Protezione antiusura pulsante Zebral. (cose da pignoli..)
-
Protezione antiusura pulsante Zebral. (cose da pignoli..)
Ho da poco felicemente acqusitato la piccola Zebra SC51.
Reca in corredo i due consueti O-ring di riserva per il fondello avvitato
Mi preoccupa un pochettino il pulsante gommato di accensione che non sembra essere sostituibile e che certamente
andrà col tempo soggetto ad usura.
C'è qualcuno, pignolo come me, che ha adottato un qualche accorgimento per protreggerlo?
La torcetta la uso quotidianamente....
Reca in corredo i due consueti O-ring di riserva per il fondello avvitato
Mi preoccupa un pochettino il pulsante gommato di accensione che non sembra essere sostituibile e che certamente
andrà col tempo soggetto ad usura.
C'è qualcuno, pignolo come me, che ha adottato un qualche accorgimento per protreggerlo?
La torcetta la uso quotidianamente....
- Jeega
Re: Protezione antiusura pulsante Zebral. (cose da pignoli..
Anch'io la SC600 la utilizzo giornalmente eppure a me pare solido come pulsante...poi è vero che tutto è soggetto ad usura, quindi prima o poi.....
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10
- dorgabri
Questa è l'unica cosa che non mi piace delle zebra, che non è possibile cambiare il tasto d'accensione.
Io la SC600 e la H51F la uso normalmente senza preoccuparmene.
Io la SC600 e la H51F la uso normalmente senza preoccuparmene.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
-
Sto cercando di studiare qualche materiale da sovrepporre alla gomma del tasto per limitarne l'usura...
Vediamo se trovo qualcosa di valido
- Budda
l'usura è trascurabile.
è da proteggere solo se si tiene insieme a oggetti affilati o appuntiti.
è da proteggere solo se si tiene insieme a oggetti affilati o appuntiti.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Hombregti
Magari dico una stupidaggine,qualche goccia di resina poliuretanica monocomponente?
Rimane tipo gomma ed è traspareste...io la uso per lavoro e mi sembra adatta...oltretutto il pulsante è impermeabile quindi non c'è rischio di rovinare eventuali contatti..
Rimane tipo gomma ed è traspareste...io la uso per lavoro e mi sembra adatta...oltretutto il pulsante è impermeabile quindi non c'è rischio di rovinare eventuali contatti..
melior una facula hodie et cras
-
temo che queste resine contengano in parte solventi, col rischio di fare danni..
cerco un qualche foglio di plastica leggermente adesivo da sovrepporre al pulsante.
Il problema sono i punti in rielievo della gomma...altrementi sarebbe sato uno scherzo applicare un disco protettivo
cerco un qualche foglio di plastica leggermente adesivo da sovrepporre al pulsante.
Il problema sono i punti in rielievo della gomma...altrementi sarebbe sato uno scherzo applicare un disco protettivo
- Dan-Hilo89
utilizza il trasparente per le unghie,o quello spry...

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- Hombregti
La poliuretanica monocomponente non contiene agenti che rovinano la gomma...quello te lo posso assicurare perchè le uso per impermeabilizzare parecchie cose e le schede tecniche la danno per qualsiasi materiale..
melior una facula hodie et cras
- Luciaro
Io ho ovviato attaccando sui pulsanti i gommini anti urto adesivi..se sono troppo spesso o larghi basta tagliarli ed il gioco è fattolatrodectus ha scritto:Sto cercando di studiare qualche materiale da sovrepporre alla gomma del tasto per limitarne l'usura...
I am Light Veteran in BLF and Reddit