Nuove Ikea Ladda
- Patch
- Gianfranco
Re: Nuove Ikea Ladda
Anche le mie rimangono belle alte di voltaggio, sia le AA che le AAA...Patch ha scritto:Le mie, sull'Opus mi hanno dato dei risultati piuttosto strani ovvero capienze di 2600/2700 milliampere e 1,44 di voltaggio... forse perché sono nuove e ci vanno ancora un paio di cicli per attivarle?
Credo che tu ti riferisca alle vecchie "made in china" verde/argento da 2000 mAh...nemmeno io ero entusiasta al 100% delle loro prestazioni, e a quanto pare nemmeno Gianmaria Ikea lo era, visto che le ha sostituite con 2 nuove lineeelucefu ha scritto:Leggendo i vostri commenti mi sembra di aver capito che sono state aggiornate, io non mi sono trovato bene, dopo pochi cicli non tenevano più la carica

Che sia vera o che sia finta...l'importante sia una quinta
-
Proverò a testare questa nuova linea da 2450mah anche se il basso costo (13€ x 8AA) non mi da fiducia.
Anche Amazon ha rinnovato la linea e vende 8AA da 2500mah nominali a quasi 22€, considerando che sono le eneloop pro non mi sembra molto...
Anche Amazon ha rinnovato la linea e vende 8AA da 2500mah nominali a quasi 22€, considerando che sono le eneloop pro non mi sembra molto...
- fedcas
ma sono eneloop! :pPatch ha scritto:A proposito, qualcuno ha notizie dell'effetto memoria?
È quasi nullo come sulle Eneloop?
marketing... non ci cascareelucefu ha scritto:Proverò a testare questa nuova linea da 2450mah anche se il basso costo (13€ x 8AA) non mi da fiducia.

- Patch
-
https://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_ibridaPatch ha scritto:In che senso nimh "ibride"?abreyu1 ha scritto:un basso effetto memoria non è prerogativa delle enloop ma di tutte nimh ibride, quindi anche le ikea non dovrebbero soffrirne piu' di tanto. Per la cronaca l'effetto memoria è legato alla formazione di cristalli di camdio in seguito a poche scariche complete.
Ottima notizia comunque!
- fedcas
Non ricordo, comunque anche tra le duracell LSD quelle made in japan sono sempre eneloop rimarchiatePatch ha scritto:@fedcas: ma qualche post fa non si supponeva fossero Duracell?

- Patch
Woow! Fosse vero ci sarebbe una differenza di prezzo abissale!!!fedcas ha scritto:Non ricordo, comunque anche tra le duracell LSD quelle made in japan sono sempre eneloop rimarchiatePatch ha scritto:@fedcas: ma qualche post fa non si supponeva fossero Duracell?idem le Fujitsu. Queste qui Ikea in particolare se non erro dovrebbero essere l'ultima versione delle eneloop, successiva a quella delle amazon basics.
⌛🏚️🕯️
-
ma non si può togliere la guaina e controllare?