Quanti dei vostri conoscenti / amici sono affetti da << sindrome torciara acuta ? >>

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
P.P.

Quanti dei vostri conoscenti / amici sono affetti da << sindrome torciara acuta ? >>

Messaggio da P.P. » 24/10/2016, 14:43

...
Utilizzando un semplice sistema ( spiegato bene da Pegu qui - click - [ " Candle Test " ] :14: :D ) nel tempo
si capisce se le persone attorno a noi siano impressionate / interessate al tema delle torce a led potenti :segreto:
...anzi... mostruosamente luminose :twisted: :twisted: :twisted: .

Fino ad ora vi sembra che questo interesse sia attecchito in qualcuno di loro... e se si... in che misura,
presso amici / parenti / conoscenti / parrocchiani ?

Fateci sapere !

:anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

alex74

Re: Quanti dei vostri conoscenti / amici sono affetti da << sindrome torciara acuta ? >>

Messaggio da alex74 » 24/10/2016, 19:13

nel mio caso sono riuscito solo a far acquistare ad un collega di lavoro una fenix bc21r per la bici ma poi niente di più :?
tutti gli amici conoscenti e parenti affini si sono sempre meravigliati e stupiti quando hanno visto in azione le mie torce ma non si sono mai appassionati alla cosa perchè la vedono come una cosa inutile e molto cara
infatti la maggior parte delle persone quando viene a sapere di questa mia passione mi prende in giro o cominciano a fare sorrisetti e discorsi strampalati e per loro io e tutte le persone come me siamo dei cretini e imbecilli che buttano via denaro per niente
tanti mi dicono:ma come, ci sono tante persone(e tra parentesi ti vorrebbero dire stupide)come te?
quando dico poi che sono iscritto pure su un forum e che ce ne sono tanti altri all'estero vi farei vedere che faccia fanno e pure disgustata
quello che mi fà arrabbiare che io non critico mai nessuno perchè se una persona ha una passione per qualche cosa,almeno che non sia illegale o che possa recar danno a qualcuno non deve essere offesa o criticata
alcuni dei miei amici o parenti hanno anche loro i propri hobby o passioni( magari inutili come le nostre perchè è chiaro che basterebbe 2 o 3 torce per fare un pò tutto lo capisco) ma chiaramente i propri vanno bene e possono buttar via molti più soldi che di me ma però va tutto bene ed è "giusto cos'ì"
scusate se magari sono andato magari un pò ot :oops:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

few218

Re: Quanti dei vostri conoscenti / amici sono affetti da << sindrome torciara acuta ? >>

Messaggio da few218 » 24/10/2016, 19:31

io non ho trasmesso la passione a molti, a mio padre gli ho regalato una torcetta portachiavi e ogni tanto la usa, un amico si è comprato una astrolux S1 per lavoro, a mio cugino ho venduto la xtar warboy e si è comprato anche qualche torcetta di suo e un altro amico stasera gli faccio vedere come rendono alcune torce in notturna e una volta visto le differenze tra tinta e fasci si deciderà a fare l'acquisto in base alle sue esigenze!!

Concordo con te alex, ognuno è libero di spendere i propri soldi con le sue passioni, l'importante è che non va a ledare nessuno!!! Sempre meglio del dover inserire una monetina dopo l'altra in una slot!!!

r3venge

Messaggio da r3venge » 24/10/2016, 19:56

2 amici si sono presi la wizard entrambi, a mio cognato ho regalato una fenix 1xAA non ricordo il modello ed ora vorrebbe anche una frontale seria
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

TomTom

Messaggio da TomTom » 24/10/2016, 23:14

Io sono stato contagiato da mio zio, ma a mia volta non sono riuscito ad infettare nessuno, nonostante i tentativi :asd:
L'anno scorso a natale ho regalato torce a tutti.
Ad una persona in particolare ho regalato una Thrunite tn4a con 4 AA amazon basics e un caricatore duracell da pochi euro.
Sabato ho visto in casa sua il caricatore ancora sigillato (e sono certo che non ne abbia altri). Direi che il virus non ha attecchito! :asd:

Pegu

Messaggio da Pegu » 24/10/2016, 23:46

Beh, neanch'io sono riuscito a "infettare" altre persone.
Ho mostrato varie torce (tra le quali anche la Predator) a conoscenti, amici e parenti.
Si mostravano senz'altro stupiti, soprattutto dalla preddy, ma niente da fare.
Il Virus non ha attecchito : negativi al "candle test"! :torciata:
L'unica che mi da soddisfazioni è mia figlia di 11 anni che mi vuole "sgraffignare" le torce! :asd: :asd: (sue una Mag 2xAA e una Astrolux dei 5anni arancione) :14:
...una Wizard ti migliora la vita.

Wizard V2 Pro Warm, Predator V2.5 Pro CW, UK 4AA CPO, Technisub VEGA2, ecc ecc...

P.P.

Messaggio da P.P. » 25/10/2016, 9:06

D
ove lavoro ( posto pericoloso perché ha molti grandi stabili bui senza illuminazione, vecchi e spesso
cadenti ) ci sono diverse persone che mi hanno per così dire lasciato " un elenco desideri " e spesso mi
chiedono di procurar loro torce proprio per esigenze di routine visto che la Ditta non gliele dà ed al più
per esigenze normali c'è solo a disposizione una o due torce da 50 lumens... :roll: ed un faretto ricaricabile
da 500 lumens che dopo 15 minuti è scarico e che solo " i potenti di turno " possono usare :lol: .

Non a caso se acquisto 10 torce... 9 vanno a loro ed io tengo la " decima " che mi piace di più sul resto.

Così almeno in tal senso la " sindrome torciara acuta " ha preso un poco piede, anche tra persone a me
sconosciute che tramite loro provano le torce vendute, e ne vogliono lo stesso uno o più esemplari.

Jeega

Messaggio da Jeega » 25/10/2016, 17:05

Allora, in ordine sparso...al bar continuano a comprare torce scadenti multiled cinesi oppure su siti dove rimangono fregati, idem gli amici (oppure non ne comprano affatto). Colleghi di lavoro manco a parlarne, anche se io mi porto sempre una 14500 nel borsello perchè frequentiamo posti dove spesso non c'è illuminazione e abbiamo bisogno di vederci (ma di fatto basterebbe il led del cellulare).

L'unico che ho un pò coinvolto è stato mio padre, mostrandogli la Zebra SC600 (la prima che ho mostrato un pò in giro riscuotendo successo e meraviglia). Gli ho fatto moddare la sua Maglite (4 celle credo...io ho la 6) quando ho acquistato il modulo led per la mia e gli ho regalato una 2xAA per cominciare (mi pare una Klarus) e successivamente una Zebra SC600...

Lo scalino più grosso per la gente comune è il prezzo : con una zebra sc600 rimangono a bocca aperta ma poi quando sentono il prezzo della torcia+batteria+caricabatterie perdono interesse...e ti prendono per matto.

Di fatto non conosco nessuno personalmente che abbia questa passione, tralasciando chi si è comprato il kit di fanali per la MTB.
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

P.P.

Messaggio da P.P. » 25/10/2016, 17:08

B
entornato Jeega, è da tanto che non ti vedevo qui sul forum.

Jeega

Messaggio da Jeega » 25/10/2016, 18:40

P.P. ha scritto:
B
entornato Jeega, è da tanto che non ti vedevo qui sul forum.
grazie! :quadrone:
si è vero...ogni tanto ci faccio un salto e seguo alcune discussioni ma non riesco ad essere attivo come una volta...
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

Rispondi