Torce elettriche da poter mandare agli sfollati del terremoto : qualcuno sa come meglio fare ?

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
few218

Re: Torce elettriche da poter mandare agli sfollati del terremoto : qualcuno sa come meglio fare ?

Messaggio da few218 » 31/08/2016, 8:50

Grazie per averlo specificato, io stesso quando ho chiesto le torce alle 3 case ho scritto (in inglese) "io, i miei amici egli amici del forum di torce di cui faccio parte ci stiamo abilitando per spedire privatamente..." senza specificare nomi e ne niente, mi sembrava la cosa giusta da fare.

Tornando IT, ieri parlavo con la mia morosa sul mandare privatamente torce e batterie e mi ha fatto venire in mente il dubbio che il materiale che spedirò potrà non arrivare mai nelle mani delle persone che ne hanno bisogno, potrebbe venir "preso in prestito a tempo indeterminato" da terzi che non hanno il minimo bisogno delle cose e questo pensiero mi sta facendo desistere, bisogna trovare un canale sicuro, resto in attesa della risposta che deve ricevere P.P.

TomTom

Re: Torce elettriche da poter mandare agli sfollati del terremoto : qualcuno sa come meglio fare ?

Messaggio da TomTom » 31/08/2016, 15:00

r3venge ha scritto: Volevo chiedere, apparte questi giorni iniziali, dite che poi le persone di li avranno realmente bisogno di una torcia?
E' il dubbio che ho io.
Non oso immaginare quanto sarebbe stato utile il nostro arsenale durante la notte del disastro, ma adesso?

P.P.

Messaggio da P.P. » 01/09/2016, 10:50

L
a P.C. non risponde, ergo visto il tutto chiudo il thread.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Alien

Messaggio da Alien » 01/09/2016, 19:52

Dopo una lunga discussione all'interno dello STAFF siamo giunti alla conclusione che un'attività come forum sarebbe complessa e potrebbe portare anche non desiderate complicazioni.
Siccome non siamo riusciti a trovare un diretto referente che ci garantisse il corretto recapito delle nostre donazioni abbiamo alzato bandiera bianca.
Con questo non diciamo che non si debba donare per aiutare i nostri compaesani a rialzarsi da questa terribile disgrazia anzi, invitiamo tutti a farlo ma come forum ci riesce troppo complesso.
Come avrete notato sono presenti due banner in cima alla pagina per ricordare due delle tante possibilità a disposizione: SMS solidale alla Protezione Civile oppure donazioni su IBAN alla Croce Rossa Italiana.

Ringraziamo tutti per l'interessamento e vi invitiamo a concretizzare i vostri aiuti attraverso le vie istituzionali già presenti.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Bloccato