Difesa abitativa......

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Erlige

Re: Difesa abitativa......

Messaggio da Erlige » 08/11/2011, 20:50

Concordo: se hai l'arma puoi scegliere se tentare di difenderti o farti ammazzare. Invece se usi l'arma finta ... ti fai ammazzare e basta :roll:
Ultima modifica di Erlige il 08/11/2011, 20:54, modificato 2 volte in totale.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Erlige

Messaggio da Erlige » 08/11/2011, 20:52

dorgabri ha scritto:Ma fucili a pallettoni di gomma non esistono??
Esistono "munizioni" per arma lunga che sparano proiettili in gomma, ma non saprei se la vendita ai privati è permessa. Però vale il discorso fatto sopra.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 08/11/2011, 21:45

Mi sono ricordato che ho questo bezel inutilizzato...

Immagine

...che dite, lo monto?

dinolampa

Messaggio da dinolampa » 08/11/2011, 21:50

Torch65 ha scritto:Mi sono ricordato che ho questo bezel inutilizzato...

Immagine

...che dite, lo monto?
:lol: :lol: ovvio che si.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 08/11/2011, 21:59

dinolampa ha scritto:
Torch65 ha scritto:Mi sono ricordato che ho questo bezel inutilizzato...

Immagine

...che dite, lo monto?
:lol: :lol: ovvio che si.
Guardate che non scherzo, quel bezel ha due difetti, il primo è che rende il fascio triangolare e stretto ed il secondo è che è VERAMENTE PERICOLOSO!!!

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 08/11/2011, 22:30

Erlige ha scritto:
dorgabri ha scritto:Ma fucili a pallettoni di gomma non esistono??
Esistono "munizioni" per arma lunga che sparano proiettili in gomma, ma non saprei se la vendita ai privati è permessa. Però vale il discorso fatto sopra.
Se hai il porto d'armi te le vendono..calibro 12 con pallini da 6 mm di gomma...
melior una facula hodie et cras

Budda

Messaggio da Budda » 09/11/2011, 0:28

spero proprio che nessuno di voi si azzardi a usare armi contro ladri e / o simili.

a parte che situazioni del genere non sono minimamente "prevedibili", e sono molto differenti dalle normali situazioni in cui chi possiede un arma, la usa.
Una "tranquilla" 9mm in casa fa un bel botto e abbaglia, stordendo prima di tutto voi. E se rischiate di prendere uno dei vostri cari? Le palle rimbalzano...

Figuriamoci un fucile a pompa... praticamente diventate sordi per un'ora e orbi per 5 minuti a causa del lampo.
I pallettoni in gomma sono "efficaci" sulle lunghe distanze, perché a distanze ravvicinate (tipo difesa abitativa) sono mortali come quelli in piombo. Sono di libera vendita lo stesso però.

Inoltre se sparate a un ladro, in Italia passate dalla parte della ragione a quella del torto.

Se non vi bastano questi motivi, non so più che scrivere.

se non volete essere vittime di furti, non fate i rambo. In america, dove chi spara al ladro è dalla parte della ragione, i crimini sono sempre più alti.
Da noi i reati si abbassano sempre di più (statistiche della polizia alla mano).
Se volete proteggere davvero la vostra abitazione si usano altre accortezze:
vicini "allarmati" (cioé che sanno che se sentono dei rumori nelle ore della giornata in cui siete al lavoro chiamano le forze dell'ordine), video sorveglianza, sistemi antifurto attivi e passivi, dissuasori vari.

E ricordatevi che SE DAVVERO qualcuno vuole entrare in casa vostra... potete anche vivere in un bunker. Vi aspettano fuori con la pistola, e la prima volta che uscite o rientrate... li fate accomodare.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 09/11/2011, 0:58

Straquoto, mi hai tolto il post dalle dita!

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 09/11/2011, 1:07

r3venge ha scritto:@fabrizio, ciò che dici è vero però come erlige diceva non si punta un arma carica contro una persona se poi non si è pronti a sparare al bisogno, perché potrebbe ritorcersi contro.
e questo è anche il mio pensiero, ma come dici tu è meglio averla che non, penso sia meglio sparare in un punto non vitale (tipo gambe) piuttosto che puntare una pistola al corpo solo per spaventare.
@danilo - comunque avere una piccola edc da 200 lumens puo essere utile x difendersi...ho gia fatto una prova! :mrgreen: //// cosa intendi spiegati meglio
in un discopub un mi ha rotto le p***e xke ubriaco cercando di colpirmi si è preso una scarica di strobo da 300 lumen in piena notte.il risultato e stata una parziale cecità e disorientamento,e dato che sono un pacifico ho preso e me ne sono andato x la mia strada,non mi sembrava giusto colpire una persona incapace di intendere e volere...
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

pespo

Messaggio da pespo » 09/11/2011, 1:54

Dan-Hilo89 ha scritto:
r3venge ha scritto:@fabrizio, ciò che dici è vero però come erlige diceva non si punta un arma carica contro una persona se poi non si è pronti a sparare al bisogno, perché potrebbe ritorcersi contro.
e questo è anche il mio pensiero, ma come dici tu è meglio averla che non, penso sia meglio sparare in un punto non vitale (tipo gambe) piuttosto che puntare una pistola al corpo solo per spaventare.
@danilo - comunque avere una piccola edc da 200 lumens puo essere utile x difendersi...ho gia fatto una prova! :mrgreen: //// cosa intendi spiegati meglio
in un discopub un mi ha rotto le p***e xke ubriaco cercando di colpirmi si è preso una scarica di strobo da 300 lumen in piena notte.il risultato e stata una parziale cecità e disorientamento,e dato che sono un pacifico ho preso e me ne sono andato x la mia strada,non mi sembrava giusto colpire una persona incapace di intendere e volere...
secondo me lo strobo è un arma vera e propria fa girare la testa e venire la nausea, provatelo per un paio di secondi
maglite: solitaire - mini 2AA - mini led 2AA - 4D led - 5D - 6D
fenix: PD20 Premium R2 - TK35

Rispondi