nutless ha scritto:Ho visto qualcosa di simile in una tipografia: avevano una grossa taglierina automatica per carta (tagliava anche risme intere, tutte insieme...) e quel pezzo sembra proprio parte del gruppo tagliente; l'unica cosa che mi fa desistere sono le dimensioni ridotte rispetto a quello che ho visto io...
in studio ho una taglierina automatica anche io, ma non assomiglia ad alcun pezzo montato sulla macchina.
Mah...per le lame potrebbe starci, quello che però mi fa riflettere e la parte interna che parrebbe troppo lavorata, quasi rettificata, e non avrebbe senso senza dover assolvere ad una funzione specifica.
Quella che ho visto io molto più vecchia di quella! Comunque sia dimensioni a parte, mi ha fatto pensare alla parte che va giù per tagliare...
Quello che mi fa desistere dal fatto che possa contenere un qualche tipo di lama è più che altro lo "scalino" visibile in sezione. Voglio dire che le due parti non sono simmetriche e la geometria verso il vertice impedirebbe alla lama di uscire...
Mi aiutate a capire quale è l'utilizzo specifico di questo oggetto/misuratore?
Dalla scala di misura sembra trattarsi di "Volt", quindi un misuratore di tensione elettrica.
Ma sarà così? E soprattutto a quale tipo di misurazione era destinato?
È un tester per batterie, si misurava elemento per elemento, quando le batterie era fatte di elementi separabili e configurabili, oppure come nei muletti oggi