Condivido pienamente e sono davvero contento di fare parte di questa comunità!gintonik ha scritto:............ è un forum di "gran classe" con persone a modo .......

Condivido pienamente e sono davvero contento di fare parte di questa comunità!gintonik ha scritto:............ è un forum di "gran classe" con persone a modo .......
Se non siamo corretti ed educati tra di noi che abbiamo tutti la stessa rara malattia!!biomeccanoide ha scritto:OT dell'OT:
Visto che si sta spammando volevo solo farvi notare una cosa positiva.
In molti forum in cui sono iscritto ho visto persone passare a flame ed insulti per questioni molto più futili.
Noto invece con piacere che qui ognuno sta esprimendo le proprie opinioni con cordialità e correttezza su un tema delicato.
Bravi ragazzi!![]()
fine OT dell'OT
Infatti un caso recente si STOP immediato a 140Km/h fu di quello sportivo (povero Cristo) che si è stampato col bob singolo contro la colonna di cemento armato in prova ai campionati dell'anno scorso.dr.toto ha scritto:Per chi è interessato due parole sulla cintura di sicurezza.
In un ato che viaggia ad 80 Km.h anche i passeggeri ovviamente viaggiano ad 80 Km h.
Se l'auto si blocca istantaneamente contro un ostacolo i passeggeri privi di cintura proseguono la loro corsa andando ad impattare contro le strutture interne dell' auto ad una velocità prossima agli 80 Km. h. fermandosi moooolto bruscamente.
Gli organi interni (molto mobili all'interno del nostro corpo) anch'essi viaggiano ad 80 Km. h e quando il corpo arresta bruscamente la sua corsa essi vengono stirati, strappati, lacerati od impattano contro strutture rigide come la gabbia toracica subendo sempre la stessa decellerazione 80 - 0 in modo praticamente istantaneo.
In sostanza tutta l'energia cinetica dei nostri organi interni viene istantaneamente e bruscamente dissipata esclusivamente nell'impatto con danni molto spesso gravissimi.
Anche se può sembrare impossibile, le cinture di sicurezza in caso di impatto sono in grado di allungarsi di un 20 % circa assorbendo durante quest'allungamento gran parte dell'energia cinetica e diluendo nel tempo la decellerazione che diventa evidentemente meno pericolosa.
C'è in sostanza la stessa differenza tra cadere dal tetto di una villetta su un piano di cemento o su un metro di neve. La decellerazione è meno violenta e spalmata su un tempo più lungo.
Per tornare velocemente alla donna gravida è evidente che per quanto la cintura possa danneggiare il feto (che possiamo paragonare ad un organo interno) sarà sempre un danno estremamente minore rispetto a quello che si verifica senza la cintura.
Inoltre noi tutti, me compreso, quando allacciamo la cintura omettiamo sempre di sistemarla a dovere.
Per ottenere il massimo di protezione dovremmo sistemare la parte orizzontale ( quella ventrale) il più basso possibile, non in pieno addome ma quasi alla radice delle cosce ove sono presenti maggiori strutture ossee. Basta fare una prova e la differenza si nota subito.
In questa situazione anche il feto è molto meno esposto ai traumi da cintura.
L'unico metodo che garantisce la totale protezione del feto è............ non far viaggiare la mamma su di un automobile.
Accettando il rischio la cintura, se accuratamente posizionata, può salvare due vite anziché una.
gintonik ha scritto:un discorso da vero Dottore... (della cinetica)
però sei andato OT perchè non hai detto una sola parola a favore o contro le forze dell'ordine![]()
poteva essere un 10 e lode ma per questo sarà solo un 9 (settimane) & 1/2
Non parliamo dei seggiolini per i bambini, poi si piangono le "disgrazie".pespo ha scritto:qui non se ne usano forse le usa solo il 5% della popolazione le cinture -.-° siamo proprio ignoranti
Ma di che zona sei??alessior100 ha scritto:Visto che siamo in argomento cinture, vorrei far notare che avere un passeggero posteriore con la cintura "slacciata" è pericoloso anche per le persone sedute davanti con la cintura allacciata, per fare un esempio: un uomo adulto dal peso di 70 kg, in caso d'impatto a 50km/h, viene lanciato in avanti con una forza pari a 2,8 tonnellate; una cintura mediamente resiste ad una forza pari a 3 tonnellate, quindi se la persona che siede dietro non indossa la cintura viene lanciato contro lo schienale del sedile davanti, gravando sul peso esercitato dal passeggero anteriore, quindi la cintura anteriore si ritrova a dover tenere due corpi con una forza di 5,6 tonnellate (di molto superiore al suo limite di carico), con conseguenze disastrose.....anche nel caso in cui la cintura anteriore non ceda, non riesce certamente a lavorare in modo regolare. Quindi può succedere che il passeggero posteriore si salvi, ma sarà responsabile della morte degli occupanti seduti davanti.
Quindi ricordiamoci sempre di allacciare anche le cinture posteriore, e di pretendere che lo facciano anche agli altri....![]()
Tornando all'argomentazione principale, se volete provare le torce venite dalle mie parti...qui non arriverebbe nessuno a controllare nemmeno se atterrasse un UFO, in questa zona c'è una carenza di orgnanico di tutte le forze di polizia statali e locali da far paura....