Torce per babbani o da prestare a conoscenti e amici

Parliamo qui di torce Inc e Led
Steve1960

Torce per babbani o da prestare a conoscenti e amici

Messaggio da Steve1960 » 01/10/2016, 15:11

Spesso quando in presenza di amici, parenti e conoscenti "tiriamo fuori" una delle nostre "torcette", ai vari commenti tipo "ammazza quanta luce che fa"... "ma quanto costa... ma che sei matto a spendere tutti sti soldi per una pila"... si aggiunge quello più fastidioso "ora che so che l'hai quando mi serve una pila me la presti" e lì dovrebbe scattare la giusta punizione... :torciata: se ti serve qualcosa esistono i negozi vai a comprartela invece di campare a scrocco, brutta sanguisuga che non sei altro... :evil:

Ovviamente non si può perdere un amico per quanto "poco furbo e con poco tatto" esso sia, per questo alla richiesta della torcia in prestito bisogna "equipaggiarsi" in modo da non trovarsi nella situazione di dovergli dare una "signora" torcia, perché sicuramente oltre che babbani hanno anche le mani di "ricotta", ed è sicuro che la sbatteranno per terra, quindi la riporteranno ammaccata e diranno la solita frase, che dicono tutti gli idioti "scusa non l'ho fatto apposta"... al che verrebbe da rispondere l'anima dei meglio morta**i tuoi e di tutti i tuoi parenti e affini fino al quinto grado, vedi pure di farlo apposta brutto somaro... con tutto il rispetto per il "furbissimo" quadrupede...

A questo punto del "sermone" vorrei introdurre/presentare e comunque far conoscere a questa "dotta" platea, una marca, che non nasconde il fatto di "ispirarsi" a una ben nota casa, va detto però che in questo caso il rapporto qualità prezzo è molto vantaggioso, cosa importante "prestandola" si fa anche bella figura con il babbano di turno...

Nitenumen best deals

Qui un confronto visivo con la "blasonata" che evidenzia almeno a occhio, specialmente se di un babbano, quanto esigue siano le dissomiglianze, la torcia fornisce comunque prestazioni di tutto rispetto che vanno, sicuramente, oltre le aspettative ed esigenze di qualunque "inopportuno" babbano scroccone di turno...

Immagine
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

ro.ma.

Re: Torce per babbani o da prestare a conoscenti e amici

Messaggio da ro.ma. » 01/10/2016, 15:44

L'avevo vista qualche mese fà in vendita con tanto di coupon sconto. Una torcia come dici te non cara ma di sicuro effetto. Io invece ho proposto un qualcosa di simile ai miei colleghi di lavoro e cioè la manker U11. Anch'essa fa il suo onesto lavoro (di torcia) ed è abbastanza affidabile. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

TommyDef

Messaggio da TommyDef » 01/10/2016, 15:49

Io presto la Eagle Eye Xr2R, che avendo la ricarica integrata usb rende il torciababbano indipendente

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 01/10/2016, 15:49

ro.ma. ha scritto:L'avevo vista qualche mese fà in vendita con tanto di coupon sconto. Una torcia come dici te non cara ma di sicuro effetto. Io invece ho proposto un qualcosa di simile ai miei colleghi di lavoro e cioè la manker U11. Anch'essa fa il suo onesto lavoro (di torcia) ed è abbastanza affidabile. :)
Si la Manker U11 è già una cosa "seria"... quindi se la presti a qualcuno e te la riporta "sgrugnata" un pochino "tanto" ti rode, viceversa la Nitenumen la possiamo considerare da "battaglia", ti rode sempre un pochino, ma un pochino "meno"... :ok:

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 01/10/2016, 15:52

TommyDef ha scritto:Io presto la Eagle Eye Xr2R, che avendo la ricarica integrata usb rende il torciababbano indipendente
Forse non hai visto tutta la pagina di GearBest anche la Nitenumen NE01 è ricaricabile USB... motivo ulteriore per farti fare bella figura se la presti... :ok:

Immagine

Budda

Messaggio da Budda » 01/10/2016, 18:02

occhio che la nitelumen tende a sovraccaricare le celle (secondo quanto ho letto in giro).
Torce da prestare? Nitecore MT2A, Jetbeam Jet-I MK, Jetbeam Jet-u, Lumintop Tool, olight I3
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 01/10/2016, 18:10

Budda ha scritto:occhio che la nitelumen tende a sovraccaricare le celle (secondo quanto ho letto in giro).
Torce da prestare? Nitecore MT2A, Jetbeam Jet-I MK, Jetbeam Jet-u, Lumintop Tool, olight I3
Beati gli amici tuoi allora, io queste torce non le presterei, specialmente la Nitecore! Comunque ognuno con la roba sua ci fa quello che gli pare... e tra l'altro sono tutte torcette, a parte la Jetbeam Jet-I MK ma non credo gliela dai con una 14500, se ti chiedono qualcosa di "sostanzioso" sui 1000 lumen per esempio che gli dai? :ok:

Io ho caricato un paio di volte delle batterie, sulla Nitenumen, quando ha smesso di caricarle stavano a 4,2 V centesimo di volt più centesimo meno... magari qualche esemplare "sovraccarica", ma non è "vezzo" precipuo solo di un marchio, a volte lo fanno anche le torce "blasonate"... quindi estenderei il consiglio di usare un multimetro, sempre e comunque, quando si caricano le batterie all'interno di una qualsiasi torcia... :14:

Budda

Messaggio da Budda » 01/10/2016, 18:17

sono tutte torce da meno di 10€, la nitecore 18.
1000 lumen? non ho mai trovato uno che avesse bisogno di più luce della nitecore.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 01/10/2016, 18:34

Budda ha scritto:sono tutte torce da meno di 10€, la nitecore 18.
1000 lumen? non ho mai trovato uno che avesse bisogno di più luce della nitecore.
Va bene così allora tu stai a posto, magari qualcun altro ha esigenze diverse dagli amici tuoi, poi mica sto obbligando nessuno a comprare e a prestare la Nitenumen, si fa per condividere qualche informazione, se c'è qualcuno che non le conosceva adesso le conosce, sicuramente come prestazioni "pure", a quelle che presti tu gli prende una pista, non sarà una grande marca ma per 18 euro come costa la Nitecore MT2A nemmeno la vede... :14:

alex74

Messaggio da alex74 » 04/10/2016, 17:38

io devo dire che sono un pò geloso delle mie torce :oops: , ma se dovessi prestare delle torce ad amici/parenti e affini per prenderle e usandole senza il mio attento sguardo :ugeek: :? io terrei degli oggetti tipo ultrafire da pochi soldi da sacrificare ,almeno se si rovinano si piangerà poco
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Rispondi