Pulire la parabola ???

Parliamo qui di torce Inc e Led
nutless

Re: Pulire la parabola ???

Messaggio da nutless » 09/06/2016, 2:50

Come hanno già detto in molti le parabole sono molto delicate. Purtroppo l'ho imparato sulla mia pelle dopo aver smontato la testa di una torcia marchiata Victorinox. Anche solo a toccarla rimaneva un alone!

Su alcuni vecchi faretti mi sono limitato a dargli una soffiata ed avendo un compressore autocostruito ho optato per una bomboletta: anche li spesso escono delle goccioline dovute all'abbassamento di temperatura perciò quelle poche volte che volevo evitare questa cosa ho messo la bomboletta per un pò di tempo nel frigorifero (non freezer). Non ci crederete, ma in questo modo (con la bomboletta che ho usato) non ho avuto emissioni di goccioline.

Patch

Messaggio da Patch » 09/06/2016, 17:12

@Ro.ma: Ah ok! Grazie provo!
@Nutless: benissimo, provo così!
⌛🏚️🕯️

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 12/06/2016, 21:13

Ti dico la mia, provato su qualche parabola:

- mai toccare la parabola, in particolar modo se è smo, neanche con panni in finissima micro fibra

- pulirla semplicemente spruzzandoci sopra del detergente non troppo aggressivo, tipo un buon pulitore per vetri
- la forza dello spruzzo già basta a pulire, se parliamo di un po' di alonatura
- risciacquare con acqua demineralizzata che non lascia residui
- lasciala asciugare da sola o al limite usa un po' di aria compressa ( bomboletta ), ma spruzzala da una buona distanza 60/80 cm

Patch

Messaggio da Patch » 12/06/2016, 21:36

Grazie Pegaso! Sissì l'ho già fatta la brutta esperienza di pulire una parabola con un panno, era la mia prima torcia, una Surefire G2. Menomale che era un dropin. :roll:
⌛🏚️🕯️

Rispondi