[CONSIGLIO] Torcia da tenere a lavoro

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
nickdano

Re: [CONSIGLIO] Torcia da tenere a lavoro

Messaggio da nickdano » 29/06/2016, 13:46

dodo ha scritto:Io invece continuo a ritenere l'opzione usb la migliore in circolazione. Ormai il costo dei carica è talmente basso che non interessa più a nessuno. Per contro una base dedicata se va perduta o se si danneggia rischia di costare molto o addirittura costringe a buttare la torcia (salvo usarla come torcia tradizionale, togliendo la batteria per la ricarica).

Ciao

PS: ci sono molti modi tradizionali (registri, addebiti all'operatore, ecc) per tenere sotto controllo le attrezzature aziendali senza ricorrere a complicati automatismi.
Sono d'accordo con te sul fatto che i cavetti micro usb sono più reperibili e meno costosi delle basi di ricarica,ma sono anche d'accordo sul fatto che le basi siano meno (perdibili), ho inoltrato anche questo aspetto al mio capo che in qualsiasi caso la decisione finale spetta a lui... Potrebbe perfino decidere di ricomperare le Mag se vuole :facepalm: :facepalm:

Un mio dubbio che ho sempre avuto sulle torce con ricarica usb è che se si bagnano-il tappino non'è chiuso bene ecc la torcia possa subire danni, cortocircuito o qualcos'altro. Può essere?

Mantox

Messaggio da Mantox » 29/06/2016, 14:58

Le torcie con ricarica via porta micro usb sono quasi tutte certificate ipx 6 quindi resistenti a spruzzi d'acqua o pioggia, nel caso finisse immersa credo che il gommino non impedisca l'ingresso d'acqua al suo interno. l'unica tipologia di torce ricaricabili tramite cavo usb sono quelle come l'olight R20 Javelot oppure la Manker Rambler dove a fare da tenuta c'è un classico or

nickdano

Messaggio da nickdano » 29/06/2016, 15:17

Mantox ha scritto:Le torcie con ricarica via porta micro usb sono quasi tutte certificate ipx 6 quindi resistenti a spruzzi d'acqua o pioggia, nel caso finisse immersa credo che il gommino non impedisca l'ingresso d'acqua al suo interno. l'unica tipologia di torce ricaricabili tramite cavo usb sono quelle come l'olight R20 Javelot oppure la Manker Rambler dove a fare da tenuta c'è un classico or
Le olight r40 e r50 sono catalogate ipx 8 e hanno tutte e due il gommino
Secondo te è un dato falso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

few218

Messaggio da few218 » 29/06/2016, 15:25

nickdano ha scritto: Le olight r40 e r50 sono catalogate ipx 8 e hanno tutte e due il gommino
magari all'inizio il gommino funziona ma dopo 1 2 o 3 mesi di utilizzo ininterrotto forse può cedere!! è pur sempre uno sportellino in gomma ad incastro

nickdano

Messaggio da nickdano » 29/06/2016, 15:29

few218 ha scritto:
nickdano ha scritto: Le olight r40 e r50 sono catalogate ipx 8 e hanno tutte e due il gommino
magari all'inizio il gommino funziona ma dopo 1 2 o 3 mesi di utilizzo ininterrotto forse può cedere!! è pur sempre uno sportellino in gomma ad incastro
Questo creerebbe parecchi problemi in azienda se accadesse Immagine

few218

Messaggio da few218 » 29/06/2016, 16:05

infatti la MH20 viene venduta con un tappino di riserva..

le alternative sono:
- torce con dock di ricarica esterna come la Orcatorch WR10 o qualche vecchia olight che però mi pare non arriva alle candele che ci vogliono per il tiro richiesto per l'utilizzo in azienda;
- torce ricarica micro usb che hanno o il tappino come la MH20 oppure la ghiera come la olight R20 javelot;
- torce con ricarica con connettore proprietario come le eagletac serie DX (che hanno sempre il tappino in gomma) o le klarus tipo la XT15 (con connettore magnetico)

ogni scelta ha i suoi pro e contro, bisogna vedere che gruppo tra questi decide il capo e regolarsi di conseguenza

Mantox

Messaggio da Mantox » 29/06/2016, 16:51

Può accidentalmente succedere che il gommino non sia perfettamente nella sua sede e di conseguenza l'acqua entra senza ostacoli o come ha detto few218 può seccarsi e non servere più a niente.
Come torcia perfetta per resistenza e potenza con la certezza dell'impermeabilità ci sarebbe la klarus RS30 con ricarica tramite porta proprietaria magnetica e corpo unibody in alluminio e ben 2400 lumen di potenza per impressionare il tuo capo http://www.gearbest.com/led-flashlights ... GwodymQPOg

nickdano

Messaggio da nickdano » 29/06/2016, 17:14

few218 ha scritto:infatti la MH20 viene venduta con un tappino di riserva..

le alternative sono:
- torce con dock di ricarica esterna come la Orcatorch WR10 o qualche vecchia olight che però mi pare non arriva alle candele che ci vogliono per il tiro richiesto per l'utilizzo in azienda;
- torce ricarica micro usb che hanno o il tappino come la MH20 oppure la ghiera come la olight R20 javelot;
- torce con ricarica con connettore proprietario come le eagletac serie DX (che hanno sempre il tappino in gomma) o le klarus tipo la XT15 (con connettore magnetico)

ogni scelta ha i suoi pro e contro, bisogna vedere che gruppo tra questi decide il capo e regolarsi di conseguenza
Io preferirei le torce con base ricarica esterna, se propio si rompe si useranno come torce normali, per questo mi piaceva la orcatorch, anche se guardando un video in rete ho visto che si crea condensa nella parabola...

nickdano

Messaggio da nickdano » 29/06/2016, 17:17

Mantox ha scritto:Può accidentalmente succedere che il gommino non sia perfettamente nella sua sede e di conseguenza l'acqua entra senza ostacoli o come ha detto few218 può seccarsi e non servere più a niente.
Come torcia perfetta per resistenza e potenza con la certezza dell'impermeabilità ci sarebbe la klarus RS30 con ricarica tramite porta proprietaria magnetica e corpo unibody in alluminio e ben 2400 lumen di potenza per impressionare il tuo capo http://www.gearbest.com/led-flashlights ... GwodymQPOg
La klaurus sarebbe bella ma resta sempre il solito problema che se si rompe il cavetto dove lo trovo uguale... E finisce che si usa come torcia normale.

Le torce funzionanti con 26650 possono essere utilizzate con alcaline normali?

dodo

Messaggio da dodo » 29/06/2016, 17:31

Ma queste torce non devono essere utilizzate in azienda per ispezioni? O devi farci le immersioni? Non capisco tutta questa preoccupazione per l'impermeabilità. Probabilmente non l'hai spiegato bene l'uso.

Ciao
Edoardo

Rispondi