Capisco Patch. In effetti con un AA, il compromesso lumens/tinta comincia a farsi sicuramente piu' evidente.
Per i prezzi di listino Armytek, stendiamo un velo pietoso, non posso che essere d'accordo con te.
"L'esclusivita'" High CRI Pro Limited Edition, nella versione V1.5 all'inizio se la facevano pagare sicuramente, ma fortunatamente per un periodo, Nkon riusci' a trovare il modo di svendere le Wizard High Cri v2.0 sui 50 euro.
Come mai ci fossero cosi' tante Wizard v2.0 High CRI in circolazione, rimane ancora un mistero. Questi modelli avevano la caratteristica di avere il turbo talmente spinto che pur essendo delle High CRI raggiungevano tranquillamente i lumens del livello turbo dei modelli standard.
Forse qualche utente se lo ricorda ancora, ma per un errore di Arjan, vi fu una giornata in cui le Wizard High CRI si riuscivano a portare a casa perfino a 40 euro, spedizione inclusa.
In quel periodo, sembrava che le Wizard ci venissero tirate dietro
La discussione sui parametri CRI Nichia/Cree mi e' sfuggita, ma visto che sulla temperatura colore hanno degli standard leggermente differenti, non fatico a crederci.
Ma in fondo penso che si tratti di semplici dettagli legati ai propri gusti personali, visto che entrambi i brand hanno sfornato nel corso degli anni delle splendide tinte High CRI.