Lanterna Campeggio Neutral/Warm

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
davidkoleda

Lanterna Campeggio Neutral/Warm

Messaggio da davidkoleda » 06/05/2016, 0:20

Ehilà ragazzi,

Ultimamente ho iniziato ad arrampicare nelle mie zone e sempre più spesso mi capita di passare notti in tenda...Con me ho sempre una torcetta AAA sulle chiavi di casa (non si sa mai), ma sopratutto ho una frontale (wizard warm che apprezzo molto) e una lanterna compatta da poco acquistata (Black Diamond Moji).

La Moji è comoda da utilizzare, diffonde bene e le dimensioni contenute (prerequisito NECESSARIO) sono perfette. Quello che non mi piace è la tinta, troppo tendente al cool per le mie viziate pupille....

Durante le veloci ricerche fatte prima di acquistare la Moji ho notato come vi fosse qui sul forum poco o nulla su queste lanterne, e il mio obiettivo di trovarne una neutral warm iniziale è stato presto accantonato.

Secondo me sarebbe comodo stilare assieme una lista di lanterne da campeggio (meglio se compatte) con tinte non cool così da aiutare chi vorrà acquistarne una. Voi ne conoscete?

Blux

Re: Lanterna Campeggio Neutral/Warm

Messaggio da Blux » 06/05/2016, 3:19

O la Fenix CL25R.
Immagine

P.P.

Messaggio da P.P. » 06/05/2016, 10:09

P
arere personale : la CL20 è imho bellissima e la uso ogni giorno... però un livello realmente
basso stile firefly non l'ha e ne sento la mancanza ; La CL25R ce l'ha invece, a livello di volumi
è più grande della CL20 ma poi non così drasticamente. Il Neutral White della CL20 è stupendo
e penso che la tinta della CL25R non sia da meno.

Dati qui : http://www.fenixlight.com/ProductMore.a ... 31&cid=30#

P.S. : se la CL25R non avesse la batteria estraibile questo potebbe risultar un poco scomodo
per usi prolungati ( se si è in natura senza power bank o cavi di alimentazione per la ricarica ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 06/05/2016, 10:36

Spostato in sezione corretta
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

davidkoleda

Messaggio da davidkoleda » 07/05/2016, 0:01

Grazie dei consigli, e pensare che avevo scartato quasi subito la cl20 visto che spesso le fenix presentano tinte molto cool...io trovo molto comodo che sia alimentata con AA, facilmente reperibili ovunque.

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/05/2016, 15:28

Si, e non solo con AA : Puoi usare in alternativa anche una CR123A ( ha meno autonomia di due AA però ).
Non sono ammesse celle 16340 Li-Ion.

Rimarco che il Neutral ha un ché di " Hi-Cri ", la tinta la darei inferiore ai 5.000 K. e sopra ai 4.300 K.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi