voi che mi consigliate?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
damiann

voi che mi consigliate?

Messaggio da damiann » 01/12/2011, 18:16

ciao a tutti!Mi sono innamorato all'istante di tutte le torce trattate da questo forum, e vorrei comprare la mia prima "bestia", spero in un vostro aiuto e consiglio. allora per motivi lavorativi ho bisogno di una torcia bella potente, cioè con ampia gettata ma che non abbia l'effetto laser cioè con solo un potente spot ma anche con una buona luce spill(cioè la porzione periferica del fascio luminoso,e quella intorno al cerchio centrale che io erroneamente definisco effetto laser ahah), perché ho l’esigenza di illuminare quanto più in lontananza possibile ma avere anche un'ottima luce periferica! tutto questo possibilmente concentrato in una torcia tascabile non molto lunga da tenere nella tasca della divisa cioè di un giubbotto quindi tasche grandicelle...in realtà avevo pensato ad una Thrunite scorpion che onestamente mi ha impressionato per potenza, poi posso sbagliarmi xke sono proprio spaesato da questo nuovo mondo!! voi che mi consigliate? e dove le compro?xke x negozi non ne trovo!
ThruNite TN11

erehwyrevekool

Re: voi che mi consigliate?

Messaggio da erehwyrevekool » 01/12/2011, 18:44

Ciao, penso che con la Scorpion hai fatto bingo, anche la TN11 potrebbe fare al caso tuo! Entrambe le trovi da TopEquipment, Top serietà, Top garanzie ......... Top tutto! ;)

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 01/12/2011, 18:46

Ciao...dovresti farci sapere anche la disponibilita economica.un buon consiglio che ti posso dare e la fenix tk35 luminosissima e tira abbastanza!
altrimenti nel mercatino c'e una nitecore tm11 da 2000lumens una eagletac m2c4 da 800lumen. dai un'occhiata!
per i negozi sono tantissimi...c'e la lista nel forum dei negozi che ci sono e fanno anche lo sconto (chiedi prima) a chi e utente cpfita!
ciao!
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

alessior100

Messaggio da alessior100 » 01/12/2011, 18:48

Ciao, la Thrunite Scorpion potrebbe essere un'ottimo acquisto, oppure anche la Thurnite TN11 sa il fatto suo. Possiedo la seconda e mi trovo molto bene...
La più ideale come potenze sarebbe la Thrunite Catapult V.3 ma troppo grossa da tenere nel giaccono, infatti per portarla io uso l'anello da cinturone che si usa per le Maglite.
Oppure anche l'Olight M20S-X non è male, ha un fascio più ampio ed un tiro meno marcato rispetto a quelle citate prima, però è più rapida nella selezione dei livelli e più leggera da portare, nel giaccone nemmeno la senti.
Ti ho dato un pò di esempi, magari dai un'occhiata alla sezione recensioni che le trovi praticamente tutte.
Però ci devi dire quando vuoi spendere all'incirca, altrimenti non sappiamo quale consigliarti.
Calcola che devi mettere in conto anche un caricabatterie e batterie al litio.
Un'ottimo venditore è il signor T.E. (http://www.topequipment.it) e le trovi tutte disponibili
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 01/12/2011, 19:34

..........dimenticato, per chiudere in bellezza il tutto, ti consiglio questa pila AW e questo caricatore!

PS: I due rivenditori consigliati applicano a noi di CPFItalia degli sconti, però essendo tu nuovo non so se riusciresti ad usufruirne, accertatene ................ magari sotto le feste chiudono un occhio! ;) Immagine

