Consiglio torcia con ottimo spill
Consiglio torcia con ottimo spill
Al momento posseggo una xtar b20 pilot II e mi trovo bene ma in questi giorni l'ho dovuta utilizzare in campo aperto con luminosità soffusa con l'esigenza di evitare e riconoscere ostacoli distribuiti sul tracciato e mi sono reso conto che lateralmente forniva una visibilità abbastanza ridotta anche a pochi metri. Siccome questa è una condizione che spesso potrei incontrare vorrei acquistare una nuova torcia con uno spill (mi sembra di avere capito che si chiama così) più ampio. Altra particolarità che ho notato è il colore della luce che mi è parso in quelle condizioni un po' troppo brillante (non so se è il termine corretto) ovvero risultava un po' fastidioso quando colpiva gli oggetti soprattutto a breve distanza. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi considerando che non vorrei spendere troppo gliene sarei grato. Sarei anche interessato ai vostri commenti sulle impressioni che ho esposto per capire quanto siano fondate così da comprendere qualcosa di più sulla dinamica del fascio luminoso.
- Budda
Re: Consiglio torcia con ottimo spill
cercati qualche immagine di Zebralight H603W e H603FW
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- P.P.
Se non costasse molto ti consiglierei una bella Niwalker MM15 che per tinta e diffusione penso
darebbe un esito positivo alla tua ricerca ( potenza + larghezza laterale ) altrimenti si potrebbe fare un
diffusore artigianale a costo zero da montare sul tuo modello, bisogna però trovare oggetti utili a crearlo.
Qui due confronti sulle Zebrine in una gif che tempo fa Stefano aveva fatto :

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Patch
Non ho capito, a parte la larghezza del fascio, in avanti quanti metri devi vedere.
⌛🏚️🕯️
La zebrine sembrano ottime per quel che cerco! Tra i vari modelli quale mi consiglieresti? Ho guardato la MM15, molto potente ma mi sembra poco maneggevole e anche quello per me è importante. Come si crea un diffusore? Eventualmente si può acquistare per applicarlo alla mia Pilot?P.P. ha scritto:
Se non costasse molto ti consiglierei una bella Niwalker MM15 che per tinta e diffusione penso
darebbe un esito positivo alla tua ricerca ( potenza + larghezza laterale ) altrimenti si potrebbe fare un
diffusore artigianale a costo zero da montare sul tuo modello, bisogna però trovare oggetti utili a crearlo.
Qui due confronti sulle Zebrine in una gif che tempo fa Stefano aveva fatto :
Ultima modifica di nome il 26/10/2016, 15:09, modificato 2 volte in totale.
Patch ha scritto:Non ho capito, a parte la larghezza del fascio, in avanti quanti metri devi vedere.
All'incirca centro metri, se fosse qualcosa di meno andrebbe bene ugualmente.
- Budda
Olight X7
Manker MK34
Noctigon M43
Manker MK34
Noctigon M43
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
Budda ha scritto:Olight X7
Manker MK34
Noctigon M43
Accidenti che belve! Devono fare una luce incredibile. Per ora però penso di più alla Zebralight, mi sembra più leggera e maneggevole, inoltre mi farebbe comodo che fosse alimentata da una sola batteria.
- P.P.
...100 metri è una bella gittata... la Zebrina non penso sia davvero adeguatanome ha scritto:Patch ha scritto:Non ho capito, a parte la larghezza del fascio, in avanti quanti metri devi vedere.
All'incirca centro metri, se fosse qualcosa di meno andrebbe bene ugualmente.

Parliamone altrove se ti va, metti qui la tua richiesta : Click Qui , oppure anche qui ( Click ).Come si crea un diffusore? Eventualmente si può acquistare per applicarlo alla mia Pilot?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...