abreyu1 ha scritto:certo che è un attimo farsi cogliere da "GAS" con questi oggetti. Visto il costo della s2+ e la scontistica della skilhunt sto pensando di prenderle entrambe. Il dubbio resta sulle batterie e sul controllo di tensione minima della 18650. Vado di Sanyo NCR18650GA 3500mah o c'è qualcosa di piu' indicato? Mi sembra di aver capito che se si usa una non protetta si deve prestare attenzione a non cortocircuitare mai la cella ma per il resto non ci dovrebbero essere grandi differenze con una batteria non protetta. Se il caricatore è di buona qualità e si maneggia il tutto con attenzione rischi non se ne dovrebbero correre. Eventualmente vedo di chiudere le celle in un contenitorino di plastica durante il volo per stare ulteriormente tranquillo.
parere personale, è inutile acquistarle entrambe, si hanno un ottimo prezzo ma hai pressappoco lo stesso tiro, puoi prendere magari la H03 da diffusione e ci affianchi una da tiro con la parabola un poco più pronunciata ma che abbia almeno 20/30000cd!!!
Per il resto il non so che dirti sulle sanyo da te elencate, sembrano buone ma non le conosco, io ho acquistato le samsung 30Q button top (perche alcune mie torce senza il pirolino al positivo non si accendono)!! Devi prevedere anche se un domani ne acquisterai una che magari al polo positivo non ha la molla e se hai le flat non si accende (cosa che si può risolve anche con un piccolo magnete)
Grossomodo le batterie vanno trattate nella stessa maniera, devi evitare urti, fonti di calore eccessivo (non vanno lasciate in auto sotto al sole in estate), caricarle con caricabatterie affidabili ecc, la protezione ti salva da eventuali pericoli se il carichino le sovraccarica (se lo hai di marca non accade ma i primi tempi sempre tenerlo d'occhio per scongiurare un difetto di fabbica) o per salvarle nel caso in cui la torcia la scarica troppo ma con un poco di pratica cominci a farci caso quando è prossima ad esaurirsi (non mantiene più i livelli alti) e la cambi, senza che la torcia stessa ti avvisa o altro!!!