Alcuni chiarimenti Led lenser h 14.2
-
Alcuni chiarimenti Led lenser h 14.2
Ciao a tutti. Vorrei acquistare la torcia frontale in oggetto sia per camminate che per lavoretti in mancanza di luce.
Ho letto che ruotando la rotellina sul pacco batteria posso ridurre i lumen fino a 5 minimo. E' corretto secondo voi questo dato?
Usandola per fare dei lavori manuali al buio è eccessivamente luminosa anche al minimo secondo voi?
Posso utilizzare anche delle ricaricabili alcaline oppure no?
Grazie.
Marco
Ho letto che ruotando la rotellina sul pacco batteria posso ridurre i lumen fino a 5 minimo. E' corretto secondo voi questo dato?
Usandola per fare dei lavori manuali al buio è eccessivamente luminosa anche al minimo secondo voi?
Posso utilizzare anche delle ricaricabili alcaline oppure no?
Grazie.
Marco
- Budda
Re: Alcuni chiarimenti Led lenser h 14.2
non esistono ricaricabili alcaline.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Ops, ricaricabili Ni-Cd o Ni-Mh?
Marco
Marco
- P.P.
Led Lenser sconsiglia talora l'uso di ricaricabili Ni-Mh ma all'atto pratico penso che
usandole non ci siano rischi di sorta

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- SingWolf
Sconsiglio la torcia in questione.
Ne ho presa una per un amico e ha dato sempre problemi.
Per fortuna la wizard liscia che gli ho fatto prendere va alla grande

-
SingWolf ha scritto:Sconsiglio la torcia in questione.
Posso chiederti che tipo di problemi ha avuto e in quale tipo di impiego?
Dovendola utilizzare anche da vicino per lavori elettrici e idraulici, il fascio di luce è abbastanza ampio?
Marco
- TommyDef
Perchè punti proprio su questa torcia? Ci sono torce migliori e più adatte al tuo utilizzo
-
Pensavo alla led lenser h 14.2 perchè è potente per camminare ma con lo zoom e la regolazione della luminosità posso vedere anche da vicino.
Se pensate che ci sia qualcosa di meglio per il mio utilizzo sono apertissimo a vostri consigli visto che io non sono per niente esperto.
Marco
Se pensate che ci sia qualcosa di meglio per il mio utilizzo sono apertissimo a vostri consigli visto che io non sono per niente esperto.
Marco
-
Io ho avuto una LL H7R è non mi è piaciuta particolarmente, appena le batterie si scaricavano un attimo la luce cominciava ad affievolirsi ( non era regolata ), il sistema zoom non la rendeva impermeabile. Un altro amico aveva preso la H14R.2 costa molto ed ha presentato subito problemi nella gestione della ricarica, non segnalava quando le batterie erano cariche.
Se vuoi rimanere su una lampada frontale alimentata da batterie AA ricaricabili io ti consiglierei le Fenix, sono affidabili e ben fatte, a quattro amici pescatori ho fatto prendere la HP15 la usano da 2 anni e tutti ne sono contenti. Tra l' altro ha
una tinta per nulla fredda per cui vedi anche abbastanza bene i colori
In dotazione o come optional per questi modelli trovi il diffusore da pplicare.
Fa modelli alimentati da una a quatto batterie AA per cui hai una grande scelte con i modelli in quanto a grandezza e potenza.
http://www.fenixlight.com/ProductSeries ... d=2&tid=13
Se vuoi rimanere su una lampada frontale alimentata da batterie AA ricaricabili io ti consiglierei le Fenix, sono affidabili e ben fatte, a quattro amici pescatori ho fatto prendere la HP15 la usano da 2 anni e tutti ne sono contenti. Tra l' altro ha
una tinta per nulla fredda per cui vedi anche abbastanza bene i colori
In dotazione o come optional per questi modelli trovi il diffusore da pplicare.
Fa modelli alimentati da una a quatto batterie AA per cui hai una grande scelte con i modelli in quanto a grandezza e potenza.
http://www.fenixlight.com/ProductSeries ... d=2&tid=13
-
Mi pare di capire che Fenix non abbia una buona apertura per illuminare da vicino.
Marco
Marco