Difesa abitativa......
- erehwyrevekool
Re: Difesa abitativa......
Io sconsiglierei certe prove, meglio non giocare con gli occhi! (avatar a parte!
)

- Dan-Hilo89
giusto...ma comunque ti stordisce!

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- erehwyrevekool
Questo thread starebbe meglio nella rubrica "Di tutto di più" non credete!? 

- pespo
oppure in "illuminazione" sub "casa"
maglite: solitaire - mini 2AA - mini led 2AA - 4D led - 5D - 6D
fenix: PD20 Premium R2 - TK35
fenix: PD20 Premium R2 - TK35
- Alien
lo credo anch'io.erehwyrevekool ha scritto:Questo thread starebbe meglio nella rubrica "Di tutto di più" non credete!?
spostato.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- dorgabri
Io già, ho detto a mio padre cosa fare oltre l'allarme. Siccome,vivo in campagna sarebbe utile mettere dei sensori di movimento ad altezza uomo in punti strategici,che non fanno altro che accendere tanti fari abbastanza potenti fuori casa, così da indurre il ladro a scappare.
Ovviamente per fare questo la casa deve essere tutta recintata e dovrebbero andare in funzione dopo aver impostato l'allarme.
Bolletta Enel a parte,mi sembra una buona idea per chi vive in campagna.
Ovviamente per fare questo la casa deve essere tutta recintata e dovrebbero andare in funzione dopo aver impostato l'allarme.
Bolletta Enel a parte,mi sembra una buona idea per chi vive in campagna.

Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- Alien
Sto pensando anch'io a un qualcosa da fare dopo che mia mamma si è trovata i ladri in casa una sera (e sta al secondo piano!!)
Ho iniziato con un crepuscolare sui balconi, magari ci metterò anch'io dei fari con sensori di movimento (puntati ad altezza d'uomo altrimenti con il cane ...) in attesa di vedere che antifurto si riesce a montare in maniera poca intrusiva in una casa di ormai 50 anni.
Per casa mia mi sono dotato della catapult e di un paio di spray al peperoncino, di sicuro non mi presento con una pistola finta davanti a un ladro: o si può offendere o conviene la fuga anche perchè noi siamo brave persone e abbiamo solo da perdere.
Ho iniziato con un crepuscolare sui balconi, magari ci metterò anch'io dei fari con sensori di movimento (puntati ad altezza d'uomo altrimenti con il cane ...) in attesa di vedere che antifurto si riesce a montare in maniera poca intrusiva in una casa di ormai 50 anni.
Per casa mia mi sono dotato della catapult e di un paio di spray al peperoncino, di sicuro non mi presento con una pistola finta davanti a un ladro: o si può offendere o conviene la fuga anche perchè noi siamo brave persone e abbiamo solo da perdere.
-
Difatti l'argomento era su come usare in modo difensivo le nostre torce......non designare un nuovo ramboBudda ha scritto:spero proprio che nessuno di voi si azzardi a usare armi contro ladri e / o simili.
a parte che situazioni del genere non sono minimamente "prevedibili", e sono molto differenti dalle normali situazioni in cui chi possiede un arma, la usa.
Una "tranquilla" 9mm in casa fa un bel botto e abbaglia, stordendo prima di tutto voi. E se rischiate di prendere uno dei vostri cari? Le palle rimbalzano...
Figuriamoci un fucile a pompa... praticamente diventate sordi per un'ora e orbi per 5 minuti a causa del lampo.
I pallettoni in gomma sono "efficaci" sulle lunghe distanze, perché a distanze ravvicinate (tipo difesa abitativa) sono mortali come quelli in piombo. Sono di libera vendita lo stesso però.
Inoltre se sparate a un ladro, in Italia passate dalla parte della ragione a quella del torto.
Se non vi bastano questi motivi, non so più che scrivere.
se non volete essere vittime di furti, non fate i rambo. In america, dove chi spara al ladro è dalla parte della ragione, i crimini sono sempre più alti.
Da noi i reati si abbassano sempre di più (statistiche della polizia alla mano).
Se volete proteggere davvero la vostra abitazione si usano altre accortezze:
vicini "allarmati" (cioé che sanno che se sentono dei rumori nelle ore della giornata in cui siete al lavoro chiamano le forze dell'ordine), video sorveglianza, sistemi antifurto attivi e passivi, dissuasori vari.
E ricordatevi che SE DAVVERO qualcuno vuole entrare in casa vostra... potete anche vivere in un bunker. Vi aspettano fuori con la pistola, e la prima volta che uscite o rientrate... li fate accomodare.

l'esperienza di Dan-Hilo89 è quello che cercavo, Ciaoooo !
- wawe

- Alien
ahimè, anche da mia mamma fino a qualche anno fa.wawe ha scritto:Forse vivo su un'altro pianeta, ma dalle mie parti molti lasciano le chiavi attaccate all'auto e nel periodo estivo balconi e finestre aperte anche la notte.
è la prima volta in 50 anni...