surefire 6P - G&P (o solarforce) 6P - Brinyte D88
-
surefire 6P - G&P (o solarforce) 6P - Brinyte D88
Ciao a tutti! Chiedo scusa se posto in modo errato questo mio messaggio..
Sto cercando come da oggetto del topic di farmi un po' di chiarezza, tra i vari modelli.
Sto eseguendo un custom particolare di una ASG da softair e come torcia "tattica" ho come riferimento oltre alle ormai blasonate Surefire M952(e serie) la versione 6P/9P, ovviando alla spesa di mamma Surefire, sto cercando qualcosa che ospiti un drop-in bulb P60 da 650/750lumen (con un range da 3V a 18V)
mi sono imbattuto nella G&P o Solarforce, ma anche in una replica più cheap anche se promettente:
BRINYTE D88 http://brinyte.com/product/1433320838.html
di base dovrebbe montare già anche una 18650....
Qualcuno ha mai avuto a che fare con questa marca?
Consigli? Opinioni?
Sto cercando come da oggetto del topic di farmi un po' di chiarezza, tra i vari modelli.
Sto eseguendo un custom particolare di una ASG da softair e come torcia "tattica" ho come riferimento oltre alle ormai blasonate Surefire M952(e serie) la versione 6P/9P, ovviando alla spesa di mamma Surefire, sto cercando qualcosa che ospiti un drop-in bulb P60 da 650/750lumen (con un range da 3V a 18V)
mi sono imbattuto nella G&P o Solarforce, ma anche in una replica più cheap anche se promettente:
BRINYTE D88 http://brinyte.com/product/1433320838.html
di base dovrebbe montare già anche una 18650....
Qualcuno ha mai avuto a che fare con questa marca?
Consigli? Opinioni?
- ro.ma.
Re: surefire 6P - G&P (o solarforce) 6P - Brinyte D88
Non ho mai avuto una Brinyte ma mi sembrano dalle foto dei discreti cloni. Puoi valutare anche una solarforce. Io ho una L2N dove puoi montare un drop p60 a piacere. 

------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- Patch
Ciao, quel marchio non lo conosco ma visto che usano i parametri ANSI ispira fiducia. L'unica cosa è che il drop in che monta è piuttosto scarso e non regolato.
Se avessi le tue esigenze mi assemblerei una bella Solarforce con i pezzi che piacciono a me, mi farei un p60 personalizzato (se non riesco me lo faccio fare da un modder del forum) e poi prenderei un paio di 18650 dove conviene.
Nello specifico il bulbo me lo farei fare monolivello, con un bel xpl HI neutral (che nella vegetazione ha davvero senso), un bel driver spinto (visto che tanto non deve stare acceso a lungo ma pochi secondi) e con regolazione piatta.
Il bulbo della torcia che hai segnalato fa 5000 lux che su un'arma sono davvero pochini.
Considerata la vegetazione (che mangia molta luce) ti ritrovi con 20/30 metri di visibilità.. inoltre hai un fascio largo che per puntare non ha senso.
Con un drop in ben fatto e il led giusto superi agevolmente i 20000 lux, il discorso cambia davvero! ...e il fascio risulta più stretto.
Parlando di lumens passi da 650 a più di 1000.
Se avessi le tue esigenze mi assemblerei una bella Solarforce con i pezzi che piacciono a me, mi farei un p60 personalizzato (se non riesco me lo faccio fare da un modder del forum) e poi prenderei un paio di 18650 dove conviene.
Nello specifico il bulbo me lo farei fare monolivello, con un bel xpl HI neutral (che nella vegetazione ha davvero senso), un bel driver spinto (visto che tanto non deve stare acceso a lungo ma pochi secondi) e con regolazione piatta.
Il bulbo della torcia che hai segnalato fa 5000 lux che su un'arma sono davvero pochini.
Considerata la vegetazione (che mangia molta luce) ti ritrovi con 20/30 metri di visibilità.. inoltre hai un fascio largo che per puntare non ha senso.
