Una candidata ottima da regalare agli amici/parenti neofiti.

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Blux

Una candidata ottima da regalare agli amici/parenti neofiti.

Messaggio da Blux » 22/11/2011, 5:44

Salve ragazzi.

Vorrei presentarvi la ShiningBeam Caveman Cree XM-L T6 Tactical LED Flashlight 290 Lumens(a breve dovrebbe essere disponibile la versione Neutral White) http://www.shiningbeam.com/servlet/the- ... ree/Detail
http://www.cpfmarketplace.com/mp/showth ... 290-Lumens
Immagine
Immagine
Immagine

Questo negoziante e' molto famoso su CPF e secondo il mio parere offre delle torce dall'ottimo rapporto qualita' prezzo.
Questa torcia in virtu' del suo led XM-L T6 possiede un emissione luminosa piu' che ottima visto che viene alimentata con due semplici AA(sia Nimh che Alkaline), ma la caratteristica che piu' mi ha stupito e' stata la perfetta regolazione con le Alkaline.
Visto che oltre ad avere delle caratteristiche interessanti, avendo una dotazione di tutto rispetto la considero ottima da regalare agli amici/parenti neofiti.
Senza contare l'ottimo rapporto qualita' prezzo ;)

dr.toto

Re: Una candidata ottima da regalare agli amici/parenti neof

Messaggio da dr.toto » 22/11/2011, 11:00

Le torce perfettamente regolate provocano l'improvviso spegnimento senza alcuna avvisaglia nella maggior parte dei casi, sono poche quelle che ti avvertono prima.
Se questo può essere un problema relativo per noi torciofili, per i neofiti può significare restare al buio di botto proprio quando serve ( i neofiti non giocano continuamente con le torce come facciamo noi ma le usano solo quando sono indispensabili ).
Forse sarebbe meglio una torcia con una pessima regolazione od anche in direct drive in modo che calando progressivamente la luce chiunque si rende conto che le batterie si stanno scaricando. E' meglio una torcia che fornisce una lucina da "lumino votivo" quando quasi scarica piuttoto che una torcia più performante ma spenta !
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Davide84

Messaggio da Davide84 » 22/11/2011, 16:30

Però 48$...
Velut Ignis Ardens

Blux

Messaggio da Blux » 23/11/2011, 1:08

dr.toto ha scritto:Le torce perfettamente regolate provocano l'improvviso spegnimento senza alcuna avvisaglia nella maggior parte dei casi, sono poche quelle che ti avvertono prima.
Se questo può essere un problema relativo per noi torciofili, per i neofiti può significare restare al buio di botto proprio quando serve ( i neofiti non giocano continuamente con le torce come facciamo noi ma le usano solo quando sono indispensabili ).
Forse sarebbe meglio una torcia con una pessima regolazione od anche in direct drive in modo che calando progressivamente la luce chiunque si rende conto che le batterie si stanno scaricando. E' meglio una torcia che fornisce una lucina da "lumino votivo" quando quasi scarica piuttoto che una torcia più performante ma spenta !
Da quando ho questa passione ho sia regalato che comprato molte torce per conto di amici/conoscenti e ti posso assicurare che oltre ai vari lumen che fanno certamente gola, tutti quanti sono SEMPRE rimasti soddisfatti/affascinati dalla regolazione(specialmente piatta) che neanche immaginavano fosse possibile.
Certo per un neofita una torcia con "regolazione piatta"(le ho sempre chiamate cosi' le torce che mantengono costante l'output fino a spegnersi all'improvviso) in alcuni casi possono essere sconsigliate, ma non e' il caso della ShiningBeam Caveman , visto che dai grafici si nota perfettamente che specialmente con le alkaline non si spegne all'improvviso senza preavviso. ;)
Con questa torcia quando le batterie sono quasi completamente scariche il "lumino votivo" e' assicurato per parecchi minuti :)
Ultima modifica di Blux il 23/11/2011, 5:51, modificato 3 volte in totale.

Blux

Messaggio da Blux » 23/11/2011, 1:38

Davide84 ha scritto:Però 48$...
Applicando il codice sconto e calcolando le spese di spedizione questa torcia viene a costare circa 38/39 euro.
Personalmente visto l'ottimo rapporto qualita' prezzo e la dotazione di tutto rispetto la trovo ottima specialmente per un regalo.
Agli inizi di questa passione quando ancora dovevo acquistare la mia prima torcia seria, ho cercato con insistenza una torcia come la Caveman, ma visto che il 99% delle torce disponibili sul mercato con le alkaline hanno una pessima(se non inesistente) regolazione ci ho messo poco a convertirmi alle ricaricabili li-ion/li-co.

rfsnk

Messaggio da rfsnk » 24/11/2011, 12:48

è una torcia molto interessante :)

grazie per la segnalazioen
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Davide84

Messaggio da Davide84 » 25/11/2011, 10:31

Direi che ci potremmo anche gemellare con l'altro topic... :mrgreen:
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=1345
Velut Ignis Ardens

Rispondi