Brinke allroad e bike sul marketplace

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
start90a

Re: Brinke allroad e bike sul marketplace

Messaggio da start90a » 29/11/2016, 14:34

Ma le pensi tutte proprio!! :anim_32:
Scusa il disturbo!

few218

Messaggio da few218 » 29/11/2016, 14:44

start90a ha scritto:Ma le pensi tutte proprio!! :anim_32:
Scusa il disturbo!
e scusa, loro non hanno un'area apposita e uno si ingegna come può :anim_32:

start90a

Messaggio da start90a » 01/12/2016, 0:02

Penso di essere giunto ad una conclusione forse ragionevole:
Visto che viene richiesto il contatto via mail, potrebbe essere verosimile che richiedano poi metodi di pagamento alternativi, perdendo cosi la protezione acquisti sul Marketplace di Amazon, e molto probabilmente anche i soldi trasferiti al "venditore" (truffatore) con questi metodi.

Dovrei provare a fare un acquisto da uno di quei venditori super economici che richiedono il contatto esterno, ma pagando con il tramite Amazon, come è prassi. Cosa potrebbe succedere a vostro parere? Mi annullano l'ordine? Mi spediscono un pezzo di legno?
In ogni caso segnalazione del venditore non appena noto nel nome richieste di contatto esterno.

few218

Messaggio da few218 » 01/12/2016, 9:34

dai una letta qui caro start :ok:
https://www.tomshw.it/truffe-su-amazon- ... arle-80903

in ogni caso se il truffatore mette mano all'account di un venditore onesto ma poco pratico con la tecnologia può anche capitare che lui (il furbone) cambia, nelle impostazioni, i dati per ricevere il pagamento e lo fa a suo favore, ti accetta il pagamento tramite la piattaforma che tu reputi sicura, ti spedisce "un mattone", sparisce con il malloppo e le rogne che rimangono sono tue e del venditore onesto che è stato truffato, tu prendi un sacco di arrabbiature e perdi almeno un mese per riavere i soldi!

Evita di fare questi esperimenti, di solito a spendere poco si finisce per spendere il doppio :anim_32:

segnala e basta, evita il marketplace più che puoi e affidati piuttosto a siti o app come camelcamelcamel che ti avvisano per email quando un prodotto di tuo interesse scende sotto una certa soglia che imposti tu :ok:

ciaoooo

start90a

Messaggio da start90a » 01/12/2016, 10:13

mannaggia a loro....
grazie, seguirò il tuo consiglio!

start90a

Messaggio da start90a » 04/12/2016, 21:30

Ho parlato proprio oggi, prima della maratonina a staffetta da 1 ora Telethon di Udine (tra l'altro sapete che c'erano più di 400 squadre iscritte, per cui più di 9600 corridori?? Sono rimasto impressionato..) con un'amica che lavora proprio ad Amazon. Si occupa delle gestione scorte di alcune categorie di prodotti "venduto e spedito da Amazon" e forse di una imminente collaborazione con una nota rivista di tecnologia, mi ha confermato che questi venditori sono già stati segnalati, ma che ancora non è a conoscenza di soluzioni intraprese dai responsabili.
Però anche ad Amazon stessa creano dei problemi impattando direttamente sulle vendite..staremo a vedere se agiranno! Lei più di un' ulteriore promemoria a riguardo non può fare. :confused0024: :confused0024:

Rispondi