Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
-
dannydannny6
Messaggio
da dannydannny6 » 06/12/2016, 11:25
Ciao, la scimmia riprende...

in auto al momento ho fosse una frontale presa da LIDL che fa il suo lavoro e una piccola Nitecore (MT1C) con cono rosso da usare come segnalatore. Considerando che soprattutto nel periodo invernale la strada che faccio per tornare a casa non ha buona illuminazione, è spersa in mezzo alla campagna ed e molto dissestata, volevo affiancare a queste sue torce una compatta con molti lumen, e mi è caduto l'occhio sulla TM06/TM06S. Rientrerebbe nel budget stabilito e credo possa essere una buona torcia per illuminare bene un area discreta, sia per farsi vedere che per vedere bene quello che c'è nei dintorni.
Avrei una magic fire che non uso quasi mai a casa ma non vorrei tenerla in auto perché ho paura che la HID possa rovinarsi...avete altri consigli con budget intorno ai 100 euro batterie escluse? Grazie mille!
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 06/12/2016, 11:51
Se l'idea è quella di avere in auto una torcia lasciandola lì nelle stagioni fredde valuterei un
modello non molto costoso, con calamita al tailcap, che abbia anche eventuali segnali beacon ;
soprattutto che non sia ingombrante. Non sono un fan della ricarica USB per auto, eventualmente
essa è utile solo se si sa che non saranno controllate spesso le batterie ; però caricare un pacco
batterie dall'auto è operazione lunga.
Altra cosa secondo me importante è la possibilità che la torcia abbia il lock-out fisico al tailcap : così
non c'è possibilità di parasitic drain.
Una frontale - anche molto economica - a tutta diffusione poi imho è quasi " obbligatoria " in auto.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Tsnow
Messaggio
da Tsnow » 12/12/2016, 22:21
P.P. ha scritto:
Se l'idea è quella di avere in auto una torcia lasciandola lì nelle stagioni fredde valuterei un
modello non molto costoso, con calamita al tailcap, che abbia anche eventuali segnali beacon ;
soprattutto che non sia ingombrante. Non sono un fan della ricarica USB per auto, eventualmente
essa è utile solo se si sa che non saranno controllate spesso le batterie ; però caricare un pacco
batterie dall'auto è operazione lunga.
Altra cosa secondo me importante è la possibilità che la torcia abbia il lock-out fisico al tailcap : così
non c'è possibilità di parasitic drain.
Una frontale - anche molto economica - a tutta diffusione poi imho è quasi " obbligatoria " in auto.
Interessa anche a me, quale consigli?
-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 14/12/2016, 14:06
-
Tsnow
Messaggio
da Tsnow » 14/12/2016, 21:53
Grazie PP per i consigli ma non fanno a caso mio, forse la prima.. ..però abbastanza caruccia, volevo spendere max 20€ per l torcia da auto
L'ideale sarebbe che fosse anche magnetica o con un gancio, così quando devo farci manutenzione in garage ho anche il supplemento
Ps: mi scuso per la mia precedente richiesta iniziale dove non avevo ben specificato
inviato da tapatalk
-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 15/12/2016, 7:56
Per massimo 20 Euro... magari questa 1x 18650 può interessarti ( però non ha magnete ) :
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... oy#p177610
Per il " gancio " si può fare artigianalmente con una fascetta da elettricista ed un cordino

.
-
Tsnow
Messaggio
da Tsnow » 15/12/2016, 14:11
Grazie

(Dalle foto di quella di P.P. fa già una bella luce!)
Ma utilizzandola con lo scopo di fare manutenzione all'auto appendendola sul cofano, la luce non sarà troppo concentrata in un punto anziché essere ben distribuita su tutta la zona motore e oltre?
inviato da tapatalk
-
few218
Messaggio
da few218 » 15/12/2016, 14:25
Tsnow ha scritto:Grazie

(Dalle foto di quella di P.P. fa già una bella luce!)
Ma utilizzandola con lo scopo di fare manutenzione all'auto appendendola sul cofano, la luce non sarà troppo concentrata in un punto anziché essere ben distribuita su tutta la zona motore e oltre?
inviato da tapatalk
io ho usato la m3 attaccata con la calamita sul cofano che illuminava il vano motore, va da se che la luce non illumina tutto il vano ma tra luce dello spot e dello spill tre quarti abbondanti si fanno tranquillamente (VW polo), poi dipende che auto hai, se ha il cofano più grande la porzione illuminata sarà meno
-
lock
Messaggio
da lock » 15/12/2016, 14:42
Per manutenzione e lavoretti forse l'ideale sarebbe ,su quella fascia di prezzo, una piccola frontale tipo skilhunt h02 h03 che comunque possiede la calamita al tailcap (può sempre servire)... Cé da dire però che in generale non sempre attaccando la torcia con la calamita si riesce ad indirizzare il fascio in maniera corretta nella zona di interesse...se la superfice é curva oppure nn parallela alla superfice di lavoro il fascio sará rivolto da tutt'altra parte