Armytek - News e discussioni
- P.P.
Re: Armytek - News e discussioni
L'unico vero metro di paragone secondo me lo si può trovare solo a sensazione provando dal vivo
delle torce, da cui mille dettagli saltano all'occhio, difficilmente questi si possono ravvisare nei video
o anche solo nelle foto. Un lontano paragone tra il cool white e il warm di alcune torce sui 4.000 K.
lo si potrebbe trovare con talune lampadine alogene che restituiscono luce su una lunghezza d'onda
simile, diciamo tra il classico warm del filamento incandescente ( ca. 2.800 / 3.000 K. ) ed il bianco
freddo che sappiamo ( ca. 6.000 / 6.500 K. ). A mezza via sta il " 4.000 / 4.500 K. ". Però... è risolutorio
solo provare dal vivo un modello di torcia mi sa.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Patch
Io prenderei la warm ad occhi chiusi. Sul forum ci sono diversi amanti del cool ma sulle frontali anche loro hanno preso tinte calde.
Non c'è proprio paragone, sopratutto nella natura. Poi Armytek sceglie delle tinte magnifiche, simili all'ambra.
Non c'è proprio paragone, sopratutto nella natura. Poi Armytek sceglie delle tinte magnifiche, simili all'ambra.
⌛🏚️🕯️
- SingWolf
Prendila più calda che puoi, non te ne pentirai 

-
Invece mi sto convincendo sempre di più per la white, non per la warm!SingWolf ha scritto:Prendila più calda che puoi, non te ne pentirai
Credo che in campo aperto la white sia più luminosa della warm, o sbaglio?
- P.P.
A livello di visione con il cool si ha l'impressione che ci siano un pò più di Lumens, all'atto
pratico col neutral / warm c'è solo il 7% ca. in meno di potenza ( a seconda dei BIN tra il 5%
e il 15% in meno - dal << neutral >> al << profondo warm >> rispetto al << cool >> - ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- ro.ma.
E' questioni di preferenze. Secondo l'uso è più consigliabile una tinta o un'altra ma poi alla fine i gusti sono gusti. il 7% in meno della tinta più calda non si nota quasi quindi la scelta non và fatta, secondo me, su questa differenza.

------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- SingWolf
Prendila warm.... Ed eviterai un acquisto futuro!
-
Warm senza dubbio.
Oltretutto il Warm della Wizard è sui 4000K ed è stupendo.
Vedi bene i colori, inoltre è su di una frontale!
Oltretutto il Warm della Wizard è sui 4000K ed è stupendo.
Vedi bene i colori, inoltre è su di una frontale!
...una Wizard ti migliora la vita.
Wizard V2 Pro Warm, Predator V2.5 Pro CW, UK 4AA CPO, Technisub VEGA2, ecc ecc...
Wizard V2 Pro Warm, Predator V2.5 Pro CW, UK 4AA CPO, Technisub VEGA2, ecc ecc...
-
Mi sono spiegato male! non intendevo che la differenza di lumen è tale da renderla apprezzabilmente più luminosa...
Confrontando foto e filmati e facendo una pseudoprova con tra le torce che ho (Nitecore MT10C, Thrunite TN4A, Petzl Tikka XP2 e Mag 3d led), mi sono accorto che personalmente tendo a preferire le tonalità più fredde, specialmente all'aperto o in ambienti chiusi e ampi...
La tinta più fredda mi dà l'idea di essere più luminosa, al contrario delle tinte più calde, specialmente nei casi in cui risalta molto il giallo ad esempio dell'erba secca...
Al contrario ho notato che in ambienti più ingombri di vegetazione, la tinta calda potrebbe essere più confortevole nell'uso prolungato, specialmente in presenza di alberi dalle foglie più chiare (esempio: la pagina inferiore delle foglie d'olivo è molto chiara e ha un riflesso argenteo molto accentuato con le luci fredde).
Probabilmente se dovessi utilizzarla prevalentemente per trekking o passeggiate notturne nei boschi prenderei la warm, per un uso più tuttofare credo proprio che prenderò la white...
Anzi adesso piazzo l'ordine prima che voi diavoli tentatori mi facciate venire qualche altro dubbio!!!
Confrontando foto e filmati e facendo una pseudoprova con tra le torce che ho (Nitecore MT10C, Thrunite TN4A, Petzl Tikka XP2 e Mag 3d led), mi sono accorto che personalmente tendo a preferire le tonalità più fredde, specialmente all'aperto o in ambienti chiusi e ampi...
La tinta più fredda mi dà l'idea di essere più luminosa, al contrario delle tinte più calde, specialmente nei casi in cui risalta molto il giallo ad esempio dell'erba secca...
Al contrario ho notato che in ambienti più ingombri di vegetazione, la tinta calda potrebbe essere più confortevole nell'uso prolungato, specialmente in presenza di alberi dalle foglie più chiare (esempio: la pagina inferiore delle foglie d'olivo è molto chiara e ha un riflesso argenteo molto accentuato con le luci fredde).
Probabilmente se dovessi utilizzarla prevalentemente per trekking o passeggiate notturne nei boschi prenderei la warm, per un uso più tuttofare credo proprio che prenderò la white...
Anzi adesso piazzo l'ordine prima che voi diavoli tentatori mi facciate venire qualche altro dubbio!!!

- ro.ma.
Sono daccordo con te. La tinta è questione di preferenze anche se come hai detto sull'uso prolungato la tinta migliore è certamente la meno fredda in quanto stanca meno.foggy81 ha scritto:Mi sono spiegato male! non intendevo che la differenza di lumen è tale da renderla apprezzabilmente più luminosa...
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------