[Recensione] BTU PK26

Parliamo qui di torce Inc e Led
lock

Re: [Recensione] BTU PK26

Messaggio da lock » 09/09/2016, 12:07

P.P. ha scritto:
Q
uanto è lunga quella distanza ? :roll:

Ma non saprei...100-200 metri massimo.
giusto per poter dare un occhiata all'ambiente circostante (si parla di escursioni in aspromonte e sila)...quindi ambiente montano con vegetazione fitta e navigazione in assenza di sentieri :facepalm:

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 09/09/2016, 12:51

lock ha scritto:Il dubbio é nato guardando il prodotto in vendita su banggood dove appunto la foto da te postata non é presente e su alcune foto che ritraggono solo la torcia versione champagne cé scritto proprio (without extensione tube)
Immagine

In effetti certe volte quando mettono le immagini esplicative, non brillano per "furbizia", giustamente tu l'hai interpretata che la champagne è priva di prolunga, però se guardi bene nelle specifiche c'è scritto... :asd:

Il pacchetto include:
1 x BTU PK26 CREE xhp35 mini tasca hi LED torcia
1 x tubo di prolungamento
1 x Clip ss
1 x borsa torcia
1 x O ring
1 x imballaggio

...quindi anche nella champagne è compresa la prolunga. :ok:
lock ha scritto:Il fatto che surriscaldi potrebbe non interessarmi piu di tanto...sto cercando una torcia molto compatta e molto potente senza però spendere un patrimonio da accoppiare all uso di una skilhunt h03r o armytek wizard pro v3 durante escursioni e allenamenti in notturna...la pk26 vista la dimensione ridottissima farebbe a caso mio e verrebbe utilizzata solo per qualche minuto al massimo per illuminare l ambiente sulla lunga distanza.
Il fatto invece un po' dovrebbe interessarti, perché quando è calda e scalda anche al livello alto non solo al turbo, usandola con la 26350 finiresti per reggerla con solo due dita e non è comodo perché il corpo è abbastanza "cicciotto". :14:
Ultima modifica di Steve1960 il 09/09/2016, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

lock

Messaggio da lock » 09/09/2016, 12:58

Steve1960 ha scritto: Il fatto invece dovrebbe interessarti, perché quando è calda e scalda anche al livello alto non solo al turbo, usandola con la 26350 finiresti per reggerla con solo due dita e non è comodo perché il corpo è abbastanza "cicciotto". :14:
CapitoImmagine
Caspita!! Ma diventa davvero così calda usandola anche solo al livello alto?Immagine
hai fatto caso dopo quanto tempo inizia a scaldare e diventare fastidiosa al livello alto o turbo?
Ma con l'estensione l'usabilitá migliora? :roll:

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 09/09/2016, 13:11

lock ha scritto:Caspita!! Ma diventa davvero così calda anche usandola al solo livello alto?Immagine
hai fatto caso dopo quanto tempo inizia a scaldare e diventare fastidiosa al livello alto o turbo..? Ma con l'estensione l'usabilitá migliora?
Probabilmente la 26350 viene "sfruttata" al limite e quindi "concorre" al calore prodotto e anche il corpo stesso essendo più corto non aiuta a dissipare calore, tieni presente che al turbo esprime 2000 lumen e al livello alto 1000 lumen, è una "bombetta" di luce a dispetto delle proporzioni lillipuziane, con la prolunga usando una 26650 non gli "tiri il collo", quindi non alza la temperatura anche lei e il corpo più lungo favorisce la dissipazione del calore, e anche se la capoccetta, che poi non è proprio così etta, si scalda, tenendola con tutte le dita, lungo il corpo, risulta meno scomoda da tenere, non è solo una questione di calore, ovviabile magari con i guanti, ma proprio di come la si tiene, quando è fredda anche in versione compatta, si può tenere con tutte le dita, è quando scalda e devi tenere lontane le dita dalla testa, che inizia a diventare meno comoda da impugnare. :ok:

lock

Messaggio da lock » 09/09/2016, 13:37

Steve1960 ha scritto: al turbo esprime 2000 lumen e al livello alto 1000 lumen, è una "bombetta" di luce a dispetto delle proporzioni lillipuziane
É proprio questo mi fa impazzire di questa torcetta.
Per il fatto del calore magari può tornare utile in inverno quando per il freddo si inizia a perdere sensibilitá alle dita :-)

A parte gli scherzi....tu ne sconsiglietesti l'acquisto? se potessi tornare indietro non la riacquisteresti?

Torce simili , cosi compatte e potenti allo stesso tempo non ne ho viste mai neanche sul forum...o sbaglio? sarebbe una torcia sfiziosa da possedere...

P.P.

