Consiglio torcia *economica* per saltuario uso in grotta, ipx7

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
giorgiodn

Re: Consiglio torcia *economica* per saltuario uso in grotta, ipx7

Messaggio da giorgiodn » 24/09/2016, 19:32

Possibile che su Bang good non ci siano le batterie 18650?
Il caricabatterie che hai consigliato, c'e':
http://www.banggood.com/it/Nitecore-UM2 ... 54146.html
ma la batteria non la trovo.....
OK riguardiamo meglio...........

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 24/09/2016, 19:48

giorgiodn ha scritto:Possibile che su Bang good non ci siano le batterie 18650?
Il caricabatterie che hai consigliato, c'e':
http://www.banggood.com/it/Nitecore-UM2 ... 54146.html
ma la batteria non la trovo.....
OK riguardiamo meglio...........
Banggood ce l'ha marchiate Sanyo 1pcs ncr18650ga costano un po' di più che da Gearbest... :14:
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

giorgiodn

Messaggio da giorgiodn » 24/09/2016, 21:33

Ah! OK... con le parole chiave "18650 battery" non usciva nulla! Avrei dovuto cercare in italiano....
Procedo all'acquisto...! Vi saro' sapere se riesco a uscire dalla grotta sano e salvo.... :D
Grazie ancora!
Ciao!

giorgiodn

Messaggio da giorgiodn » 25/09/2016, 13:23

Torcia acquistata. Per le batterie ho cercato un po' in giro e ho trovato che su ebay e' pieno di 18650 e ci sono anche batterie con capacita' elevate, addirittura da 8000 mAh! Sinceramente non mi fido.... Alla fine ho trovato queste:
http://www.ebay.it/itm/381468638123
in vendita presso un negozio quasi nella mia zona (io sono di Lecce, il negozio e' a Ruvo di Puglia, provincia di Bari) e quindi con tempi di consegna sicuramente rapidi. Vi convincono? sono da 4800 mAh e hanno quanto meno qualcosa stampigliato sopra... mi posso fidare o scoppieranno alla prima occasione? Non sono le meno care, ce ne sono tante su ebay, provenienti da Hong Kong (qui esplosione ci cova!) che costano poco piu' di un euro!
Ho chiesto al negozio se hanno anche il caricabatterie.
Ciao e grazie!
Giorgio

nickdano

Messaggio da nickdano » 25/09/2016, 13:25

Sinceramente io non mi fiderei... le batterie di buona fattura al massimo arrivano a 3500 3600 mAh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 25/09/2016, 13:37

giorgiodn ha scritto:Torcia acquistata. Per le batterie ho cercato un po' in giro e ho trovato che su ebay e' pieno di 18650 e ci sono anche batterie con capacita' elevate, addirittura da 8000 mAh! Sinceramente non mi fido.... Alla fine ho trovato queste:
http://www.ebay.it/itm/381468638123
in vendita presso un negozio quasi nella mia zona (io sono di Lecce, il negozio e' a Ruvo di Puglia, provincia di Bari) e quindi con tempi di consegna sicuramente rapidi. Vi convincono? sono da 4800 mAh e hanno quanto meno qualcosa stampigliato sopra... mi posso fidare o scoppieranno alla prima occasione? Non sono le meno care, ce ne sono tante su ebay, provenienti da Hong Kong (qui esplosione ci cova!) che costano poco piu' di un euro!
Ho chiesto al negozio se hanno anche il caricabatterie.
Ciao e grazie!
Giorgio
Ma mi faccia il piacere... :facepalm: se ti vuoi levare lo "sfizio" comprale... ma metti in preventivo anche una buona assicurazione, perché anche se di solito nemmeno si caricano, se per sbaglio riesci a caricarle a volte "esplodono", non fanno un grande botto perché sono piene per lo più di sabbia, però il fumo ti impuzzonisce casa e spaventa i vicini, hai visto mai che qualcuno si fa male scappando... :stralol: :stralol: :stralol:

start90a

Messaggio da start90a » 25/09/2016, 13:45

Ai novizi: non scherzate troppo con le batterie, acquistatele di buona qualità (seguendo i nostri consigli e negozi) e sarete sicuri se le userete correttamente. Altrimenti chi può dirlo...
Ci sono Guide sulle batterie qui sul forum.

giorgiodn

Messaggio da giorgiodn » 25/09/2016, 13:50

... e dopo i consigli di nickdano e start90a, e la bacchettata di steve... ok, desisto :D
Ma come si fa a sapere se una batteria e' affidabile??
Tendevo a fidarmi perche' questo e' un negozio "fisico" a 150 km da qui, http://www.grifoshop.it/chi-siamo, non un sito web a 10000 km di distanza....
Seguendo start90a leggero' la guida, e comunque comprero' le batterie indicate da Steve (che sicuramente ha.. ehm... letto la guida :LaughOutLoud: ).
Grazie ancora a tutti
Ciao
Giorgio

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 25/09/2016, 18:15

giorgiodn ha scritto:... e dopo i consigli di nickdano e start90a, e la bacchettata di steve... ok, desisto :D
Ma come si fa a sapere se una batteria e' affidabile??
Tendevo a fidarmi perche' questo e' un negozio "fisico" a 150 km da qui, http://www.grifoshop.it/chi-siamo, non un sito web a 10000 km di distanza....
Seguendo start90a leggero' la guida, e comunque comprero' le batterie indicate da Steve (che sicuramente ha.. ehm... letto la guida :LaughOutLoud: ).
Grazie ancora a tutti
Ciao
Giorgio
Fai il conto che le tre tipologie di torcia le puoi associare alle batterie...

"L'affare" che avevi trovato tu equivale alle cinesate, ovvero invece dei millemila lumen sempre "farlocchi", queste dichiarano millemila mAh se possibile ancora più "farlocchi" tipo 4800 mAh equivalgono quando va bene a 300-400 mAh veri, te l'ho scritto che difficilmente si riescono a caricare perché i charger seri si accorgono che zozzeria hai messo dentro e non danno corrente, viceversa i charger della categoria "cinesate" sono talmente "stupidi" che un 500-1000 mAh glieli mandano uguale, quindi le sovraccaricano a "bomba", nel vero senso della parola, fortunatamente per lo più queste celle sono riempite di sabbia per farle pesare di più, quindi il botto è minimo, come dicevo è più la puzza e il fumo che l'esplosione vera e propria...

Non è vero che costano "poco" perché già 1 euro per una cella del genere è una truffa in quanto non ti stanno vendendo una batteria, ma vera e propria immondizia riciclata...

giorgiodn

Messaggio da giorgiodn » 25/09/2016, 18:38

Chiarissimo :)
Grazie!
Ciao
Giorgio

Rispondi