Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
-
Steve1960
Messaggio
da Steve1960 » 31/08/2016, 16:49
few218 ha scritto:una raccomandata per un pacca da nkon??? mai sentita una cosa del genere, se le inventano di tutti i colori in dogana
Non credo possano chiedere dazi in quanto la merce è di provenienza UE, però pacchi non tracciati/tracciabili alla luce dei recenti fatti di terrorismo, possono risultare "sospetti" infatti da quello che ho capito hanno chiesto di specificare il contenuto e non il valore della merce, ringrazia anche che non hanno proceduto "d'iniziativa" a me è arrivato un pacco "sbudellato" termine romanesco per definire molto "maltrattato" con la merce a penzoloni, c'era da andare dal funzionario della dogana e decantargli le lodi della sua delicatezza nel trattare la roba degli altri.

Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...
-
nickdano
Messaggio
da nickdano » 31/08/2016, 17:10
Probabilmente è per quello, però mi chiedo anche perché chiedono a destinatario e non anche al mittente, se c'è una incongruenza il responsabile è di sicuro chi invia il pacco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
mikid
Messaggio
da mikid » 31/08/2016, 17:39
A me era successo con un pacchetto dalla Germania che si era casualmente rotto/aperto /sbudellato

e alle poste centrali della mia città mi era stato chiesto del contenuto prima diconsegnarmelo.
-
nickdano
Messaggio
da nickdano » 31/08/2016, 19:13
mikid ha scritto:A me era successo con un pacchetto dalla Germania che si era casualmente rotto/aperto /sbudellato

e alle poste centrali della mia città mi era stato chiesto del contenuto prima diconsegnarmelo.
Adesso mi hai fatto venire la paranoia a pensare che mi abbiano sbudellato il pacco
-
mikid
Messaggio
da mikid » 31/08/2016, 21:18
Non volevo farti preoccupare

, vedrai che arriva tutto in perfetto stato

-
Blux
Messaggio
da Blux » 31/08/2016, 23:15
L'unica volta in cui mi fu inviata una raccomandata dalla dogana fu per un laser verde proveniente dalla Cina.
Non mi e' mai capitato, non conosco nessuno a cui sia capitato(neanche in questo forum e negli altri che frequento) e mi suona strano che la dogana Italiana mettesse il suo zampino perfino nelle spedizioni Europee.
L'unica cosa che mi viene da pensare e' che l'Olanda e i Paese Bassi vengono usati spesso come centro di "smistamento" per aggirare i dazi doganali nei pacchi provenienti dalla Cina(avete presente la spedizione PostNL di FasTech dove i pacchi vengono rimarcati in Olanda per aggirare i dazi? ), quindi nel caso di nickdano, mi viene da pensare che abbiano fatto di tutta l'erba un fascio.
Non riesco a trovare un altra spiegazione plausibile, visto che tra i Paesi che fanno parte dell'Unione Europea non esistono più frontiere legate alla dogana.
-
nickdano
Messaggio
da nickdano » 31/08/2016, 23:22
Blux ha scritto:L'unica volta in cui mi fu inviata una raccomandata dalla dogana fu per un laser verde proveniente dalla Cina.
Non mi e' mai capitato, non conosco nessuno a cui sia capitato(neanche in questo forum e negli altri che frequento) e mi suona strano che la dogana Italiana mettesse il suo zampino perfino nelle spedizioni Europee.
L'unica cosa che mi viene da pensare e' che l'Olanda e i Paese Bassi vengono usati spesso come centro di "smistamento" per aggirare i dazi doganali nei pacchi provenienti dalla Cina(avete presente la spedizione PostNL di FasTech dove i pacchi vengono rimarcati in Olanda per aggirare i dazi? ), quindi nel caso di nickdano, mi viene da pensare che abbiano fatto di tutta l'erba un fascio.
Non riesco a trovare un altra spiegazione plausibile, visto che tra i Paesi che fanno parte dell'Unione Europea non esistono più frontiere legate alla dogana.
forse è così, però ad un mio collega è capitato che la dogana tenesse fermo per quasi un mese un canestro da basket cha arrivava dalla Francia
-
nickdano
Messaggio
da nickdano » 01/09/2016, 12:34
Arrivato poco fa il pacco, portato dal postino.
Ho capito quale era il problema, c'era un etichetta della a sedia credo, che era tutta sbavata, illeggibile
-
ro.ma.
Messaggio
da ro.ma. » 01/10/2016, 15:07
Ottimo quindi tutto ok?
A me non è mai capitato lettera della dogana per un'acquisti UE. Mi stavo preoccupando.

------
IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
Cervo
Messaggio
da Cervo » 04/11/2016, 13:47
Ciao a tutti, ho fatto il mio primo ordine da Nkon (la wizard). Pacco spedito, tracking limitato. Il 19 ottobre mi avvisano che è arrivato in Italia, da allora non ho più ricevuto notizie... È normale che ci metta così tanto? In caso a chi potrei mai rivolgermi?