Acebeam X65

Parliamo qui di torce Inc e Led
Steve1960

Re: Acebeam X65

Messaggio da Steve1960 » 10/10/2016, 11:58

La "venderebbe" NiteElf su Amazon UK... sta di fatto però che il sito "ufficiale", per adesso, riporta solo la foto già postata tempo fa e null'altro, mi sembra strano che questo seller (venditore), senza dati ufficiali del costruttore, la possa già "materialmente" fornire... quindi potrebbe essere una pagina "preparatoria", su cui hanno sparato un prezzo altissimo, per scoraggiare eventuali acquirenti, intanto si portano avanti con il lavoro, occupando già una pagina del market... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 24/11/2016, 20:25

Finalmente sul sito Acebeam è stata aggiornata la pagina della X65... 8-)

Ecco alcune immagini dall'attuale pagina ufficiale... :14:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 24/11/2016, 20:32

Molto interessante. Un mostro di luce. :14:
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 24/11/2016, 21:48

M'illumino d'immenso!
Però avrà quasi mezzo chilo solo di batterie...
Inoltre deve esserci un piccolo errore nei dati del battery pack: o è da 6800mah oppure, se ne ha 6400, sono 8 x 3200mah (non 3400).
Almeno l'italiano sallo!

P.P.

Messaggio da P.P. » 25/11/2016, 10:06

A
l momento penso si aggiudichi il premio di " Ti spiezzo in due " :o :o :o

Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Giancarlo

Re: Quale Acebeam X65 ??

Messaggio da Giancarlo » 26/11/2016, 9:15

Giancarlo ha scritto:Sto svendendo la mia collezione di torce per finanziarmi l'acquisto della costosissima Acebeam X65 che finalmente comincia ad apparire in diversi store sia cinesi che negli USA (che forse sono cinesi lo stesso). Sono alquanto perplesso, però. Non solo per il modo stranissimo in cui questa super torcia è apparsa, e mi riferisco alla triplice apparizione scaglionata nel giro d'un mese e ogni volta con prestazioni aumentate. Come molti, me ne sono chiesto la ragione. Oggi frugando in rete FORSE l'ho trovata. Ma potrebbe trattarsi di fantasie.
Dall'originario assurdo prezzo di € 588 su Amazon (o erano dollari?, non ricordo) ora il prezzo si è attestato ovunque - perfino su Lightmall che ha sempre il prezzo più basso degli altri - sui $500 pari a circa €472. Un botto. La mia collezione si svuoterà! :facepalm: . Il fatto è che mi sono stancato di dover scegliere tra spill e throw. Sì, ci sono torce come la Acebeam K60 ad esempio, che rappresentano un ottimo compromesso, ma non eccellono in nessuno dei due casi. La X65, con 12.000 Lm, assicura una buona illuminazione nello spill, ma se le specifiche riportate sono autentiche possiede anche un mostruoso tiro (1.301m, 423.000cd), forse raggiunto più con la forza bruta dei 12000Lm che altro. Inoltre, a giudicare dalla multiparabola, lo spill si accompagnerà allo spot in maniera più graduale che, ad esempio, nelle profonde parabole della Nitecore TM36 o dell'Acebeam K70 (mi sono già liberato di entrambe infatti).
In altre parole, che mi interessa che la luce di una torcia raggiunga davvero, diciamo, i 400m, quando ad arrivare a quella distanza è uno spot talmente ridotto che manco capisci cosa stai illuminando? Certo, lo spot si ingrandisce con l'aumentare della distanza, ma per la stessa ragione si indebolisce pure l'intensità della luce, sicché quando lo spot raggiunge un'ampiezza decente la luce è ormai talmente debole che continui ancora a non capire che stai illuminando.

Ma veniamo al sodo, e cioè al vero motivo di questo post (ho quasi finito :oops: ) Ho trovato su LedSuperMall.com una X65 con diversi numeri nelle specifiche, che neppure coincidono con quelli che erano apparsi sinora su Amazon o sullo stesso sito della Aceabeam. Potete vederli nella foto allegata. Nell'altra foto ci sono i numeri presenti in tutti gli altri rivenditori che hanno la torcia in stock (o almeno così dicono).
Come vedete, tanto per dirne una, i lumen sono solo 10.000 sul sito cinese LedSuperMall.com. Anche la gittata è 1000 invece di 1301. Però, guarda caso, la torcia qui costa €40 di meno. Costo diverso, specifiche diverse... che si tratti di un'altra torcia? Forse la casa aveva prodotto dapprima un modello meno prestante ma poi per il mercato occidentale ha pensato bene di potenziarlo un po' per non apparire con l'ennesima versione del torcione da 10.000Lm. Che ne dite? Un sospetto assurdo? Pensate bene prima di rispondere, devo scucire 500 euro!! :tafazzi:
Aggiornamento: secondo ScamAdviser LedSuperMall.com non è molto affidabile :cry: http://www.scamadviser.com/check-websit ... ermall.com
Allegati
LedSuperMall.png
lightmall.png
Ultima modifica di Anonymous il 26/11/2016, 9:36, modificato 1 volta in totale.

start90a

Messaggio da start90a » 26/11/2016, 9:20

Non penso ti sapremo dare risposte certe... se fossi nei tuoi indecisi panni valuteremo l'acquisto anche di quella versione fin da ora disponibile.. però la differenza di prezzo è troppo risicata, per cui con quella cifre la prenderei da uno store europeo (o magari italiano) quando sarà disponibile!

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 26/11/2016, 9:31

start90a ha scritto:Non penso ti sapremo dare risposte certe... se fossi nei tuoi indecisi panni valuteremo l'acquisto anche di quella versione fin da ora disponibile.. però la differenza di prezzo è troppo risicata, per cui con quella cifre la prenderei da uno store europeo (o magari italiano) quando sarà disponibile!
Una volta in Europa, specialmente in Italia, la torcia non avrà certo quel prezzo. Almeno un 20% in più. Certo c'è la garanzia... Certo c'è anche il rischio che acquistando negli USA la dogana italiana mi spolpi ulteriormente... Boh...

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 14/12/2016, 21:52

Primi beamshot della X65:
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... -Releasing

..impressionante.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 14/12/2016, 22:06

A bocce ferme non credo che costerà più del 20% della X60m, che ha la UI più complessa, il "magnetic ring" per intenderci, dopo i primi botti la si porterà a casa sotto ai 450 euro magari in Kit con le batterie, basterà avere un po' di pazienza e non "buttarcisi" sopra appena esce, rischiando oltre di pagarla di più di fare da "involontari" beta tester.

Con una "batteria" di ben 5 CREE XHP35 HI a disposizione, le immagini dei beamshot sono si "impressionanti", ma onestamente non mi sarei aspettato niente di meno, sta arrivando il nuovo riferimento nel "settore" S&R.

Rispondi