si può volere di più... ;)
Ultima modifica di Steve1960 il 08/02/2017, 18:18, modificato 1 volta in totale.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 08/02/2017, 18:15

Successivamente, circa 2 settimane dopo, hanno messo in offerta un altro modello cioè un Faro Led Bici Potente con Batterie Samsung 18650 ho preso pure questa, anch'essa molto interessante, costa addirittura meno dell'altra e in più ha una sorta di modalità anabbaglianti/abbaglianti, cioè un proiettore è dotato di una lente particolare che diffonde la luce verso il basso, mentre l'altro con lente trasparente illumina in profondità, in entrambe viene fornita una luce posteriore con varie modalità di illuminazione, continua e lampeggiante, in questa il "pacco" batterie è esterno, ma sono forniti tutta una serie di accessori per fissarla "efficacemente" al telaio, "preziosa" la possibilità di collegarla a un power bank tramite adattatore fornito in bundle, in quel caso il runtime diventerebbe "mostruoso"... :14:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

start90a

Messaggio da start90a » 08/02/2017, 18:22

Sembrano degli xm l2 molto cool vero?

alex74

Messaggio da alex74 » 08/02/2017, 18:27

se ti può interessare una torcia da bici ci sarebbero in offerta da sportcamp.com ( negozio italiano) che puoi acquistare a metà prezzo con codice promozionale:
fenix bt30r= 179
fenix bc30r=165
fenix bc21r=89.90
i prezzi che ho elencato vanno dimezzati
dai uno sguardo perchè specialmente le prime 2 a quel prezzo sono molto interessanti ;)
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 08/02/2017, 18:34

start90a ha scritto:Sembrano degli xm l2 molto cool vero?
Si... ma non si può avere tutto dalla vita... :14:

Rispondi