Non vorrei che le abbia caricate male.... Le tue stesse batterie, alla prima carica, una mi ha dato problemi, non riusciva a partire la carica.....il caricabatterie andava in tilt; allora ho preso il soshine a quattro slot e ho messo la batteria, a quel punto è inizia subito la carica. Effettivamente erano un pò basse quando l'ho prese, intorno ai 3,6V....magari il tuo ultrafire ha avuto lo stesso problema. Devi assolutamente comprarti un multimetro in giornata, soprattutto se usi quel caricabatterie.....markus32005 ha scritto:Ho provato ad accendere la torcia dopo alcune ore, ma niente da fare....niet non accende! Il mio carica batterie e' il WF 139 ultrafire, sto' provando a caricarle di nuovo.....
Fire Foxes 40 w Foto
- alessior100
Re: Fire Foxes 40 w Foto
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- dr.toto
La prima cosa da sapere è se la il ballast viene alimentato.
Dato che non hai un multimetro prova a collegare una lampadina, anche a 12 V all'uscita del pacco batterie per vedere se si accende.
Ricordo che biomeccanicoide aveva ricevuto un portabatterie difettoso.
Poi potrebbe esserci una batteria difettosa che interrompe la serie.
L'interruttore potrebbe non funzionare a dovere.
Il ballast potrebbe essere guasto ( la cosa statisticamente meno probabile )
O, in ultimo la, lampadina difettosa. Anche questo poco probabile.
Dato che il ballast produce sempre un ronzio nettamente più avvertibile all'accensione la sua assenza mi fa presumere una mancanza di alimentazione per cui le prime tre ipotesi sono quelle più probabili.
Dato che non hai un multimetro prova a collegare una lampadina, anche a 12 V all'uscita del pacco batterie per vedere se si accende.
Ricordo che biomeccanicoide aveva ricevuto un portabatterie difettoso.
Poi potrebbe esserci una batteria difettosa che interrompe la serie.
L'interruttore potrebbe non funzionare a dovere.
Il ballast potrebbe essere guasto ( la cosa statisticamente meno probabile )
O, in ultimo la, lampadina difettosa. Anche questo poco probabile.
Dato che il ballast produce sempre un ronzio nettamente più avvertibile all'accensione la sua assenza mi fa presumere una mancanza di alimentazione per cui le prime tre ipotesi sono quelle più probabili.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- markus32005
Per favore Dr mi potresti indicare un ottimo multimetro che faccia anche da luxmetro? Non so quale prendere....
- dr.toto
Non ho mai sentito che un multimetro faccia anche da luxometro ma ciò non vuol dire che non esista.
Giriamo la domanda agli altri amici del forum che magari sono più informati.
Io però fossi in te mi prenderei un normale multimetro.
Li trovi a partire da da 10 - 12 € a salire.
Certamente la qualità di quelli super economici è scarsa ma se ti accontenti di misurare la tensione delle batterie vanno benone.
Se vuoi misurare anche gli assorbimenti con precisione devi spendere mooooolto di più e prenderti un Fluke (300 €). Dato che hai già speso molto per ora ne prenderei uno piuttosto economico.
Certamente la qualità di quelli super economici è scarsa ma se ti accontenti di misurare la tensione delle batterie vanno benone.
Se vuoi misurare anche gli assorbimenti con precisione devi spendere mooooolto di più e prenderti un Fluke (300 €). Dato che hai già speso molto per ora ne prenderei uno piuttosto economico.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- markus32005
Si' ora scendo e lo vado a prendere. Grazie marco
- dorgabri
Quoto! Vai e facci sapere!dr.toto ha scritto:Non ho mai sentito che un multimetro faccia anche da luxometro ma ciò non vuol dire che non esista.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- vincenzo164
Questo nel periodo estivo lo tengo in gommone......
Costato nel lontano 2004 55 Euro, ora non saprei
@ dr toto
300 € per un fluke?
Io ho ancora sangue per le mani...... magari fossero stati 300 ........
Lampi
@ dr toto
300 € per un fluke?
Lampi
Dopo ci penso.........
- dr.toto
Mi riferivo ai modelli Fluke "economici" naturalmente.
Alcuni hanno prezzi anche inferiori.
Alcuni hanno prezzi anche inferiori.
- Dan-Hilo89
spettacolo sto multimetro fa tutto! andrebbe bene x noi torciofili!vincenzo164 ha scritto:Questo nel periodo estivo lo tengo in gommone......
@ dr toto
300 € per un fluke?
Lampi

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- markus32005
Comprato! Modello lafayette db-10 , costato 15 euro. Misurato V 4,13 ~ogni singola batteria, quindi in tutto per tutte e 4 fa' circa 16,52 V. purtroppo come sapete il caricatore delle batterie ce l' ho in altro luogo....
.(porca miseria potevo portarmelo oggi...e invece da scemo l'ho lasciato dentro la torcia...bravo,,bravoo, !!!!
)domani faro' la misura dell'alloggio . Ho paura che sia il ballast......domani vi faccio sapere, pero' questo imprevisto mi rende veramente di cattivo umore, speriamo di risolverlo...soprattutto grazie anche ai vostri consigli. Marco

)domani faro' la misura dell'alloggio . Ho paura che sia il ballast......domani vi faccio sapere, pero' questo imprevisto mi rende veramente di cattivo umore, speriamo di risolverlo...soprattutto grazie anche ai vostri consigli. Marco