Con un drop in ben fatto e il led giusto superi agevolmente i 20000 lux, il discorso cambia davvero! ...e il fascio risulta più stretto.
Parlando di lumens passi da 650 a più di 1000.
⌛🏚️🕯️
- ro.ma.
Naturalmente con un drop x-pl hi hai una marcia in più. Per softair va benissimo anche un cree cool white.
Velocemente ho trovato questi due prodotti che potrebbero interessarti:
http://budgetlightforum.com/node/43207
http://eu.nkon.nl/eagletac-flashlights/ ... odule.html
Velocemente ho trovato questi due prodotti che potrebbero interessarti:
http://budgetlightforum.com/node/43207
http://eu.nkon.nl/eagletac-flashlights/ ... odule.html
- SingWolf
Io mi prenderei una C8 new edition.
Bella, affidabile, ma soprattutto pronta all'uso
Bella, affidabile, ma soprattutto pronta all'uso
-
Sono stato un estimatore degli host con drop-in P60 ma anche io mi sento di suggerire una Convoy C8 (io preferisco il modello con Pill).
Se proprio vuoi un host con drop P60 allora vai di Solarforce. Prendi un modello HAIII e stai apposto. Secondo me ha senso solo se ti sai preparare da solo i drop-in. In moda da sostituirli all'occorrenza. I migliori a mio avviso sono con XM-L2 e con XP-L Hi.
Se proprio vuoi un host con drop P60 allora vai di Solarforce. Prendi un modello HAIII e stai apposto. Secondo me ha senso solo se ti sai preparare da solo i drop-in. In moda da sostituirli all'occorrenza. I migliori a mio avviso sono con XM-L2 e con XP-L Hi.
- P.P.
Se servisse il << momentary-on >> ( luce momentanea tramite soft press al tailcap ) attenzione che talune Solarforce
non ce l'hanno, idem per diverse C8.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- ro.ma.
Io di Solarforce ho solo al L2n ed è provvista del momentary-on. In effetti potrebbe essere una mancanza importante da non sottovalutare.P.P. ha scritto:
Se servisse il << momentary-on >> ( luce momentanea tramite soft press al tailcap ) attenzione che talune Solarforce
non ce l'hanno, idem per diverse C8.

-
Grazie a tutti delle preziose segnalazioni e delle spiegazioni.
Purtroppo non sono in grado si eseguire custom sui drop-in...mi affiderò a qualche modder... Mi avete convinto e ordinerò a breve una Solarforce, di cui ho visto esiste la versione "nuda&cruda" senza batteria e senza drop-in, penso sia la soluzione più customizzabile.
Come dice P.P.:
PER ME é FONDAMENTALE come funzione la davo per scontato in effetti.
PS off-topic
cercando in internet ho notato che di drop in P60 esistono modelli con "multifunzioni" (low-mid-hig-strobo) e non viene specificato, avranno la funzione memoria di ciò che viene selezionato oppure riparte tutto ogni volta?
es. se spengo in strobe riaccendo in low?
Purtroppo non sono in grado si eseguire custom sui drop-in...mi affiderò a qualche modder... Mi avete convinto e ordinerò a breve una Solarforce, di cui ho visto esiste la versione "nuda&cruda" senza batteria e senza drop-in, penso sia la soluzione più customizzabile.
Come dice P.P.:
....P.P. ha scritto:Se servisse il << momentary-on >> ( luce momentanea tramite soft press al tailcap ) attenzione che talune Solarforce non ce l'hanno, idem per diverse C8.
PER ME é FONDAMENTALE come funzione la davo per scontato in effetti.
PS off-topic
cercando in internet ho notato che di drop in P60 esistono modelli con "multifunzioni" (low-mid-hig-strobo) e non viene specificato, avranno la funzione memoria di ciò che viene selezionato oppure riparte tutto ogni volta?
- ro.ma.
Se metti qualche indirizzo di quello che ti interessa ci diamo un'occhiata.melakappa ha scritto: PS off-topic