Incontri nella notte, sezione natura e animali

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Blux

Re: Incontri nella notte, sezione natura e animali

Messaggio da Blux » 22/09/2016, 16:40

Bellissime foto. :)

Quando ero bambino, ricordo che catturai una falena davvero enorme(quasi quanto la mia mano).
Era talmente imponente che mentre volava si sentiva il suo battito d'ali.
La poverina attirata dalla luce di un lampadario ci ando' a sbattere contro e rimase stordita per alcuni secondi, giusto il tempo di poterla afferrare.
Come aspetto era molto simile a quella fotografata da P.P, ma la cosa che non scordero' mai e' che era completamente rosa(anche le ali). La stessa tonalita' di rosa che si trova nella coda della falena in foto.
Ancora oggi non sono riuscito a capire a che specie appartenesse.
Con le lepri, mi viene in mente un esperienza che mi accadde circa 4 anni fa.
Mi trovavo nella macchina di un amico mentre controllavamo lo stato del mare per poter organizzare una bella pescata, quando in lontananza intravidi un coniglio selvatico sulla stradina che quasi immediatamente si dirisse dalla parte opposta al mare.
Chiesi al mio amico di fermare la macchina e con la prima torcia che mi trovavo tra le mani gli corsi dietro nel vanissimo tentativo di poterla osservare da vicino.
Con mio grande' stupore, il coniglio mentre scappava si dirisse dentro un immensa vasca diedicata all'allevamento delle orate e gli cadde dentro. :o
Non potevo credere ai miei occhi, non avevo mai visto un coniglio nuotare con tanta disinvoltura.
Aiutandomi con il fascio della torcia lo diressi verso le sponde e con una certa difficolta' riusci ad afferralo.
Ebbene si, non si trattava di un coniglio selvatico, ma di una bellissima lepre di circa 3kg.
Di conigli selvatici ne ho visti sempre tanti, ma era la prima volta che mi capitava di vedere una lepre. E per di piu' una lepre marina :lollollol:
Dopo averla ammirata per alcuni minuti con il mio amico, gli ho restituito la liberta', che lei ha accettato volentieri correndo e sparendo come un razzo nell'oscurita'. :hicri:
Sapevo che erano veloci, ma non mi aspettavo che lo fossero cosi' tanto. :shock:

Patch

Messaggio da Patch » 22/09/2016, 17:37

Bravo Blux! Sei di buon cuore. :ok:
⌛🏚️🕯️

Marco90

Messaggio da Marco90 » 22/09/2016, 18:46

Mi capita spesso di incontrare animali turante le mie passeggiate dopo cena.
Il più recente è stato un bellissimo tasso osservato per qualche minuto con la Convoy C8 ma tenuto a debita distanza. Spesso vedo delle volpi, una sera anche con 2 bellissimi cuccioli che, senza il mi cane e la mia Manker U11, non avrei mai notato. I cinghiali non mancano mai, ma anche quelli preferisco stiano nel loro soprattutto quando capita di trovare gruppi da 15/20 esemplari con i cuccioli.
E' capitato poi di trovare cervi, stambecchi, lepri, conigli selvatici e anche dei meno "essotici" ma sempre affascinanti germani reali, cigni e aironi quando al posto che salire verso la montagna decido di scendere sul lago.

L'unica foto di animali in notturna che ho scattato però è quella del mio Asino Mannaro (di giorno cane di notte asino) che cerca di inseguire un rospo, adora farlo e quando ci si mette è impossibile smuoverlo, proprio come un asino! :D
Allegati
IMG_20160521_155711 (Large).jpg
IMG_20160902_212934.jpg

P.P.

Messaggio da P.P. » 22/09/2016, 19:13

L
'Asino mannaro è un bel cucciolotto :segreto: ; appena posso vi posto alcune foto fatte questa estate degli amici animali
incontrati nei prati.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

julian

Messaggio da julian » 27/09/2016, 10:37

Uscita notturna di ieri, abbiamo avvistato moltissimi cinghiali ma impossibile fotografare...
Siamo riusciti a catturare un' Anguilla stimata più di 1kg, con una fiocina costruita sul posto, avvistato anche un airone cenerino che dormiva vicino una cascata, presto farò un montaggio dei video fatti con la GoPro, per ora metto qualche foto fatta durante la sera
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/09/2016, 14:11

:ok: :ok: :ok:

r3venge

Messaggio da r3venge » 27/09/2016, 18:23

Complimenti proprio! :ok: :ok:
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

lock

Messaggio da lock » 29/09/2016, 8:58

Incontri di ieri notte durante la raccolta di funghi seguita da escursione in aspromonte...

L immancabile processionaria...(mi ha punto di striscio sul colloImmagine Immagine )
Immagine

Canidi...Immagine
Immagine
Immagine
Posto anche una foto del luogo in cui mi trovavo:
Diga del menta
Immagine

Sulla strada che porta alla diga incontro le famose mucche sacre che nn si sa di chi siano ma pascolano da sole libere in aspromonte...
In particolare fotografata una mucca mentre mangia le foglie di un faggio(screenshot del video che le ho fatto)Immagine
Immagine

Foto di porcino 400g trovato l'altra sera
Immagine

Le torce utilizzate nell'uscita di ieri sono:
Frontali: Skillhunt h03r nw e boruit di backup
Torcie da tiro: fenix pd35 e btu pk26 nw
Ultima modifica di lock il 29/09/2016, 11:08, modificato 1 volta in totale.

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/09/2016, 10:25

:anim_19:

Patch

Messaggio da Patch » 29/09/2016, 11:26

Attento alle Processionarie, a seconda dell'individuo possono dare regioni più o meno gravi. Per i cani sono disastrosi!
⌛🏚️🕯️

Rispondi