Torcia per medio lunga distanza da abbinare ad Armytek wizard pro v3 warm

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
EddieD88

Torcia per medio lunga distanza da abbinare ad Armytek wizard pro v3 warm

Messaggio da EddieD88 » 24/01/2017, 0:09

Ciao a tutti, ormai dopo aver ricevuto la wizard pro v3 warm mi è salita la scimmia!
La uso principalmente nelle battute di pesca ma si può dire che non esca di casa senza di lei!
Ora pensavo di abbinarci una torcia classica che mi permetta di vedere dove la wizzina non arriva ma non a distanze estreme. Mi sono accorto che se c'è molta umidità ambientale o qualche ostacolo con il fascio flood si crea un muro di luce che non mi fa vedere oltre ed il turbo è controproducente.

Vorrei rimanere su tinte warm quindi possibilmente simili alla wizard.

Per i lumen anche qui vorrei avesse "almeno" quelli della mia torcia da testa o superiori.

Sarebbe perfetto se usasse batterie 18650.

Dimensioni non oltre i 20cm con testa non troppo grossa (anche se per quel che cerco forse le più adatte sono le multi-led), va bene anche con fodero ma non vorrei che il troppo ingombro fosse fastidioso mentre mi muovo in scogliera dove a volte mi tocca arrampicarmi.

Autonomia va bene anche se è inferiore alla frontale tanto la userei molto meno.

Impermiabile, vado a pesca in mare, più è stagna meglio è.

Resistenza alta, non vorrei doverla buttare per qualche urto accidentale.

Budget da valutare, diciamo che è sui 100€ ma non prendetelo come limite assoluto.

Ho dato uno sguardo in casa armytek per rimanere su una tinta simile

Doberman pro xhp35hi warm:
https://eu.nkon.nl/flashlights/armytek/ ... -warm.html

Predator pro xhp35hi warm:
https://eu.nkon.nl/flashlights/armytek/ ... -warm.html

Non capisco che differenza ci sia fra le 2 ed avrei preferito montassero anche loro led xhp50 o il più potente xhp70, sempre tinta warm.

Aspetto consiglio da voi torciari esperti e feedback da qualcuno che magari ha provato le torce che ho linkato :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

P.P.

Re: Torcia per medio lunga distanza da abbinare ad Armytek wizard pro v3 warm

Messaggio da P.P. » 24/01/2017, 9:29

EddieD88 ha scritto:Non capisco che differenza ci sia fra le 2 ed avrei preferito montassero anche loro led xhp50 o il più potente xhp70, sempre tinta warm.

Aspetto consiglio da voi torciari esperti e feedback da qualcuno che magari ha provato le torce che ho linkato :)
Beh, per un bel tiro ti consiglierei questa warm : Click qui , però ora da N-Kon è esaurita.

Se montasse un XHP-50 o XHP-70 il tiro diminuirebbe moltissimo rispetto che l'aver un XPL-H.I. o XHP-35 H.I. .

Inviato dalla mia Elektrolumens Flashlight Gallina
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

EddieD88

Messaggio da EddieD88 » 24/01/2017, 10:59

P.P. ha scritto:
EddieD88 ha scritto:Non capisco che differenza ci sia fra le 2 ed avrei preferito montassero anche loro led xhp50 o il più potente xhp70, sempre tinta warm.

Beh, per un bel tiro ti consiglierei questa warm : Click qui , però ora da N-Kon è esaurita.

Se montasse un XHP-50 o XHP-70 il tiro diminuirebbe moltissimo rispetto che l'aver un XPL-H.I. o XHP-35 H.I. .

Inviato dalla mia Elektrolumens Flashlight Gallina
Grazir p.p. nel forum leggo sempre tuoi interventi interessantissimi! Purtroppo non sono un esperto, leggo più lumen e penso illumini di più :denton:
Purtroppo ho visto che la barracuda (come la viking) non ci sono su nkon, o meglio non è disponibile.

Vorrei farmi un idea del fascio che hanno queste 3 armytek ma con solo i dati di fabbrica non ci capisco molto :torciata:

Non vorrei nemmeno prendere una torcia troppo votata al tiro che poi a 100m illumina si a giorno ma solo un area ristretta :lollollol:

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 24/01/2017, 11:06

Io ti consiglio di valutare la olight sr52 ut e la olight m2x ut. La prima ha luce fredda ma per le dimensioni che ha un tiro esemplare. La seconda è anch'essa compatta e ha una gettata di 800 metri.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

P.P.

Messaggio da P.P. » 24/01/2017, 11:18

EddieD88 ha scritto:Grazir p.p. nel forum leggo sempre tuoi interventi interessantissimi! Purtroppo non sono un esperto, leggo più lumen e penso illumini di più :denton:
:arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... one#p67394 ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

EddieD88

Messaggio da EddieD88 » 24/01/2017, 12:20

Ottima guida!

EddieD88

Messaggio da EddieD88 » 24/01/2017, 12:22

ro.ma. ha scritto:Io ti consiglio di valutare la olight sr52 ut e la olight m2x ut. La prima ha luce fredda ma per le dimensioni che ha un tiro esemplare. La seconda è anch'essa compatta e ha una gettata di 800 metri.
Ora guadro la m2x ut , la luce fredda proprio non la digerisco! Tant'è che la wizzina me l'aspettavo più calda Immagine

Grazie mille ;)

Patch

Messaggio da Patch » 24/01/2017, 13:25

EddieD88 ha scritto:
ro.ma. ha scritto:Io ti consiglio di valutare la olight sr52 ut e la olight m2x ut. La prima ha luce fredda ma per le dimensioni che ha un tiro esemplare. La seconda è anch'essa compatta e ha una gettata di 800 metri.
Ora guadro la m2x ut , la luce fredda proprio non la digerisco! Tant'è che la wizzina me l'aspettavo più calda Immagine

Grazie mille ;)

Sulla mia ho un bel led neutral. :mrgreen:
⌛🏚️🕯️

EddieD88

Messaggio da EddieD88 » 24/01/2017, 13:46

Patch ha scritto:
EddieD88 ha scritto:

Grazie mille ;)

Sulla mia ho un bel led neutral. :mrgreen:
Ti riferisci alla sr52 o alla m2x ut?

Patch

Messaggio da Patch » 24/01/2017, 14:45

La M2X.

Con questa bella basetta in rame e stesso led:
http://intl-outdoor.com/noctigon-xp20-c ... p-902.html
⌛🏚️🕯️