Messaggio da P.P. » 09/09/2016, 13:47

lock ha scritto:Torce simili , cosi compatte e potenti allo stesso tempo non ne ho viste mai neanche sul forum...o sbaglio? sarebbe una torcia sfiziosa da possedere...
Queste son lì lì per dimensioni & potenza ;) :

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 61#p127046

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=12785
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 09/09/2016, 13:54

lock ha scritto:A parte gli scherzi....tu ne sconsiglietesti l'acquisto? se potessi tornare indietro non la riacquisteresti?

Torce simili , cosi compatte e potenti allo stesso tempo non ne ho viste mai neanche sul forum...o sbaglio? sarebbe una torcia sfiziosa da possedere...
Certamente la ricomprerei subito qualora risolvessero il problema della prolunga "corta" o meglio comprerei solo quella in caso fosse disponibile come ricambio... sfiziosa è sfiziosa ed è anche costruita bene, a parte la confezione che non protegge durante il trasporto, ma quello è facilmente ovviabile da chi la commercia, mettendola in una scatolina di cartone pesante prima di spedirla. :ok:

Per quanto concerne le torce simili per non andare in :sign0018: in questo thread potresti chiedere aprendo un thread apposito... :ok:

lock

Messaggio da lock » 09/09/2016, 14:18

P.P. ha scritto:
lock ha scritto:Torce simili , cosi compatte e potenti allo stesso tempo non ne ho viste mai neanche sul forum...o sbaglio? sarebbe una torcia sfiziosa da possedere...
Queste son lì lì per dimensioni & potenza ;) :

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 61#p127046

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=12785
:-)
Si si infatti la manker mk34 la sto seguendo con interesse...ho visto anche la recensione e videorecensione di Budda...
Ho dimenticato nella mia affemermazione il fattore prezzo... potenza + compattezza + prezzo basso.
Sono circa 50 euro della btu pk26 contro i 120euro della manker e chissa quanti per la Niwalker ma ovviamente lì siamo su altri livelli sia come fattura che potenza..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

lock

Messaggio da lock » 10/09/2016, 9:27

Ho notato che su banggood la Btu pk26 la vendono con 4 versioni di led differente

Xhp35 hd cw
Xhp35 hd nw
Xhp35 hi cw
Xhp35 hi nw

E da quello che ho capito le versioni hd sono un po più flood mentre quelle hi sono un pò piu throw... Da specifiche tecniche oltretutto la versione hd fornirebbe piu lumen per watt rispetto alla versione high intensity.

Nella tabella seguente sono mostrati: dimensione, lumen max, potenza, e efficienza calcolata in lumen/watt
Immagine

E di seguito(spero di non andare OT) qualche specifica tecnica dei due led
Immagine
Immagine

Voi cosa mi consigliate oltre alla ovvia scelta della tinta neutral?

Ho contattato anche il venditore su banggood per chiedere informazioni e mi ha confermato che sia la versione champagne che quella in nero viene sempre fornita con l' extension tube.Inoltre ho chiesto se la batteria é inclusa nel pacco e mi ha risposto di no consigliandomi l'acquisto allo stesso link di bangood cui faceva riferimento Steve1960.

Steve1960 ha scritto: ...simile a queste, manca solo la scritta, comunque la capacità che ho verificato è grossomodo quella dichiarata 2000 mAh 2pcs la batteria agli ioni di litio ricaricabile 3.7v 26350 2000mAh :idea:

Immagine
Secondo me si sta parlando della stessa batteria arrivata in omaggio a Steve1960.

Non mi rimane dunque che scegliere il ledImmagine ...

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 10/09/2016, 15:13

lock ha scritto:Ho notato che su banggood la Btu pk26 la vendono con 4 versioni di led differente
Su Gearbest mi sembra che vendono solo la versione HD, che trovo più "equilibrata", in quanto non avendo la torcia una parabola proprio votata al tiro per caratteristiche di lunghezza e diametro e tra l'altro non è neanche smoth (liscia) ma orange peel (buccia d'arancia), il vantaggio in candele "acquisite" è dato solo dal led decupolato, i dati "dichiarati" su BG sono un po' "discordanti" e se non danno in bundle la 26350, ma bisogna prenderle a parte, alla fine sono anche meno convenienti di GB, tra l'altro GB a oggi è l'unico shop on line "orientale", che fornisce un sistema di spedizione (Italy Express) al "limite" dell'incredibile, viste le distanze in gioco, tra l'ordine e la consegna a volte è passata meno di una settimana, mai più, comunque, di sette giorni lavorativi... :ok:

Qualora decidessi di servirti di GB, ti consiglio di scrivere al momento dell'ordine di "curare" bene l'imballaggio della torcia e anche a quelli di BG ovviamente, perché la scatola in cui è contenuta la PK 26 ha la consistenza della carta usata per vendere le castagne abbrustolite e di aggiungere l'assicurazione, così se arriva rotta o non funzionante da questo punto di vista sei tutelato... :incomprensione:

...quando hai deciso quale prendere... :paypalsent:

PS procurati una o due 26650 come quella verde che ho messo nella recensione, così la puoi usare anche in modalità estesa... :14:

Rispondi