Fakes: riconosciamo e segnaliamo i falsi
- erehwyrevekool
Fakes: riconosciamo e segnaliamo i falsi
Cari amici, come da topic qui possiamo riconoscere e segnalare i falsi, con acquisti online riuscirci è difficile ma con scambio di esperienze e suggerimenti, possiamo fare molto per scongiurare delusioni. Se acquisto un falso devo saperlo prima non dopo! 

Ultima modifica di erehwyrevekool il 12/11/2011, 22:52, modificato 2 volte in totale.
- erehwyrevekool
Re: Fakes: segnaliamo e riconosciamo i falsi
Pubblico qualche notizia estrapolata da CPFintl riguardo al riconoscimento di una SolarForce L2 da un falso.

A sinistra L2 originale, a destra fake.
Le differenze sono evidenti nel confronto:
- godronatura più pronunciata sulla L2 e sviluppata su di una superficie minore rispetto al fake
- filettatura più lunga su L2

- sul falso all'estrema destra, nell'area fresata dove vi è il marchio, si intravedono evidenti segni di lavorazioni posticce e maldestre, molto più pulita la superficie sulle due originali

- il tailcap originale L2 a sinistra, fakes gli altri due
La SolarForce L2 resta la prima imitazione spudorata della SureFire 6P, la classica per eccellenza, forse proprio per questo è stata imitata a sua volta.
- godronatura più pronunciata sulla L2 e sviluppata su di una superficie minore rispetto al fake
- sul falso all'estrema destra, nell'area fresata dove vi è il marchio, si intravedono evidenti segni di lavorazioni posticce e maldestre, molto più pulita la superficie sulle due originali

La SolarForce L2 resta la prima imitazione spudorata della SureFire 6P, la classica per eccellenza, forse proprio per questo è stata imitata a sua volta.
- rfsnk
grazie per la segnalazione 
per i coltelli è un fenomeno piu diffuso, credo

per i coltelli è un fenomeno piu diffuso, credo
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
- dorgabri
Grazie per la segnalazione!
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
-
Devo dire che anche trattandosi di una semplice Solarforce L2 le differenze sono notevoli.erehwyrevekool ha scritto:Pubblico qualche notizia estrapolata da CPFintl riguardo al riconoscimento di una SolarForce L2 da un falso.
Resto stranito dalla scelta di copiare la Solarforce L2 che è una scelta povera già in casa Solarforce. Diverso è il discorso per la L2P che posso garantire ha qualità da vendere!
- erehwyrevekool
Riporto dal 3d UltraFire fakes del buon wawe (sempre che a lui non dispiaccia) qualche info a riguardo.

-
Certo che vedere i falsi delle imitazioni...è il massimo 

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- erehwyrevekool
Riporto un incidente occorso ad un paio di utenti di CPFintl dopo l'utilizzo di pile Panasonic false.

e questa è l'incriminata!

Ben visibile l'errore della scritta Matsushita Elestric invece che Electric, ed altre scritte mancanti sul fake

Occhi sempre aperti (come il mio avatar)!

e questa è l'incriminata!

Ben visibile l'errore della scritta Matsushita Elestric invece che Electric, ed altre scritte mancanti sul fake

Occhi sempre aperti (come il mio avatar)!

- dr.toto
Situazioni kafkianeErlige ha scritto:Certo che vedere i falsi delle imitazioni...è il massimo
Mi viene in mente la faccia del Vigile Urbano che ha trovato per strada e mi ha riportato a casa la denuncia di smarrimento della patente.

La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- erehwyrevekool