Hakyru ha scritto:+1Dan-Hilo89 ha scritto:si prendono protette e con un buon caricatore...![]()
Ragazzi va bene il discorso sicurezza,ma un neofita leggendo le vostre parole potrebbe venirgli il terrore al solo pensiero di acquistare una coppia di ricaricabili al litio....
Voi non siete stati neofiti?
Come avete fatto ad usare le ricaricabili al litio?
Io un'anno fa ho regalato una torcia con ricaricabili protette al litio e un buon caricatore a mio cognato,che di torce e batterie ricaricabili non ne sapeva un tubo,mi sono limitato a spiegargli di fare attenzione alle inversioni di polarità e che quando le batterie dovevano essere ricaricate era meglio non lasciarle incostudite e quindi rimuoverle dal charger una volta raggiunta la carica...per il momento i vigili del fuoco non hanno ancora fatto visita alla sua casa![]()
Con le ricaricabili al litio bisogna solo fare molta attenzione a quale charger vengono affidate,ai giusti voltaggi e alle inversioni di polarità,semplici nozioni che possono evitare brutti incidenti.
Ti do pienamente ragione haky....ma la nostra è una passione....quella dell'elettricista è un bisogno...quanti di noi hanno scoperto il forum solo perchè cercavano una torcia e ci sono rimasti senza comprarne parecchie?
Nessuno perchè il nostro non è un bisogno...o comunque é un bisogno compulsivo di lumens...quindi io se devo regalare una torcia regalo solo in formato convenzionale se só che il ricevente usa la torcia e non ka tiene in vetrina...