Tracciamento Nkon.nl

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Filbe

Re: Tracciamento Nkon.nl

Messaggio da Filbe » 25/03/2015, 19:10

:ok:

nickdano

Tracciamento Nkon.nl

Messaggio da nickdano » 31/08/2016, 1:16

Rispolvero questo thread perché ho un problema con un pacco da nkon.
Il pacco spedito con post parcel è arrivato in Italia sabato e da quel momento risulta sparito. Contattando la dogana mi è stato detto che a loro non è arrivato nessun pacco con il mio nominativo.
Nkon mi dice che è un problema di dogana.
Cosa dovrei fare secondo voi? Potrebbero esserci stati dei problemi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blux

Messaggio da Blux » 31/08/2016, 5:31

nickdano ha scritto:Rispolvero questo thread perché ho un problema con un pacco da nkon.
Il pacco spedito con post parcel è arrivato in Italia sabato e da quel momento risulta sparito. Contattando la dogana mi è stato detto che a loro non è arrivato nessun pacco con il mio nominativo.

I Paesi Bassi fanno parte dell'Unione Europea, quindi la dogana non ha niente a che fare con la tua spedizione.
Se ricordo bene, una volta che il pacco arriva in Italia viene affidato a SDA, quindi e' quest'ultimo da contattare per avere notizie.
Prima di contattare SDA e successivamente Arjan, ti consiglio di aspettare qualche altro giorno, non sempre il tracking viene aggiornato correttamente.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 31/08/2016, 9:37

nickdano ha scritto:Rispolvero questo thread perché ho un problema con un pacco da nkon.
Riporto direttamente dallo shop online NKON

Shipping options: Post parcel (limited tracking) €4.91 (tracciamento del pacco limitato)
DPD shipping (full tracking) €15.85 (tracciamento del pacco completo)

Limited parcel takes usually about 5 business days to arrive, but sometimes it is a lot slower, up to 3 weeks, and 4 weeks for Portugal! Tracking is only provided till it arrives in the country of destination, then it will ends. DPD is about 3 business days.

Limited parcel (spedizione limitata) occorrono normalmente 5 giorni lavorativi per arrivare, ma qualche volta è più lenta, fino a tre settimane e quattro per il Portogallo! Il tracciamento è disponibile fino a quando arriva nel paese di destinazione, dopo di che finisce. DPD è circa 3 giorni lavorativi.

Quindi per adesso nessun problema rientra nella norma, una volta arrivato nel paese di destinazione, il tracciamento finisce e il pacco viaggia in "anonimato" quindi è difficilissimo se non impossibile risalire al vettore che effettuerà la consegna.
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 31/08/2016, 9:44

Blux ha scritto:

I Paesi Bassi fanno parte dell'Unione Europea, quindi la dogana non ha niente a che fare con la tua spedizione.
Se ricordo bene, una volta che il pacco arriva in Italia viene affidato a SDA, quindi e' quest'ultimo da contattare per avere notizie.
Prima di contattare SDA e successivamente Arjan, ti consiglio di aspettare qualche altro giorno, non sempre il tracking viene aggiornato correttamente.
Giustamente tra i paesi dell'Unione Europea non esistono più frontiere e quindi dazi doganali, se ricordo bene anch'io, SDA consegna i pacchi spediti in modalità DPD, personalmente la Post parcel non l'ho mai usata, ma credo che data l'economicità della stessa, alla fine le consegne le fanno le Poste Italiane, ma è una mia supposizione non ne sono certo, il dottor Nickdano ce lo potrà confermare al momento dell'arrivo dell'agognato pacchetto. :ok:
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

techpassion

Messaggio da techpassion » 31/08/2016, 12:25

Non capisco perche nkon ha scritto "è un problema di dogana"

few218

Messaggio da few218 » 31/08/2016, 15:27

techpassion ha scritto:Non capisco perche nkon ha scritto "è un problema di dogana"
la Post parcel non viene tracciata in italia quindi è un problema della dogana, se poi loro danno risposte a caso alla gente che chiama per avere info quello è un altro discorso :ok:

nickdano

Messaggio da nickdano » 31/08/2016, 16:16

Arrivata oggi una raccomandata che dice che devo inviare o una raccomandata o un fax in cui devo dichiarare esattamente cosa c'è nel pacco...
Quindi è effettivamente un problema di dogana.
Inviato prima il fax e appena chiamati, se trovano tutto corretto, lo sbloccano entro stasera e per domani dovrei avere già il pacco in casa

few218

Messaggio da few218 » 31/08/2016, 16:27

nickdano ha scritto:Arrivata oggi una raccomandata che dice che devo inviare o una raccomandata o un fax in cui devo dichiarare esattamente cosa c'è nel pacco...
Inviato prima il fax e appena chiamati, se trovano tutto corretto, lo sbloccano entro stasera e per domani dovrei avere già il pacco in casaImmagine

una raccomandata per un pacca da nkon??? mai sentita una cosa del genere, se le inventano di tutti i colori in dogana

nickdano

Messaggio da nickdano » 31/08/2016, 16:29

few218 ha scritto:
nickdano ha scritto:Arrivata oggi una raccomandata che dice che devo inviare o una raccomandata o un fax in cui devo dichiarare esattamente cosa c'è nel pacco...
Inviato prima il fax e appena chiamati, se trovano tutto corretto, lo sbloccano entro stasera e per domani dovrei avere già il pacco in casaImmagine

una raccomandata per un pacca da nkon??? mai sentita una cosa del genere, se le inventano di tutti i colori in dogana
Sì perché vogliono una descrizione dettagliata di ciò che contiene il paccoImmagine
Spero la sblocchino entro stasera, così domani arriva

Rispondi