damiann

Messaggio da damiann » 01/12/2011, 20:32

cavolo giusto, anche le pile ci vogliono con il caricatore....onestamente però sono molto sfortunato nella vita ed è probabile che mi scoppiano di sicuro le pile.... :roll: ;) ad esempio per la scorpion si possono montare le ultrafire 18650.....ma sullo stesso topequipment.it trovo nella descrizione che la stessa ultrafire sconsiglia la ricarica!! nn ci capisco nulla, ma poi praticamente che significa che potrebbero scoppiare?in che modo, ho provato a leggere nella guida, ma nn ci capisco molto ne di batterie ne di elettronica...nn e il mio campo!... voglio qualcosa di sicurissimo da usare proprio per il lavoro che svolgo la velocità è essenziale nn voglio preoccuparmi di scoppi accidentali anche xke con armi al seguito e la cosa peggiore che potrebbe capitarmi!
PS da topequipment la scorpion le batterie sono incluse!? cmq si max un 150euro vanno bene...speriamo. Grazie per avermi risposto cosi velocemente e in molti! grazie :mrgreen: :D
ThruNite TN11

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 01/12/2011, 20:47

io direi allora di cercarti una con batterie primarie AA o stilo...
io andrei si sunwayman http://sunwayled.webnode.it/products/su ... 00-lumens/
guarda!
oppure
Fenix LD40 e la Jetbeam PA40
led lenser!con fascio regolabile!
olight Serie Baton.
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

alessior100

Messaggio da alessior100 » 01/12/2011, 21:55

Ecco la configurazione perfetta per te:
- Thrunite Scorpion V.2 o in alternativa Thrunite TN11
- Due batterie 18650 AW da 2900mAh
- Caricabatterie soshine SC-S2

Lascia perdere roba tipo Ultrafire o trustfire, sono quasi le peggio che ci sono in commercio.
Il rischio esplosioni è minimo che acquisti la roba sopra elencata, quasi inesistente! è tutta roba di qualità con tutte le protezioni elettroniche del caso.
Trovi tutto da TopEqupment....
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 01/12/2011, 22:50

Io mi ci trovo bene, se ti bastano 500 lumen con ottimo tiro, ti consiglio la Armitek Predator R5 ( Top E. le vende )
Va con una batteria 18650 ricaricabile, o con 2 primarie usa e getta CR123, ed anche con CR123 ricaricabili ( denominate batteria 16340 )
E' ottimamente regolata con le 18650, con una ad alta capacità ( tipo quelle che ti hanno segnalato AW da 2900 MhA di capacità ) hai un ottimo run time, parliamo di 90/100 minuti alla massima potenza.

Montando un led R5 ha meno lumen delle torce con l' xm-l ( Tn11 / Scorpion ) ma è molto meglio regolata con questa batteria, significa che dal primo all' ultimo minuto la potenza rimane costante e non noti un progressivo calo delle prestazioni, con l' esaurisi della batteria.
Se poi ti dovessi trovare con la batteria ricaricabile scarica, va molto bene anche con le normali CR123
Pesa 120/130 gr., stà nella tasca di un giaccone e rispetto alle altre due è più compatta.

Guarda sul ns. sito c'è una bellissima recensione di questa torcia.
Tra l' altro questa torcia se la desideri con un pò meno tiro, ma più luce di contorno, esiste anche con parabola a buccia d' arancia.

Intendiamoci sono ottime anche le TN11 e la Scorpion, ma la Predator la trovo "più utilizzabile"
Allegati
l_armytek_predator_1.jpg

damiann

Messaggio da damiann » 03/12/2011, 16:51

sto paragonando un po tutto quello che vedo alla scorpion naturalmente sempre per categoria e onestamente può essere solo una mia impressione conscio del fatto che dai video su youtube nn si ha una vera sensazione dell'effettiva resa luminosa, ma la scorpion mi pare superiore. Mi sono innamorato?!...boh quindi nel caso dovrei prenderla con due batterie 18650 AW da 2900mAh e oltre a quello consigliatomi da alessior ho visto anche questo Nitecore I4 IntelliCharge che ne dite(che particolari caratteristiche dovrebbe avere)?
ps ho letto in molti post della potenza strabiliante della "DRY", ma non sono riuscito ad individuare di che tipo di torcia si stia parlando, qual è? grazie
ThruNite TN11

Rispondi